Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

DF Accelerated - Papernuts

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
16/03/2014, 21:58
Dopo aver letto il succession game di Battlefailed mi è tornata la voglia di riprendere Dwarf Fortress ,dato che avevo già una fortezza in sospeso ho deciso di continuare con quella.C’è da dire che per sopperire al mio scarso hardware cercai una versione moddata di DF che mi permettesse di avere più FPS sul lungo periodo e qui trovai DF Accelerated ,è il classico gioco che noi tutti conosciamo ma con qualche modifica che a detta dei creatori velocizza il tutto del 25%,un miracolo?No,han solo tolto alcune cose estetiche (per esempio l’erba è di un solo tipo),quuuindi questa fortezza è un test i cui obiettivi saranno la longevità (si spera) e la popolazione massima raggiungibile prima della caduta degli FPS.

Dunque...non ricordo nulla di questa fortezza,com’è che si chiamava?
Spoiler:
Immagine
Ah..già

È situata in non ricordo quale biome,è vicino ad un vulcano con a sud delle montagne e a nord una profonda vallata , a quanto pare l'avevo abbandonata presto..ci sono giusto due piani.
L'entrata nella cima del vulcano con un ponte e due cavalli..
Spoiler:
Immagine

e il secondo piano con una farm,una dining room ,alcuni workshop e 4 letti.
Spoiler:
Immagine

Ho avuto la fortuna di trovare l'ossidiana fin da subito,l'utilizzerò per fare delle spade in caso di necessità.

Comunque DF Accelerate è uguale al Lazy Newb Pack,semplice semplice..ma non so perché Therapist e Soundsense non mi si aprivano selezionandoli dalle utilities ma ho dovuto avviarli "manualmente" con il loro exe.
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
17/03/2014, 19:11
mmmm bel vulcano, già promette bene :D
la base è scavata in un bloccone di ossidiana in mezzo alla sabbia? puoi anche cominciare subito una bella produzione di meccanismi e blocchi sicuri per il magma per qualche trappola ad alta temperatura eheheheheheh

il DF Accelerated lo volevo anche provare, se ti stai trovando bene. ma che tu sappia, dovrei rigenerare il mondo da capo, o posso tenermi il save "normale"? ho il sospetto che debba rigenerare tutto per togliere l'erba, i riferimenti alle varie leather, ecc…?
17/03/2014, 20:35
In tutti i mondi che ho creato fino ad adesso non sono mai riuscito a trovare un vulcano :?
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
18/03/2014, 19:29
È passato un'anno e ora ci sono 41 nani e tra un koboldo morto e un'altro sto facendo: le stanze personali ,una nuova dining room con adiacente lo stockpile e le farm,le magma forge per utilizzare lo zinco e l'argento appena trovati e se riesco un pozzo interno rifornito d'acqua da un laghetto in superficie con probabile ospedale nelle vicinanze,si insomma un po' di tutto ma niente di finito :lol: mostrerò gli screen a progetti finiti.
Ho notato una cosa che non avevo mai visto...il "nuovo"(per me almeno :lol: ) Dwarf Therapist con aggiunte le caratteristiche fisiche e caratteriali dei nani,che figata è?! Per esempio dando una veloce occhiata alle colonne delle caratteristiche fisiche si può selezionare chi aggiungere alla milizia e chi no!

cerebellum ha scritto:
mmmm bel vulcano, già promette bene :D
la base è scavata in un bloccone di ossidiana in mezzo alla sabbia? puoi anche cominciare subito una bella produzione di meccanismi e blocchi sicuri per il magma per qualche trappola ad alta temperatura eheheheheheh

il DF Accelerated lo volevo anche provare, se ti stai trovando bene. ma che tu sappia, dovrei rigenerare il mondo da capo, o posso tenermi il save "normale"? ho il sospetto che debba rigenerare tutto per togliere l'erba, i riferimenti alle varie leather, ecc…?

L'intento è quello :twisted:
Penso di si,vengono modificati dei parametri nella generazione del mondo,tipo le caverne sono meno labirintiche e più ampie,oddio poi non lo so per certo eh.


Furla94 ha scritto:
In tutti i mondi che ho creato fino ad adesso non sono mai riuscito a trovare un vulcano :?

Persisti ;) non sempre si trova quel dannato puntino rosso :)
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
20/03/2014, 22:20
Anno 9 primavera,sono passati 4 anni dall'insediamento su questo vulcano...ahh la quiete della natura,la brezza del magma e un assedio dei goblin
Spoiler:
Immagine

Dopo le ultime imboscate dei goblin in cui mi hanno maciullato la milizia mi tengo al sicuro dentro la fortezza,al massimo se si avvicinano all'entrata ho i balestrieri ad aspettarli.

Ho completato le magma forge,ho fatto uscire il magma dal vulcano tramite un foro che poi andava a riempire una cisterna e nel livello sopra si trovano le magma forge il tutto controllato con due floodgate,purtroppo..
Spoiler:
Immagine
RIP Kel Idrur,Legendary miner.Sapevo sarebbe finita male...
Spoiler:
Immagine

Ho completato pure la dining room con stockpile del cibo ,workshops e farm
Spoiler:
Immagine
Ho sfruttato un glitch del gioco per 4 farm plot,cioè se una farm ha come soffitto un pavimento costruito quest'ultimo lascia passare la luce solare ed è quindi possibile coltivare piante da "esterno",ovviamente il pavimento deve essere esposto alla luce solare.
Pavimento costruito all'esterno
Spoiler:
Immagine

Coltivazioni direttamente sotto
Spoiler:
Immagine
Immagine


E infine l'ospedale con pozzo, quest'ultimo ricava l'acqua da un laghetto in superficie con un sistema leva-ponte retrattile
Spoiler:
Immagine


Ci sarebbero anche le stanze personali ma sono incomplete.

Allora DFAccelerate si sta comportando bene,con 82 nani sono a 49 FPS ma è ancora presto per un giudizio definitivo,voglio vedere come si comporterà con le caverne.
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
24/03/2014, 23:16
140 nani a 7 anni dalla fondazione della fortezza con 3 assedi alle spalle (ma niente di emozionante tranquilli) e nessuna traccia delle caverne,no seriamente...ho scavato fino a -150z di profondità ma nulla :?:

Comunque stanze finite(tranne per la mancanza delle incisioni) realizzate tutte su più livelli:
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Mura esterne con fortificazioni fatte ,trade depot al sicuro.
Spoiler:
Mura a livello dell'entrata con ponte ad est e mercanti elfi prima del massacro. Immagine
Immagine
Ulteriore livello con fortificazioni
Immagine

Per ora con gli FPS vado bene,70FPS di calcolo e 50 grafici.
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
30/03/2014, 14:26
Anno 14,9 anni dalla fondazione di Papernuts (aahh i nomi generati casualmente :lol: ) 165 nani.

Resoconto dei due anni passati:Non trovando caverne ho deciso di far scavare 4 rampe di scale(una già esistente) rispettivamente a nord,sud,est ed ovest della camera magmatica del vulcano fino alla profondità di 150z levels
Spoiler:
Finalmente!ma non so..cioè come ho fatto a mancare le altre due caverne? Questa è l'ultima... (sempre che ci siano)Immagine


Ho fatto realizzare una piattaforma sopra ad un laghetto nella caverna per poter pescare,nella costruzione è morto un bambino..pace all'anima sua.
Spoiler:
Immagine


Piccole soddisfazioni da una Iena comprata dagli elfi,ho grandi speranze anche nella tigre da guerra comprata l'anno dopo.
Spoiler:
Immagine


E con un milione e più di wealth il primo gigante-essa!
Spoiler:
Immagine
Prontamente catturata e spedita nel mass pit come allenamento per i miei marksdwarves,a fare compagnia ai cadaveri di due goblin di un assedio precedente
ImmagineC'è da dire che era un osso duro,5 pagine di report di lei che prende frecce in faccia ,alla fine però morirà dissanguata.


E con la carovana di mountainhome il liaison nomina barone il mio sindaco,come se non fosse già egocentrico di suo..
Spoiler:
Domas Anguishrings è il barone...quando il potere dà alla testa Immagine


A livello di FPS si sta ancora bene,50FPS sia di calcolo sia grafici,la cosa si fa ardua quando scenderò sotto i 20.
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
09/04/2014, 21:32
Dall'ultimo update sono passati 3 anni e una nuova era è arrivata .
Immagine
Un era di prosperità
Immagine
e forgotten beasts...
Spoiler:
Immagine

oh e pure un titano sputa fuoco
Spoiler:
Immagine
che i miei vicini hanno accolto "vivacemente"


Le forgotten beasts sono riuscito a gestirle ,alcune semplicemente con l'uso della milizia e le altre tramite una trappola che riversa magma sulla loro testa.Il rospo sputa ragnatele mi ha fatto sudare freddo però,ha ucciso 4 tra i miei migliori uomini prima di crepare...d'ora in poi starò alla larga da qualunque cosa sputi ragnatele.
Gli assedi sono gestibili per ora,nessuna cavalcatura volante e i balestrieri goblin si fan vedere di rado,ciò permette ai miei nani di divertirsi al tiro al bersaglio dalle mura,oltre a questo faccio spesso prigionieri da usare come carne da macello nel mass pit.

Situazione economica-demografica della fortezza
Spoiler:
Immagine

Ora come ora potrei diventare la capitale,ma non ne ho interesse..forse più avanti.

Durante questi 3 anni ho pensato di fare un "cannone" che riversasse il magma davanti al cancello della mia fortezza e come progetto l'avevo pure cominciato...poi mi son reso conto che lo zinco (ne ho a tonnellate) non è magma safe e in più una cosa simile avrebbe decretato la morte degli FPS (magma+alberi=fuoco e fumo).

Un progetto più facile che ho realizzato invece è quello del mist generator (copiato da qui) è geniale l'idea e di facile realizzazione,sono sicuro che i miei nani apprezzeranno.
Spoiler:
Immagine


Progetti futuri?Una torre d'osservazione per i balestrieri di 5-6 lv a metà vallata,forse anche due,poi boh..vedrò.

FPS di calcolo 40 grafici 40
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
10/04/2014, 18:02
A cosa servirebbe il mist generator?
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
11/04/2014, 13:49
Furla94 ha scritto:
A cosa servirebbe il mist generator?

Nei nani il vapore acqueo (mist) genera dei happy thought ,questo generatore tiene l'acqua costantemente in movimento , quindi genera mist , senza mai che si consumi cadendo al suolo del livello sottostante(le screw pumps sono piu veloci che della caduta dell'acqua) tramite i channel posti negli input/output delle screw pumps.
!!SCIENCE!! :D
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
 
 


cron