Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

fortezza merletto

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
01/06/2013, 18:02
premetto che...ehm...questa è la mia fortezza e non si chiama cosi...pero non so dove trovare il nome della fortezza dopo aver cominciato a giocare :'(

comunque, cominciamo col primo screen:
Immagine

potete notare la presenza di un fiume che mi da acqua e pesce costante, avendo un pescatore tra i nani, la fortezza ha 2 piani, questo e quello che vedremo dopo.
entrata, ho 2 ponti levatoi, il primo porta al cortile interno, al mercato e, quando lo costruisco, al pozzo, il secondo all'interno della fortezza vera e propria. solo dall'interno si puo raggiungere il cortile per gli animali.
ci sono 2 magazzini, quello della pietra e quello della legna al centro, a destra i vari workshops e una stanza vuota che devo ancora decidere come usare. sotto gli workshops c'è una zona scavata, scavai li per le gemme, i minerali e la pietra azzurra che adoro, penso quindi che ci costruiro la caserma, l'ospedale, le mura e colleghero con un tunnel al resto della fortezza. ho dovuto costruire un ponte sul fiume per far passare i nani migranti che arrivavano (il fiume taglia a metà la mappa)

secondo screen piano 1 sotterraneo:
Immagine

al centro c'è la scala, sotto alcune stanze, a destra la meeting room, sopra il magazzino, a sinistra il magazzino del cibo, sotto al magazzino le distillerie e la fattoria di plump helmet.
ho scavato un tunnel durante l'inverno che fa arrivare l'acqua dentro le mura della mia fortezza, cosi poi costruisco un pozzo. sopra la meeting room ho costruito una stanza delle statue 5x5 dove i nani fanno i party (non mi immaginavo servisse a quello XD) e ne costruiro una piu grande in futuro

cenni generali:
la fortezza ha 2 anni, l'unica visita, un koboldo che è fuggito prima che potesse prendere qualcosa, ho solo 16 nani (grazie al cielo) e pochi workshops per questo motivo. avendo un gem cutter allucinante, riesco a far valere le gemme moltissimo e solo con quelle compro le cose al mercato. ho un pescatore che mi riempie di pesce e gusci, e alcuni yak che mi danno latte (purtroppo, pive poco e l'erba cresce molto lentamente) in futur comincero con le uova (devo comprare gli animali) e coi cani da guerra (idem)
voglio fare una terza entrata alla fortezza per testare le trappole, ma c'è tempo, questo è tutto, se avete domande, visto che ho sicuramente dimenticato qualcosa, chiedete ;)
01/06/2013, 20:42
caspita solo 16 nani al secondo anno. Per aumentare il numero di oggetti da commerciare puoi sempre far costruire oggetti di pietra dal mason così aumenti anche la sua skill...sempre che la pietra che hai ti serva per scopi futuri :)
01/06/2013, 21:21
intendevo che le gemme, essendo tagliate benissimo, bastano per commerciare, costruisco comunque cose col mason e il craftdwarf, cosi si alza la skill. comunque, è arrivata poco dopo il post una ondata di 21 nani, con 3/4 animali belli in carne, uno dei migranti pero, l'ho chiuso nella sua camera fino alla sua morte, non ho bisogno di 2 trapper.
ultima notizia interessante, un nano ha avuto uno strange mood
02/06/2013, 9:02
ma povero nano trapper, non c'è bisogno di ucciderlo basta cambiargli skill su dwarftherapist e ritorna utile :)
02/06/2013, 15:38
non mi va dwarftherapist, non lo so usare e non mi piace XD tengo le skill che hanno all'inizio i nani, così è piu fun :lol:
02/06/2013, 17:12
e ma allora se non ti va, puoi cambiare comunque le skill direttamente dal gioco, non è che puoi ammazzare i nani solo perchè non hanno le skill che ti servono :D
03/06/2013, 11:20
LOL giustiziato per inutilità. Io dwarf therapist lo trovo molto comodo, senza sarebbe da suicidio

Bella fortezza comodissimo il fiume cavolo... pure il ponte ci hai fatto, bene!
Puoi vedere il nome sicuramente quando carichi il gioco, forse anche da altre parti non saprei
03/06/2013, 14:33
bhe, che dire, mi piace uccidere quelli che non voglio XD non settando un limite di popolazione, sempre che io non perda prima, posso arrivare a qualsiasi numero di nani XD e col mio computer non riesco piu a giocare, ecco perchè qualcuno...muore in circostanza misteriose (porte che non si aprono piu...chissa) :twisted:
03/06/2013, 15:13
con questo gioco emergono i lati nascosti delle persone :D
03/06/2013, 17:29
comunque non hai tutti i torti averne troppi è un casino e si perde il controllo della situazione(almeno io!)

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron