Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Fortezza EarthenWoman

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
04/09/2013, 13:43
si se non ricordo male è stata una delle ultime modifiche della .34 il creare più blocchi da un solo masso
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
29/09/2013, 19:21
Oddio, la parte riguardante i blocks è stata una rivelazione anche per me :D
Dato che per al mia avevo in progetto un'enorme progetto difensivo, mi tornerà utile di sicuro.
Per quanto riguarda la fortezza complimenti, davvero. E' ben organizzata, e da come l'hia fatta direi che hai seguito il tutorial sulla wiki ufficiale. Giusto?

P.S. Quanti anni sono passati dalla fondazione della fortezza?
ASCII-way of life.
30/09/2013, 14:05
Grazie ^^ beh il mio "stile" ha di sicuro qualche influenza del mega-tutorial per principianti della wiki dato che me lo lessi tutto. In particolare il dividere a settori su piani diversi (che aiuta non solo a mantenere ordine, ma a rendere il gioco meno pesante per il pc) e i laboratori su stanze 5x5 con stockpile intorno, che trovo sia tra i metodi più efficaci.

Comunque mi piace sperimentare nel layout della fortezza, e in quella corrente ne ho inventato uno per mantenere tutto ancora più sicuro, ordinato e "leggibile" :) se volete apro un altro topic con quella fortezza, StormCobalt.

Per gli anni non saprei, non ci bado mai...non sono neanche sicuro di sapere dove siano scritti gli anni passati!
Strike the earth!
30/09/2013, 18:48
Apri gli (a)nnouncements, dopodichè guarda il primo e l'utlimo report: la data è segnata in alto.

Sì, mi interesserebbe :) anche io sto sperimentando differenti layouts ogni volta che faccio una fortezza, e mi interessa sempre imparare qualcosa di nuovo. Attualmente sto usando un settaggio "orizzontale", perchè non l'ho mai fatto prima e volevo valutarne costi e benefici (soprattutto in relazione all' incredibile boost iniziale dato dallo scavare tutto nell'argilla): è qui fra i post, si chiama Lushobamost.
ASCII-way of life.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 20 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti