Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

DF Accelerated - Papernuts

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
13/05/2014, 18:24
A quante ore di gioco sei all'incirca?
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
13/05/2014, 18:50
ilsinopeo ha scritto:

Spoiler:
Credo che sia perchè i clown possono distruggere gli edifici e alcuni possono volare

Spoiler:
Si è vero che possono distruggere gli edifici ma i ponti sono indistruttibili(eccetto rarissimi casi tipo tantrum e dragon fire) ,infatti dopo il passaggio dei clown ho controllato il tile dove sapevo era presente il ponte ed era ancora li intatto e chiuso.

Furla94 ha scritto:
A quante ore di gioco sei all'incirca?

Contando che ci gioco da 2 mesi direi troppe :lol:
No vabbe seriamente non lo so,difficile quantificarle.
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
13/05/2014, 18:54
ha ha ha :lol: ora inizio una partita pure io
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
20/05/2014, 18:08
Il resoconto che parte da metà anno 27 fino ad inizio autunno dell anno 28.

ATTENZIONE d'ora in poi parlerò degli obiettivi finali del gioco,aprite lo spoiler a vostro rischio e pericolo
Spoiler:
Il problema che avevo avuto con il ponte della cisterna del pozzo non si è più ripresentato,nel dubbio ho indagato e forse c'era una possibilità che fosse aperto e quindi spiegherebbe anche perché la cisterna fosse sempre piena...però perché l'acqua non è fuoriuscita dal pozzo?
Immagine
Forse perché l'acqua del laghetto esterno è alla stessa altezza del pozzo?Che ne pensate?

Avevo previsto una stagione di demoni,difatti non hanno tardato.
Immagine
4 Snow Brute,blob di neve volanti.
In quel periodo c'era la carovana nanica nel cortile interno,con tutte le sue guardie,la mia milizia non ha dovuto neppure intervenire,i miei animali da guardia facevano il lavoro sporco.
Immagine
Immagine
Immagine
Nel fuggi fuggi generale dei mercanti civili ,uno di questi a causa delle pesanti ferite(un blob a forza di spingerti ti spezza tranquillamente le ossa) andò in berserk.
Immagine
Una delle cage traps lo fermò subito.
Nel frattempo il combattimento si sposta all'esterno,altri demoni vengono abbattuti.
Immagine
Una delle guardie però viene sopraffatta e uccisa.
Immagine
La vendetta fu istantanea.
Immagine

Ricordate le Banshee of ash?Finora non erano mai riuscite a raggiungere la bocca d'uscita del vulcano,ecco ci sono riuscite.
Appena mi accorgo di un job cancellations tra gli announcementas a causa di una Banshee faccio correre fuori la mia milizia al completo,posizionandola davanti al ponte esterno,volevo evitare che i miei animali da guerra morissero a causa della polvere velenosa dato che non possono lavarsela via.
Immagine
I due clown attaccano la mia milizia dalla distanza con delle forti raffiche di polvere,facendo volare via alcuni nani(come nell'immagine, Kel il capo delle guardie sta per volare disotto).
In poco tempo la situazione si fa critica,a causa della polvere velenosa gran parte delle squadre dedite al corpo a corpo stramazzano a terra incoscienti,mentre i demoni se ne stanno per aria difficilmente raggiungibili a sparare tornando paralizzanti.
Immagine
In questa immagine tutti i nani all'esterno sono incoscienti ,alcuni non si vedono perché scaraventati nei livelli più bassi della vallata a nord.
Con gran parte dei soldati svenuti i due demoni cominciano a prendere di mira i singoli nani,il più sfortunato fu ..
Immagine
Gettato per più e più livelli giù nella vallata ,non c'è l'ha fatta.
Ma a quanto pare alcuni nani della squadra Inky Shanks(i balestrieri) non erano svenuti,comparsi dal nulla cecchinano i due demoni polverosi.
Immagine
Dopo l'accaduto tutti i nani coinvolti torneranno alla normalità con un bel bagno.

Primavera,la carovana elfica arriva con le sue preziose sete..accompagnata da due rattlesnake monsters.
Immagine
Uno si infila nel cortile interno a combattere con gli animali di guardia e l'altro si mette ad inseguire i mercanti elfi.
Immagine
Quello che si infilò nel cortile viene ferito gravemente dai dingo e dalle tigri ,non senza mietere vittime tra i miei guardiani.
Una volta che ne ebbi abbastanza inviai la milizia,ferito e debole il demone cedette ai colpi d'ascia dei miei nani.
Immagine
All'esterno l'altro demone scuoiava vivi gli elfi,afferrandoli con le sue ali e mozzando arti e teste.
Olin,la mia militia commander ,appena ripresasi dalle varie fratture nel combattimento con le Banshee of ash di svariati anni fa(il combattimento per le miniere di caramelle) corre fuori in cerca del demone,con la voglia di spezzare ossa con il suo silver warhammer,il demone però la prese di sorpresa dall'alto.
Immagine
Morsa alla guancia e scaraventata giù dal ponte,mentre un axedwarf ne approfitta e decapita il mostro.
Ho visto svariati rattlesnake monster e nessuno è mai sopravvissuto ad un loro morso,lei si,ha camminato da sola fino all'ospedale per farsi curare (vomitando qua e la) ed è sopravvissuta.


A causa della lieve diminuzione nella popolazione
Immagine
Un'altra migrazione successiva a questa qualche mese più tardi.

Vecchi conoscenti son tornati...
Immagine
to be continued.
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
20/05/2014, 21:12
Ha ha ha quel nano è immortale :D
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
20/05/2014, 21:41
Lo spero!Agile ,forte,infaticabile e resistente con quasi 50 kills...militia commander per qualcosa!

Comunque posto la mia mappa su df map archive,per chi volesse guardarla (Attenzione contiene sopiler!)Papernuts
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
23/05/2014, 23:21
Vi ho lasciato con un assedio alle porte,ecco com'è andata.

Mi preparo alla solita routine ,chiudo tutte le entrate ,carico le baliste e aspetto.
(Leva che chiude il ponte esterno d'entrata)
Immagine
Non funziona.Riprovo e il risultato non cambia.
Oh no...un anno prima un tizio della milizia era andato in tantrum nella zona del cortile e mi ero ritrovato con il ponte smontato,giustamente ho fatto ricostruire il ponte ma non il collegamento con alla leva.
Di quello me n'ero dimenticato.

L'esercito degli assedianti era composto da due squadre di lancieri e picchieri ,due di arcieri ,una di troll più quattro o cinque lord di vario genere.
Una prima squadra di lancieri arriva all'entrata seguita dai troll e dai balestrieri,la gran parte dei miei animali da guardia esce a combattere,mentre i cuccioli scappano dentro alla fortezza,poi faccio chiudere le porte.Unica linea difensiva.
Immagine
Gran parte dei miei animali da guardia muore,anzi penso pure tutti quelli che erano fuori,tra i goblin non so se ci son state vittime,sicuro qualche ferito.
Preparo la mia milizia all'entrata per lo scontro inevitabile.
Immagine
Faccio aprire le porte.
Ci sono alcuni nemici nel cortile interno,un paio di troll e alcuni lancieri goblin,vengono presi di sorpresa dalla mia milizia.Gran parte dell'esercito nemico è ancora all'esterno,molti vicino al ponte e i rimanenti sparsi per la mappa a uccidere i dingo o le tigri.
Immagine
Uno dei troll presenti nel cortile tenta la fuga dopo che due nani lo avevano preso di mira,loro ovviamente lo inseguono.All'esterno.
Kib swordwarf e Kubuk axedwarf.
Immagine
Il loro intento era ammazzare il troll fuggiasco ma in breve si ritrovano a dover combattere per la vita,Kib appena è sul ponte viene bersagliato da un goblin arciere e nel tentativo di schivare la freccia cade dal ponte,svenendo.
Kubuk anche'esso preso di mira dagli arcieri comincia a schivare frecce a destra e a manca,avanzando e finendo in mezzo alla squadra di lancieri,qui un goblin tenta di infilzarlo ma Kubuk reagisce e gli mozza il braccio,altre frecce con altrettante sue schivate e bloccaggi ,una freccia però va a segno e lo colpisce al braccio sinistro ciò non lo ferma dall'essere l'imprendibile della situazione.
Kib riprende conoscenza e sale dalla rampa a sud trovandosi difronte la squadra di lancieri-arcieri nemici,una rissa comincia e un goblin perde letteralmente la testa mentre un altro perde la gamba.Kib da ora tenta di rientrare nel cortile interno ma viene fermato da un axelord e un sacco di frecce.Kubuk impegnato a schivare frecce finisce per ritrovarsi sul ponte,un goblin lanciere riesce a infilzargli un braccio e subito dopo un troll lo carica gettandolo giù dal ponte,qui sviene.
Il resto della mia milizia nel frattempo è riuscita a gestire i nemici che erano nel cortile e si dirige verso il ponte,dove Kubuk e Kib fanno da distrazione.
Kib tra un colpo parato e un altro riesce a tagliare una gamba all'axe lord,qui preso dall'esaltazione del momento va in martial trance.
Immagine
Quattro nani non si fermano sul ponte ma si avventurano nella mischia Kikrost,Uvash,Erush e Iton.
Kikrost(mr.50kills) sebbene armato di una balestra (ovviamente senza dardi,quelli sono un optional) riesce a spezzare molte ossa(una la spezza semplicemente grattando la gamba a un goblin...WTF?),purtroppo riceve pure tante lance. Erush l'hammerlord che stava inseguendo un goblin dal cortile riesce a raggiungerlo e a seccarlo all'esterno,viene colpito da più lance ma questo non lo ferma dal frantumare un altro cranio prima di cadere giù dal ponte a nord,svenendo ovviamente.
Kubuk che si era ripreso nel frattempo viene accerchiato da tre lancieri,uno di questi un lord che da subito cominciano a colpirlo con le lance,Kubuk grazie alla sua armatura,a un culo enorme, a Iton e a Uvesh (che erano scesi per prestare aiuto) riesce a scappare a nord e a raggiungere Erush.

Alcuni nemici cominciano a fuggire.Più la mia milizia avanza sul ponte più le morti tra i goblin aumentano.
Immagine
Iton e Uvesh riescono a sistemare due lord (pike e axe) che tentavano la fuga,Kib rimane sempre a destra del ponte a gestire i nemici in quel punto,Erush e Kubuk nella valle a nord si coprono a vicenda ,Olin la militia commander che era nel cortile supera il ponte e raggiunge Kib e da sfogo alla sua fame di ossa da rompere.
Ora è un fuggi fuggi generale del nemico.
Immagine
Il nemico o è fuggito o è morto o è stato catturato.L'assedio è finito.

Nemmeno un morto tra le mie fila,manco uno.Persino Kubuk c'è l'ha fatta insieme a Kikrost e a Erush che erano i feriti più gravi.
Kib non è mai stato ferito,Highlander dell'anno.
Kubuk su per giù ha schivato 20-25 freccie.
Iton e Uvash duo del massacro con 10 kills totali.

E io che pensavo di crepare questa volta :lol:
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
25/05/2014, 10:46
:shock: bhe hanno avuto pure una buona dose di culo! Comunque pure io ho avuto problemi con un ponte per colpa di un bambino in modalità tantrum (quel nano malefico mi aveva distrutto la leva e io come un pirla a cercare deve l'avevo costruita)
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
25/05/2014, 13:33
Furla94 ha scritto:
:shock: bhe hanno avuto pure una buona dose di culo! Comunque pure io ho avuto problemi con un ponte per colpa di un bambino in modalità tantrum (quel nano malefico mi aveva distrutto la leva e io come un pirla a cercare deve l'avevo costruita)

Quello sicuramente :lol:
Io sono grato che abbia de-costruito il ponte il tipo ,mi ha regalato un momento di pura azione! :D
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
21/07/2014, 13:15
Papernuts a quanto pare è la fortezza degli Immortali! GLi ultimi assedi sono uno spettacolo.
Che farai, gorrergor? La continuerai?
ASCII-way of life.

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 registrati, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
 
 


cron