Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Fortezza "Kadolokang"

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
13/06/2012, 19:29
Questa è la mia seconda fortezza :) Sto cercando di rimediare agli errori della prima e contavo pure sul vostro aiuto per riuscirci. Sicuramente è ordinata ma spero sia anche funzionale :)
Un problema che ho avuto è stato far funzionare l'impianto di irrigazione! Io agisco come un troll distruggendo fonti idriche e facendo fuoriuscire l'acqua per poi richiudere il tutto con un muro ma sono sicuro non sia la soluzione più ortodossa e per la prossima fortezza andrò a leggermi qualche guida (tanto qui ho acqua a sufficienza).

Beh posto qualche immagine :)

Anno 266, mese Malachite

Entrata
Spoiler:
Immagine In blu è dove sistemerò il ponte tra pochissimo, in bianco la mia fattoria con plump helmet, pig tail e quarry bush, in azzurrino il magazzino provvisorio che diventerà un ospedale quando servirà e in rosetta il dormitorio che diventerà caserma e ci metterò sedie e tavoli


Esterno
Spoiler:
Immagine In rosso ci sarà il secondo ponte, in bianco la cinta muraria e in giallo la zona per l'allevamento degli animali, la pesca e per l'acqua. Pensavo anche creare un corridoio prima del ponte per riempirlo di trappole, è utile o no?


Primo piano
Spoiler:
Immagine In giallo il magazzino per il cibo dove vi è anche una scala che porta alla fattoria, in bianco la sala da pranzo e dove c'è il verde creerò le stanze per i nani


Secondo piano
Spoiler:
Immagine Qui ci stanno i magazzini di pietre, legna, oggetti vari e gemme e bars


Terzo piano


P.S. devo anche riempire di trappole il corridoio che precede il trade deport e sigillare con le mura il passaggio vicino all'entrata.
14/06/2012, 8:56
alcuni appunti e consigli:

fai un fossato davanti al ponte levatoio e togli le rampe dal lato del ponte, in alto nella tua immagine quindi, per evitare che i building destroyers ti sfascino il ponte levatoio da chiuso, ma è una soluzione momentanea, ti consiglio di fare delle cinte murarie all'esterno e più ponti; ai quarry bush preferisco i sweet pods, che sono commestibili, distillabili e se macinati producono zucchero utile in cucina

le trappole sono sempre utili, specie se costruite con meccanismi di alta qualità e con armi di metallo(nel caso delle trappole armate), ricorda solo una cosa, dall'ultima versione i carri dei mercanti non passano più sulle trappole, segnandole come ostacoli, ancora non si sa se è una feature nuova o un bug, ma regolati di conseguenza, creando una entrata senza trappole da difendere in altro modo
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
22/06/2012, 11:23
La seconda avventura è terminata :) (e molto male per i miei nanetti, anche se ha causato abbastanza FUN, almeno per me)
Si può chiudere :D
22/06/2012, 17:40
eh no ora racconti che è successo :D
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
23/06/2012, 14:56
Cheat0 ha scritto:
La seconda avventura è terminata :) (e molto male per i miei nanetti, anche se ha causato abbastanza FUN, almeno per me)
Si può chiudere :D


Sisi anche noi vogliamo divertirci :D Poi prometto di chiudere XD
Carb
24/06/2012, 14:11
La seconda avventura è terminata (e molto male per i miei nanetti, anche se ha causato abbastanza FUN, almeno per me)
Si può chiudere

Non puoi lasciarci così proprio sul più bello :lol:

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
 
 


cron