Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Fortezza EarthenWoman

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
20/08/2013, 16:49
=EARTHENWOMAN=

Nel continente sud-occidentale di Atilecamade, sulle sponde di un'altissima cascata, sorge la fortezza nanica di Earthenwoman.

Immagine

______________________________

Livello 0, Superfice:
Protetta a sud-est dal fiume e a nord-ovest dallo strapiombo alto un centinaio di metri, Earthenwoman mostra al cielo le sue opere in costruzione: le mura, il Cancello, le prime avvisaglie di torri e il Giardino di Statue. I materiali utilizzati sono una roccia bianca cristallina e granito. I cadaveri degli uomini-kea, odiati arcinemici volanti di Earthenwoman, decorano tutta la superfice.

Qui i fedeli soldati di Earthenwoman, duw squadre di balestrieri e una di lancieri, montano guardia contro i maledetti goblin.

Immagine

Livello -1, Laboratori:
Qui la macchina della produzione lavora la roccia, il legno, l'osso e la stoffa per produrre i beni commerciali e d'arredamento.

Immagine

Livello -2, Allevamenti:
Numerose camere fungono da allevamenti per pollame e suini, il bestiame utilissimo per la fortezza, nonchè altri animali secondari che vengono presto macellati.

Immagine

Livello -3, Coltivazioni:
Questo livello ospita le varie coltivazioni che mantengono il popolo nutrito e dissetato.

Immagine

Livello -4, Cucine:
Qui i formidabili cuochi e distillatori producono ogni sorta di squisito manicaretto, dai biscotti di fungo all'arrosto con birra.

Immagine

Livello -5, Sala Grande:
La Sala Grande (adiacente all'ufficio del Governatore, all'Ospedale e alla fabbrica di sapone) è dove il popolo di Earthenwoman si ritrova a banchettare e far festa: le pareti sono percorse da bassorilievi che mostrano la nascita della Fortezza, gli oggetti leggendari ivi creati e, stranamente, una grande quantità di immagini di scorpioni del legno.

Immagine

Livello -6, Appartamenti:
Questo labirintico livello ospita tutti gli appartamenti dei nani, assieme al dormitorio per gli immigrati.

Immagine

Livello -7, Catacombe:
Qui sorgono le vaste catacombe, dove riposano gli eroi che hanno dato la vita per il bene superiore. I minatori di Earthenwoman hanno già preparato cunicoli per futuri decessi, non si sa mai.

Immagine

Livello -8, Fornaci:
Nelle viscere della fortezza sorgono le fornaci per la metallurgia, sfortunatamente inattive a causa della carenza di materie prime data l'assenza totale di vene metalliche. Di fianco sono presenti i laboratori del gioielliere e del meccanico.

Immagine

Livello -9, Prigione:
Qui vengono rinchiusi i detenuti e i prigionieri di guerra in attesa di esecuzione.

Immagine

Livello -10, Gallerie:
Nelle gallerie i minatori si danno da fare(?) giorno e notte per cercare vene di metalli e di pietre preziose, sbucando occasionalmente nelle caverne sottostanti. E' anche presente il pozzo, che attingendo dal lago sotterraneo, approvigiona la fortezza di acqua incontaminata.

Immagine

-----------------------------------------
Strike the earth!
21/08/2013, 8:48
Wow bella fortezza! Peccato per la troppa sabbia e i pochi minerali...forse cercando più sotto li potresti trovare. Attendo sviluppi! ;)
21/08/2013, 10:44
Purtroppo non sono i minerali il problema, la fortezza sorge su un altissimo strato ti salgemma (http://en.wikipedia.org/wiki/Halite), che da un lato rende la fortezza visivamente fantastica (è tutta costruita con la salgemma, quel minerale tipo quarzo) ma dall'altro nega la presenza di qualsiasi vena di metallo. Sto cercando estensivamente nello strato di granito che c'è sotto, ma finora ho trovato esattamente zero metalli :( ho superato due caverne e uno strato di magma (che non incanalerò verso la superfice: troppa fatica e non ho niente da forgiare...)

Mi tocca comprare tutto dai mercanti... armi, armature e barre...che purtroppo mi portano in scarsa quantità, nonostante gli chieda sempre di portarmene un sacco.

Senza parlare di quegli abbraccia-alberi maledetti degli elfi, che arrivano senza nulla di utile da scambiare -.-
Strike the earth!
21/08/2013, 10:52
tuttosommato non avrai problemi di sale :D

peccato per i minerali per la posizione della tua fortezza merita davvero!

gli elfi bisognerebbe prenderli a "legnate" :D
21/08/2013, 11:01
Nelle profondità della terra c'è sempre qualche metallo prezioso ;)
per le magma-fornaci non serve far salire il magma quando puoi far scendere le fornaci,e si gli elfi sono inutili xD massacrarli è sempre un piacere
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
21/08/2013, 19:54
Gli elfi non sono sempre inutili. A volte portano animali utili da usare in guerra come orsi grizzly e simili, per il resto delle volte si possono tranquillamente massacrare senza troppe difficoltà (infondo servono a questo).
22/08/2013, 13:50
21 AGOSTO 2013 - LA BATTAGLIA DELLE RAPIDE ROSSE

Le forze del male sono arrivate! Proprio durante la fortificazione del Cancello un'avanguardia di arcieri goblin accompagnata da un pipistrello gigante ha assediato Earthenwoman, attraversando il sacro fiume e macchiandolo di sangue!

Le Lance d'Acciaio, la squadra di lanceri, ha caricato il nemico appena attraversato il fiume, ma ha incontrato una terribile disfatta sotto le frecce nere dei maledetti goblin.

Dall'alto del tetto le due squadre di balestrieri hanno risposto al fuoco, cercando di coprire la ritirata dei feriti, subendo qualche perdita ma infliggendo danni anche al nemico.

La vittoria è giunta quando le Lanterne Verdi hanno deciso di caricare i superstiti usando le balestre in corpo a corpo, con l'aiuto dei cani da guerra, abbattendo l'assedio.

Una vittoria, si, ma anche una dura sconfitta per il popolo di Earthenwoman.
Strike the earth!
22/08/2013, 15:32
Mitici balestrieri! :D
31/08/2013, 10:15
dunque intanto posto per dire che ho letto "uomini Ikea" e non riesco a smettere di ridere XD

poi, notevole il design della superficie anche se non so quanta pietra ci sarà voluta per fare tutte quelle mura... evidentemente avrai avuto un surplus di nani che non sapevi come impiegare e allora -> mason

non capisco che sono quelle zone grigie sulla parte destra sotto le mura e all'interno, pavimentazione? o trappole?

poi beh con le lanterne verdi i goblin avranno avuto vita dura :D

occhio al giallo, lol
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
31/08/2013, 11:08
Allora le zone grigie sono pavimentazione, stavo cominciando a costruire il pavimento di tutti gli interni. La parte all'esterno è una strada: dato che la fortezza è in una zona di foresta fittissima le carovane non ci passano e i mercanti arrivano col carico in spalla, limitando di molto il peso delle mie merci che possono trasportare...quindi i prodi Mastri Architetti di Earthenwoman hanno progettato una strada lastricata di granito che tagli in due tutta la lunghezza della foresta, un lavoro monumentale di disboscamento e costruzione in territorio ostile, anche perchè la fine della mappa è abbastanza lontanuccio.

Per il lavoro di costruzione della struttura in superficie: in verità l'ho cominciato abbastanza presto, quando avevo ancora pochi mason, tipo 2-3...il trucco sta tutto nell'usare gli stone BLOCKS invece che la roccia pura. Prima costruisci i blocchi nel mason's workshop, e poi costruisci i muri: da un masso ricavi più blocchi (mi pare 3-4) e un blocco costruisce un tile di muro o pavimento (quindi come un masso) e inoltre trasportare un blocco non rallenta il nano, il masso intero invece si. Provate anche voi e vedrete che ci metterete un terzo del tempo e dei materiali!

Aggiungo un aggiornamento alla fortezza:
L'ERA OSCURA DI EARTHENWOMAN

-Numerosi assalti hanno colpito Earthenwoman, che ne è uscita sempre incolume: ottenuti molti prigionieri i nani hanno deciso di erigere un'arena dove i prigionieri goblin si scontrano contro animali selvatici in bagni di sangue, per la gloria di Armok.

-E' stato costruito uno zoo che mostra i vari incroci di uomini e animali (si, anche gli uomini Ikea XD) divisi in coppie per specie. I nani sembrano apprezzare.

-Gli ingegneri hanno ideato una stanza del pericolo per addestrare la fanteria, che nel giro di qualche giorno li ha trasformati da reclute brufolose a macchine della morte senza remore nè paura (unico effetto collaterale: l'animale di un soldato è riuscito a entrare ed è finito impalato su una lancia meccanica)

-Dopo aver raggiunto la popolazione di 120 barbe il mio leader ha ricevuto la visita dall'inviato della capitale, nominandolo Barone. Subito l'invidia per la stanza di un altro nano lo ha ghermito, ottenebrando i suoi pensieri. E' stato necessario fornirgli subito una ricca tomba e cercare di ampliare la sua stanza, con scarso successo. Contemporaneamente alcuni soldati hanno cominciato a girare a torso e gambe nude, nonostante gli ordini dicessero esplicitamente di indossare sempre armature complete (disponibili in GRANDE abbondanza, di tutti i tipi) ciò ha portato un'ondata di malcontento tra i soldati, che ha portato alla pazzia uno di essi. I compagni non hanno potuto fare altro che trapassarlo con una lancia.

-All'improvviso, il Male. Una bestia dimenticata, uno scorpione volante, è risalita tramite il pozzo dell'acqua sotterraneo, proprio mentre un gigantesco assedio di troll e goblin a dorso di pipistrello gigante attaccavano. La Bestia è stata subito uccisa dalla fanteria armata d'acciaio, ma purtroppo le difese ancora incomplete della sueprficie sono state vane contro la minaccia volante goblin. Atterrando sul tetto, hanno seminato panico tra i nani, macellando i balestrieri, le donne, i bambini e alcuni nobili.

Non si sa come, non si sa perchè, ad un certo punto il nemico ha rotto l'assedio ed è fuggito, lasciando una scia di morti... sarà dura, per il popolo di Earthenwoman, riprendersi da questo assalto.

Postscriptum
Nota positiva? La carovana di elfi è stata presa nel bel mezzo dell'assedio, finendo barbaramente squartata dai troll! La prossima volta portate armi d'acciaio, stupidi mangiafoglie...
Strike the earth!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti