Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Stinthadnish

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
21/07/2014, 11:21
Buongiorno a tutti voi nani, eccomi tornato con una altra emozionante fortezza ;)

Innanzitutto devo dire che è molto tempo che ho già questo salvataggio perciò molte cose me le sono scordare D:

Ma andiamo per gradi, come sempre avevo grandi progetti ma oramai sto andando bhe, diciamo "a muzzo " :D

la zona dell'embark dovrebbe essere di 6x7 o 5x6 non ricordo più, è presente un fiume che taglia in due la mappa. Appena insediato ero nella parte sinistra della mappa ma volendo sfruttare la montagna ho costruito un ponte per attraversalo. Per quanto riguarda la compagnia iniziale e quella classica di DF ( il "play Now" per intenderci) mi piace molto e la trovo abbastanza equilibrata anche se mi spiace non avere galline o maiali ( da cui si ricava un fantastico latte ;) ) , mi riprometto sempre di comprarli dalle carovane ma alla fine non lo faccio mai xD.

Penso che siamo circa 2 anni che la mia fortezza sia in vita e abbiamo raggiunto la bellezza 121 abitanti che per me sono ancora ingestibili.

Continuo a non riuscire a fare delle stanze adeguate al mio sindaco per qualche strana ragione ( poi ve le faro vedere ) ma ora non è il mio problema principale.

Bene, dopo questa breve descrizione generale postiamo qualche screen.

il primo sara il paesaggio generale, notiamo il fiume e anche una sorpresa, un lago!!! ( che non so come far fruttare e rendere utile D: Accetto volentieri consigli :D ). In più c'e anche il promontorio( mamma mia che paroloni :P ) in cui sorge il primo piano della fortezza

Spoiler:
Immagine


Ora in dettaglio il primo piano, anche se non c'e molto da dire due ponti levatoi ( il primo era troppo piccolo per le carovane) un po di farm il trade Depot e un deposito iniziale di legna e naturalmente l'immancabile fossato!!

Spoiler:
Immagine


Al piano -1 possiamo notare che sono presenti i primi workshop la mia farm principale di plump helmet e in quell'enorme spazio vuoto in passato ( ovvero due giorni fa :D ) c'era uno stockpile generale di tutto, ma proprio tutto tutto , soltanto che man mano che la popolazione cresceva lo spazio non bastava più e ho quindi costruito una nuova stanza per i workshop e le merci al piano inferiore

Spoiler:
Immagine


Ho cercato di fare tutti i workshop doppi per velocizzare il lavoro. Le ultime costruzioni sono state le foraci per iniziare la metallurgia visto che avevo trovato un po di rame. In alto a sinistra sto costruendo anche il cimitero che viste le poche ,ma avvenute, morti si è ritenuto necessario e anche per la recente morte di un nano bambino che era andato in "strange mood" e che è stato murato vivo nel workshop (muhahahaha).

Per le immagini che seguono la prima sarà tutto il priamo mentre le altre saranno rispettivamente il cimitero, ma parte superiore del piano e quella inferiore

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine


Siamo quasi alla conclusione mancano solo il piano con la mensa e le stanze dei nobili quella più grande è del sindaco, se avete qualche consiglio ne sarei ben contendo per migliorare il tutto :D

Spoiler:
Immagine


E per ultimo ci sono le stanze da letto, cerco di dare il massimo e quindi ogni nano( o almeno una ogni coppia) hanno un letto un cabinet e una chest e ho fatto anche intagliare le pareti anche se sono ancora in fase di completamento

Spoiler:
Immagine



Bene, penso di aver detto tutto, perche davvero non ho ancora avuto visite da qualche brutta e cattiva creatura per mia fortuna :D adesso pensavo di inziare a mettere un po di trappole per catturare qualche nemico ma chiedo consiglio a voi, cosa mi consigliate?

Un ultimo appello a chiunque segua il forum, postate le fortezze, ho imparato un sacco di cose dalle vostre partite e ho anche usato molto tempo per leggerle tutte ma sono tutte meravigliose, perciò non vedo l'ora di leggere le vostre, alla prossima compagni di avventura!!
21/07/2014, 12:32
Allora cominciò col dire che hai trovato un bel luogo per iniziare, un bel laghetto che non so (a parte la pesca) come tu posso sfruttare xD

per la stanza del sindaco se il problema è la qualità della stanza, mettici un paio di decorazioni, io di solito uso un paio di statue di roccia e il sindaco smette di lamentarsi :D

poverino il bambino xD, che workshop ha occupato per meritare una tale morte? :lol:

Presto comunque mi metterò anche io a postare una fortezza, appena finisce quella che sto facendo ora per testare un paio di cose e sopratutto per vedere la stabilità della patch
Sempre più in profondità!
21/07/2014, 17:41
il craftdwarf workshop ma l'ho fatto solo per evitare che impazzendo mi desse problemi :D oggi ora provo con le stanze e stasera vedrò di mettere qualcosa :D
22/07/2014, 9:21
buongiorno mie prodi nani, cosa succede se giochi a fare Dio? e se cerchi di ridimensionare il personale?

bhe lo scoprirete nel prossimo post :D
22/07/2014, 12:55
ora sono curioso di scoprire cosa è successo aspetto, presto il prossimo post xD
Sempre più in profondità!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
 
 


cron