Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Altorboltar!

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
30/04/2014, 8:59
Bene ragazzi, questa è la seconda volta che scrivo il post D:

Allora tutto è iniziato in un mondo che ha moltissimo tempo tanto che i parametri mi sono sconosciuti. :P
l'embark è stato fatto con quello predefinito in un posto che pensavo perfettto, pianeggiante temperato boschivo e invece... mi è uscito l'annucio che ' un posto pericoloso

Spoiler:
Immagine


ma io e i miei nani non temiamo nulla e siamo partiti lo stesso :D.

appena arrivati ho notato che mancava qualcosa.. il Fiume!! Questo per me è stato un duro colpo siccome la mia economia si basava principalmente sul pesce ma me la sono cavata lo stesso con la macellazione.

Ho trovato una piccola montagnetta a bordo mappa e perciò mi sono insediato li. Subito ho creato le cose fondamentali e delle per la prima sopravvivenza della fortezza, ed ecco cosa è uscito.

Spoiler:
Immagine


ci sono delle mura e il fossato, un piccolo dormitorio, i primi stockpile e i workshop che ritengo fondamentali come il butcher ( causa mancanza del fiume ho dovuto provvedere alla macellazione di un animale che mi ha portato fin qua ) la still un mason e il carpentery.
Tutto ciò è stato fatto nelle prime tre stagioni di vita della mia fortezza.
Subito dopo sono passato alla creazione e all'ampliamento del piano -1, sarà il fulcro centrale della fortezza. ho costruito le stanza per i nani ( incominciavano a lamentarsi del dormitorio comune D: ) una meeting hall e una sala da pranzo comune. delle coltivazioni vicino alla "mensa" e poi un grande spazio con tutti gli stockpile e i workshop necessari.
Il piano superiore è stato abbandonato ( ci sono voluti circa due stagioni tra la costruzione del nuovo piano e lo svuotamente dellì'altro) è perciò sarà adibito ad "accogliere " i mercanti e ad addestrare le truppe siccome per ora le mie difese sono solamente due cani da guerra.

Passando alle migrazioni. in questo primo anno non sono state molto ( solo tre ) le prime due arrivate nella prima e terza stagione del primo anno sono state di due e sette nani tutto controllato ma... piccola solpresa!! l'ultima è stata di 32 nani di cui 19 sono bambini.

al momento dell' ultima partita la mia fortezza si presenta cosi

Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Per ora ho alcuni progetti tra cui le stanze dei nobili ( molti sono inutili ma alcuni , pultroppo, mi servono ) creare una prima milizia al piano superiore e scavare il sottosuolo per creare nuova ricchezza da scambiare con i mercanti per carne e animali. per ora è tutto, alla prossima!
30/04/2014, 19:12
Stasera ci saranno grandi novità :D
30/04/2014, 21:56
eccomi di nuovo qua che vi racconto cosa è successo, c'e stato una carestia e molti nani sono morti di fame o disidratazione ( solo colpa della costruzione delle mura ) ben due e dico DUE berscher che dopo avere ucciso un po di persone hanno deciso di combattere fino alla morte per conto loro maaa va bene cosi :D
sono arrivati alcuni coboldi che mi hanno ucciso tutti i cani e fatto prendere un bello spavento al un carpenter un bambino mi ha creato un artefatto magico ( no scherzo :D era solo un braccialetto ) e avevo la fortezza piena di miasma e cadaveri in decomposizione ma quando pensavo che tutto fosse perduto ( da 80 nani ero passato a 11 ) una migrazione di nuovi nani freschi e felici sono arrivati a salvare tutti :D
Ora il prossimo obbiettivo e quello di finire il cimitero ( sono veramente tanti i cadaveri :? ) e di riorganizzare nuovamente tutta la fortezza. Devo ancora finire le difese ( ovvero una parte delle mura e il ponte levatoio) , ha si, stavo creando la seconda cinta muraria , e costruire i ponti levatoi. dopo di ciò ( salvo imprevisti vari ) rincomincerò a scavare per trovare gemme da tagliare e vendere ai mercanti l'anno prossimo ( spero proprio di arrivarci :D ) e per ultimi dovrò , pultroppo, pensare anche ai nobili :P . Per ora è tutto, appena finita la prossima sessione di gioco vi farò un bel resoconto delle nuove cose che sono successe.

ecco alcune immagini per far vedere un po cosa è successo:

prima del collasso e la creazione del braccialetto

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine


durante il collasso tutti gli annunci delle morti

Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


tutti i vestiti dei nani morti

Spoiler:
Immagine


un piccolo resoconto finale

Spoiler:
Immagine


la mia fortezza che cerca di riprendersi

Spoiler:
Immagine


Ora ci stiamo riprendendo sono arrivate due nuove migrazioni e siamo in circa 30 nani che lavorano sodo per risollevarsi, il morale pian piano si sta rialzando e tutto torna alla normalità. L'obbiettivo di arrivare al 5 anno si fa sempre più duro ma la "combinegil" dopo due anni di dure lotte e stenti sono pronti a resistere ancora a lungo, che il potere delle rocce sia con voi! ( chiusura epica :D)
01/05/2014, 13:22
Cavolo 19 bambini! Spero per te che non siano tutti pargoli appena nati,sono più inutili di certi nobili :lol:
Un bel massacro a causa della carestia,i migranti ti hanno proprio salvato,ma i cadaveri sono quelli nello stockpile a nord nel livello -1?Se si attento al miasma che può causare malcontento e addirittura un tantrum spiral.Dal menu di status noto che non hai bevande alcoliche ,cerca di non rimanerne mai senza.
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
01/05/2014, 14:18
Bene ragazzi, questo resoconto sarà ricco di novità :D

Allora dopo 'ultimo post stava andando tutto bene, tutto stava tornando alla normalità e il mio gioielliere ha creato anche un artefatto ecco l'immagine

Spoiler:
Immagine


dopo l'arrivo della carovana nanica ( yeee carne e bevande per le gemme ) e successo quello che temevo
( zan zan zan zan..)

Spoiler:
Immagine


dei simpatici goblin hanno deciso di attaccare la fortezza incominciando il massascro di tutti i miei nani.
dopo averne uccisi circa trenta hanno provato ad entrare nella fortezza ( pultroppo non avevo costruito ancora il ponte levatoio ) ma per una botta di culo ho costruito il trade depot esattamente di fianco all'ingresso e sono stati proprio i soldati dei mercanti che hanno salvato tutti i nani ancora all'interno uccidendo tutti i goblin

ecco come si presenta l'esterno della fortezza dopo la carneficina ( notare l'immensa quantità di sangue :D )

Spoiler:
Immagine


Ora ho già messo tutti i nani morti nelle tombe, comprato un bel po di cibo dalla carovana per il prossimo anno, la priorità e diventata il ponte levatoio per ora un altro fossato esterno, poi riprenderò le mie ordinare attività tra cui le stanze per i nuovo migranti ( ebbene si ne sono arrivati altri dopo l'attacco ) e forse finalmente riuscirò a creare le stanze per i nobili anche perchè ora abbiamo un simpaticissimo sindaco innamorato delle floodgate :P.

L'ultima partita è stata veramente dura anche perchè nello stesso giorno ho rischiato il !!FUN!! per ben due volte ma a quanto pare i miei nani non hanno la minima intenzione di morire. Questo è il terzo anno della fortezza che tra mille avversità ( e altrettanti morti :? ) continua a sopravvire.

per rispondere a gorrergor: i nani erano quasi tutti nel cimitero, i bambini stanno crescendo e mi sono accorto di quanto il miasma sia brutto e cattivo :P nel prossimo post ci sara anche la foto del mio enorme cimitero :D
01/05/2014, 16:04
bene ragazzi, la nostra avventura si è volta al termine, ebbene si i miei nani sono caduti sotto due assedi consegutivi di un ammasso di goblin, hanno provato a scappare ma non ci sono riusciti. pultroppo sono stati attaccati mentre spostavano ancora i corpi dei morti

be mettero solo un po di immagini per far capire cosa è accaduto, tutto sommato questa è stata la migliore fortezza che ho progettato fin ora ho imparato molte cose e sono sicuro che la prossima andrà meglio, ci rivedremo presto :D

Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


Spoiler:

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti