Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

-LanceShades-

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
18/05/2014, 19:48
Questa è la fortezza che ho iniziato 2 giorni fa dopo aver seguito il post su Papernuts.
Iniziamo!
Questa è la mappa:
Spoiler:
Immagine


Mi sono stabilito in un'insenatura nella montagna in modo da avere più lati possibili già prottetti.
In alto a destra ci sono tutti gli stockpile e i worckshop, in basso invece i campi per il bestiame.
A sinistra c'è l'ospedale e le stanze d'addestramento.
Per la difesa mi sono organizzato creando due entrate: quella principale sorvegliata dai cani da guerra e con vicino una torre per gli arcieri,e quella secondaria disseminata di trappole e difesa da tre balliste.
In caso di assedio il ponte principale viene alzato, obbligando gli invasori ad attraversare il corridoio cadendo nelle trappole (man mano ne piazzerò sempre di più) , infine i sopravvissuti dovranno vedersela con i miei soldati.Ecco l'entrata secondaria (il primo ponte è sollevato):
Spoiler:
Immagine



Dal punto di vista economico i primi due anni si sono basati sulla vendita di gemme, arteffatti in pietra e ossa,agricoltura e allevamento di pollame.
Dal 3 anno (il corrente) a queste si aggiunge periodicamente la razzia delle carovane elfiche stagionali :twisted: la quale frutta molti dindini utili per poi acquistare barre metalliche,semi,ecc...
Questa è la situazione economica attuale:
Spoiler:
Immagine


Infine prima di iniziare a narrare i vari fatti annuali ecco la stanza del mayor:
Spoiler:
Immagine

Camera da letto: terrario con dentro una rana,letto ,chest;
Sala da pranzo: chest,cabinet,tavolo in vetro,sedia;
Studio: 2 statue, finestra di gemme, floodgate(artefatto creato alla fine del 1 anno),tavolo in bauxite,sedia.
Tutte e tre le stanze sono in pietra intagliata.

Ora iniziamo con il primo fatto: in modo improvviso e senza alcun segnale o announcments sono stato attaccato da due human necromancer (un miner e un suturer) accompagnati da un gufo che dopo aver creato un po' di scompiglio generale sono stati intrappolati :lol: Invece quel dannato gufo è diventato il pasto dei cani (i quali sembrano aver apprezzato). Ecco la descrizione dei due necromancer:
Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Penso che uno dei due potrebbe finire nel terrario del mayor se non riesco a trovare un impiego migliore.

Al momento i progetti non ancora ultimati sono:
-Ampliamento e miglioramento dell'esercito;
-Aumentare il numero di trappole nell'entrata secondaria;
-Scavare in cerca di grotte e cose utili.

Una volta ultimato il primo punto inizierò ad estrarre e lavorare l'oro che ho trovato in superficie.
Per ora è tutto vi aggiornerò allo scadere del prossimo anno!
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
18/05/2014, 21:02
Felice di averti ispirato a giocare a DF e a postare la tua fortezza,un po' di vitalità al forum :D
Ma sei vicino ad un vulcano?Altrimenti non mi spiego quel laghetto al centro con il magma,a meno che non sia sangue :twisted:
Comunque l'Ironhand è "leggibilissimo" a guardarlo bene,escluse magari due tre cose,anche se non sopporto i muri levigati e decorati,non mi garbano.
Mai incontrato dei necromancer,ho sempre sentito che se ne vanno in giro con un esercito di zombie,strano non ne avessero appresso.
Che surroundings hai?
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
18/05/2014, 22:22
Bhe è da un paio d'anni che gioco anche se sono a un livello base...LS tua partita mi ha fatto venire voglia di iniziarne pure io una seria...per il magma ammetto di aver usato DF hack ma solo per quello, il resto è e sarà tutta farina del mio sacco XD di surroundings
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
18/05/2014, 22:25
Bhe è da un paio d'anni che gioco anche se sono a un livello base...LS tua partita mi ha fatto venire voglia di iniziarne pure io una seria...per il magma ammetto di aver usato DF hack ma solo per quello, il resto è e sarà tutta farina del mio sacco XD di surroundings non mi ricordo ma è una cosa del tipo "untaming" o giù di li....comunque i necromancer leggendo sulla wiki ho scoperto che chiudendoli in una stanza gli si possono far evocare degli scheletri in modo da addestrare la milizia ma devo capire come fare....scusate il doppio post ma in questo momento scrivo dal cellulare
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
19/05/2014, 21:40
Furla94 ha scritto:
Bhe è da un paio d'anni che gioco anche se sono a un livello base...LS tua partita mi ha fatto venire voglia di iniziarne pure io una seria...per il magma ammetto di aver usato DF hack ma solo per quello, il resto è e sarà tutta farina del mio sacco XD di surroundings non mi ricordo ma è una cosa del tipo "untaming" o giù di li....comunque i necromancer leggendo sulla wiki ho scoperto che chiudendoli in una stanza gli si possono far evocare degli scheletri in modo da addestrare la milizia ma devo capire come fare....scusate il doppio post ma in questo momento scrivo dal cellulare

Mai capito come si usa DF hack :? ne ho sentito spesso parlare anche nel forum ufficiale ma mai utilizzato.
Untaming wilds ,avrei scommesso haunted o terrifying,almeno che io sappia i necromancer stanno in quei posti,boh.Bell'idea sfruttarli per creare un campo d'allenamento per la milizia,facci sapere se ci riesci :)
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
19/05/2014, 21:44
Allora su internet ho cercato come costruirlo ma il problema rimane: il necromancer corre più velocemente dei nani quindi quando tento di rinchiuderlo possono accadere solo 2 cose: o il necromancer scappa, oppure rinchiudo un nano con lui (cosa che voglio assolutamente evitare ) ....Qualche consiglio?
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
19/05/2014, 22:19
Furla94 ha scritto:
Allora su internet ho cercato come costruirlo ma il problema rimane: il necromancer corre più velocemente dei nani quindi quando tento di rinchiuderlo possono accadere solo 2 cose: o il necromancer scappa, oppure rinchiudo un nano con lui (cosa che voglio assolutamente evitare ) ....Qualche consiglio?

Muralo vivo,ora è dentro a una gabbia giusto?almeno mi par di capire lo sia,comunque fai b-j selezioni la sua gabbia la posizioni in una stanza ,poi ci colleghi una lever alla gabbia.Costruisci delle fortificazioni tutto intorno alla gabbia,attiva la leva e il necro ora è "libero" sebbene murato dalle fortificazioni...poi penso sia una buona cosa far cadere le ossa dal livello superiore rispetto alla stanza(non nel tile del necro ovvio) crei un garbage dump in un buco del pavimento del livello sopra alla stanza e ci "dumpi"le ossa,il necro dovrebbe fare il resto.
Nella stanza del necro farei un entrata con ponte,sia mai che i morti viventi gironzolino per la fortezza.

Se invece il necro adesso è libero e scappa di qua e di la bhe...fa che non raggiunga lo stockpile dei cadeveri-ossa!
Piazza delle cagetraps vicino alle uscite,apri le porte-ponti e quando lui tenterà di scappare puff,caduto in trappola.
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
19/05/2014, 23:08
È in una gabbia.... comunque su internet ho letto che al posto delle fortification vanno bene anche le finestre di vetro cosi non può essere colpito dagli arcieri e faccio allenare pure loro....comunque al momento l'esercito anche se di 17 elementi è messo bene! Ora migliorerà ulteriormente....domani sera aggiornò il post e aggiungo degli screen
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
21/05/2014, 14:42
Eccomi qui! Sono passati 2 anni dall'ultimo aggiornamento e porto mooooolte novità! :D

Inverno 254
Attacco dei morti viventi! Probabilmente saranno venuti sentendo il richiamo dei loro padroni nelle gabbie
Spoiler:
Immagine

Io ho fatto solo questo screen, ma sono arrivati da tutti e 4 i lati della mappa erano una vera e propria marea!
Ho attuato immediatamente la mia strategia difensiva, purtroppo i cani all'entrata sono morti tutti (12 in tutto)
per poi tornare in vita e aiutare gli zombi nell'attacco.
Le trappole hanno fatto il loro mestiere e una volta rimasti all'esterno solo 4 zombie mando fuori la milizia che li finisce. Purtroppo nello scontro un balestriere è morto perché invece di sparare le frecce ha usato l'arma come oggetto contundente.
Le gabbie hanno catturato 5 zombie: 2 elfi,1umano,un nano e un cane.

Primavera 255
All'inizio della primavera si presenta un ambush composta da 5/6 goblin , un nano fuggendo da questi è caduto nella lava perché proprio in quel momento si stava alzando il ponte :? ho provveduto subito a costruire una lastra commemorativa per placare il fantasma
Spoiler:
Immagine

Alla fine dei goblin uno è stato ucciso da una martellata di un hammerdwarf, 2 muoio tritati nelle trappole e i restanti si danno alla fuga!
Nel frattempo arriva una carovana elfica che decido di non attaccare (Per 2 anni ho avuto problemi con i cadaveri e rifiuti perché gli zombie erano troppi).
Da loro oltre a cibo e bevande ho comprato un panda e una vipera. Visto che ne avevo la possibilità gli ho regalato un po' di parti di corpo mozzate.

Autunno 255
Finalmente i 13 cuccioli di cane sono cresciuti ,così ho potuto ricomporre la squadra cinofila.
Vengono anche ultimati i lavori di sepoltura di tutti i nani zombie (67 tombe!) e le stanze personali per i 162 abitanti!
Nello stesso momento un spearmaster da un nome alla sua lancia:
Spoiler:
Immagine


Inverno 255
Quest'inverno è stato il più frenetico dalla fondazione della fortezza.
Arrivano contemporaneamente una carovana e un ambush (di 10 goblin ) e qui succede il finimondo: i goblin attaccano la carovana, i miliziani di scorta li attaccano ma ciò che li mette in fuga è la furia di due mercanti entrati in modalità bersek . Nello scontro muoiono 2 mercanti che lasciano a terra tutte le loro preziose merci che provvedo subito a mettere al sicuro. Grazie a queste la milizia corpo a corpo è completamente quipaggiata di pezzi di armatura metallica di materiali pregiati (steel/iron/bronze) e le scorte di cibo sono alle stelle. Ecco un'immagine del campo di battaglia :lol: :
Spoiler:
Immagine

Un axe lord da un nome alla sua ascia :
Spoiler:
Immagine
.
Il mio sindaco incontra un ambasciatore dalla capitale che cioffre di unirci al regno ma rifiuto momentaneamente (non vorrei che accettando la loro offerta la fortezza iniziasse ad essere invasa da eserciti troppo forti) Ecco qui la proposta:
Spoiler:
Immagine

A causa dell'alto afflusso di nani ho costruito una seconda dining room:
Spoiler:
Immagine

Un altro miliziano da il nome alla sua arma XD :
Spoiler:
Immagine

Dopo qualche minuto eccoli arrivare!
Spoiler:
Immagine

Metto in atto la mia strategia ma prima di riuscire a dare l'allarme 4 nani ,che stavano ancora raccattando le merci cadute, vengono trucidati :cry:
I restanti finiscono nelle trappole o finiti dalla milizia che ormai ha quasi tutte le skill a livello leggendary .
Purtroppo a causa della morte dei 4 nani nella fortezza si abbassa un po' il morale ma nulla che una bella pinta di birra non possa cambiare!

Purtroppo l'idea dellundead arena è fallita perché il negromante non riporta in vita i corpi :( in cambio nella stanza d'allenamento della milizia ho messo una gabbia dalla quale ogni tanto faccio uscire i mostri che catturo durante questi attacchi così li alleno meglio.
Per ora questo è tutto! Devo ammettere che questa anche se non è ancora la più longeva è la migliore partita che abbia mai fatto!
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
21/05/2014, 15:25
Bello l'assedio zombie :twisted:
Ma dimmi quando tu uccidi uno zombie questo si rianima?No perché l'ultima esperienza "zombie" che ho avuto consisteva in un ciuffo di lana che si rianimava ogni volta che lo stendevo,era immortale :? Forse dipendeva dal biome?mah non so..
Belle le fortezze cosi movimentate comunque,io finisco quasi sempre col "camperare" :lol:
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron