Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Shinrakust

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
09/05/2013, 20:12
Eccomi qui con il mio primo racconto su una fortezza :) la partita è già iniziata da 4 anni per cui non mi sarà possibile postare screen di fatti passati :( ma bando alle ciancie!

Il viaggio dei 7 nani fondatori inizia nel mondo di Emateyo in una zona ai piedi delle grandi montagne nei pressi di un lungo fiume: in un primo momento la zona si mostra inospitale a causa della neve che gela il fiume e le varie pozze costringendo i nani a far ricorso alle scorte di alcool, ma fortunatamente il pescatore del gruppo scopre un piccolo pezzo di terra dove la neve non ha congelato le pozze (le due pozze ad est) e provvede a rifornire le scorte di acqua e cibo del picolo gruppo. Dopo un attenta selezione il capo spedizione decide il luogo dove iniziare le costruzioni della fortezza: il lato nord della montagna a poca distanza dal fiume. I lavori iniziano e all'arrivo dell'estate i nani sono pronti ad entrare nella prima volta nella loro nuova fortezza, la loro nuova casa!
Immagine

Passano alcune stagioni tranquille,arrivano dei migranti che hanno sentito della nascita della nuova fortezza e,in cerca di fortuna ,si uniscono al piccolo gruppo che va via via crescendo. Alla fine del 2 anno dalla fondazione della nuova patria, finalmente i progetti di difesa della fortezza sono completi! viene subito inviata l'unità cinofila da guerra a sorvegliare l'entrata e viene fondata la prima squadra militare:The Fatal Fate!
Un giorno,in un assolata giornata di fine estate, si avvicina minaccioso mostro strisciato fuori dalle tenebre di una lontana grotta, attirato dall'afflusso di nani sulla via della fortezza: è un uomo-cavalletta ( :lol: ).
La creatura si avvicina minacciosa all'entrata della fortezza dove sventra un cane da guerra e il suo cucciolo ma proprio quando le truppe giungono sul campo il mostro si tramuta improvvisamente nella sua forma umana e fugge, vittoria! La fortezza può prosperare!
Le stagioni passano e vi sono novità:viene fondato l'ospedale con a capo il nano Rothmorul,muoiono alcuni nani per la sete e per questo viene costruito con successo il pozzo,la milizia respinge l'attacco di un uomo-tartaruga senza nessun ferito e saccheggiano una carovana elfica, ma la scoperta che cambia completamente le sorti e la vita nella fortezza è il ritrovamento di un giacimento aurifero! Questo porta la fortezza ad un esponenziale aumento del benessere dei nani (statue d'oro nelle meeting hall) e al riempimento dei magazzini di cibo.Al di sotto del giacimento un nano esploratore avvisa il sindaco che è stata scoperta una caverna enorme! Solo il Destino sa cosa si cela in quei luoghi oscuri dimenticati persino dalle leggende.....

Per ora è tutto! Vi terrò informati sugli sviluppi ;)
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
09/05/2013, 21:14
Niente male come riassunto! Però personalmente gradirei anche una descrizione della fortezza ;)
Ah, un consiglio: ti conviene mettere le immagini come spoiler, perchè troppe immagini in una pagina potrebbero causare problemi a chi ha connessioni lente.
Detto questo, buon lavoro :D
ASCII-way of life.
09/05/2013, 21:38
Di screen ho intenzione di metterne pochi perché c'è poco da vedere XD X la fortezza (com'è ora) ecco la descrizione (il pianoterra è visibile nello creen): un ponte levatoio è l'unica via d'accesso alla fortezza e il perimetro esterno è delimitato dalle mura che all'esterno hanno un fossato in modo che non possano venire attaccate direttamente da certi mostri, il cortile accoglie la zona d'addestramento per i cani e la loro zona di sorveglianza come prima linea di difesa(per non disturbare l'esercito se si avvicinano miseri ladruncoli e rapitori), a lato ho creato un piccolo orto per produrre le colture da esterno e l'allevamento.
La fortezza all'entrata ha una larga meeting hall con statue di vetro e d'oro(per far capire ai visitatori la grandezza del regno XD ) e al lato sinistro c'è l'entrata dell'ospedale che è piccolo ma ben tenuto (ora procederò alla costruzione dei pavimenti); sempre dritto c'è ciò che i miei nani stessi definiscono la "great dining room" e intorno ci sono i vari workshop/farm/stockpiles; al piano -1 ci sono le prigioni,il cimitero,le barracks e la stanza del pozzo; al piano -2 con la scalinata a sinistra si accede alle stanze del popolo (tutte in pietra lavorata per renderli allegri) e a destra le stanze dei nobili e mi soffermo su quella del sindaco: la porta d'entrata è in oro massiccio e la mobilia è tutta in vetro e le stanze sono 3: camera da letto,studio/sala da pranzo e sala da svago (statua e weapon rack).
Al momento la fortezza è questa :) al prossimo anno continuo la "storia" e ho già una piccola idea sul come farla nel prossimo "episodio" ;)
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
 
 


cron