Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

"Armistem", l'anima dell'ambiguità

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
20/04/2018, 15:41
Spoiler:
Bellissima l'idea di farli tutti vampiri :evil: hai qualche metodo per attirarli o speri nel colpo di fortuna?
Comunque grazie a Dio che usi Ironhand, è il tileset che uso sempre ed è l'unico che capisco :lol:

Aspetto che arrivi un vampiro in una migrazione. Nelle scorse versioni ogni fortezza tra la prima e la seconda ondata migratoria almeno un vampiro lo trovavo, ora sembra che non ne arrivino più tanti come una volta :( . Comunque non so neanche se sia possibile infettare il vampirismo in modalità fortezza, da quanto ne so basta che un nano beva acqua infetta di sangue vampirico, ma non ho mai letto di nessuna fortezza di vampiri sinceramente (a differenza di bestie mannare o negromanti). Comunque prometto che con qualcosa riesco ad infettarli.

Piccolo aggiornamento, ho finito la tettoia in legno della zona pascolo e ingresso (quasi 500 pezzi di legno richiesti, questo farà arrabbiare qualche abbraccia-alberi), inoltre sono arrivati ben 33 migranti, tra cui un grande medico, troppi pescatori, 1 grande meccanico e molti fannulloni (e bambini). Molti saranno muniti di armi e verranno mandati in caserma (non avendo trovato né ferro né stagno per fare il bronzo farò solo delle balestre di rame e delle mazze d'argento). Ho iniziato a raccogliere argilla e a scavare nella bauxite dove ho trovato zaffiri e TONNELLATE di rame, la speranza è di trovare minerali di ferro che dovrebbero trovarsi all'interno degli strati di bauxite.
21/04/2018, 17:42
Mimic ha scritto:
Comunque non so neanche se sia possibile infettare il vampirismo in modalità fortezza, da quanto ne so basta che un nano beva acqua infetta di sangue vampirico, ma non ho mai letto di nessuna fortezza di vampiri sinceramente (a differenza di bestie mannare o negromanti).

Secoli or sono mi par d'aver letto qualcosa sul forum ufficiale, da quel che ricordo è fattibile...non so come però
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
22/04/2018, 20:10
gorrergor ha scritto:
Secoli or sono mi par d'aver letto qualcosa sul forum ufficiale, da quel che ricordo è fattibile...non so come però

La mia intenzione sostanzialmente sarebbe quella di fare una cisterna d'acqua (svuotabile) nella quale rinchiudere il vampiro, e tramite dei meccanismi che azionano trappole con lance di legno (per far sanguinare ma non uccidere il vampiro) continuo a infilzare a ripetizione il suddetto (che per l'occasione avrò munito di un'armatura a protezione delle parti sensibili, sia mai che schiatta) al fine di inquinare col sangue del vampiro l'acqua e creare così una fonte della vita eterna. Il fatto è che ho raggiunto il cap di popolazione (che ho messo a 50 perché ormai il mio computer è vecchio e malato, e vorrei evitarne la prematura dipartita) quindi non so se capiterà l'occasione, ma come detto precedentemente le sperimentazioni con le bestie mannare non sono ancora finite, quindi in assenza di vampiri vedo se riesco a catturare qualche esemplare interessante di licantropo per i miei test, la razza nanica può e deve essere migliorata!

Tornando alla situazione attuale, il sindaco appena eletto già mi sta altamente facendo alterare (e per ora sta solo ordinando la forgiatura di qualche elmo, figuriamoci più avanti). Comunque, la ricerca dei minerali continua, ma continuo solo a trovare rame, nel mentre sto scavando i quartieri per la milizia.
Spoiler:
Immagine

Lo stanzone grande è dormitorio e armeria, i due stanzini invece sono zona addestramento, uno per la fanteria e uno per i balestrieri (tra l'altro da questo punto di vista sono ancora in alto mare, e manca poco all'arrivo di vicini poco amichevoli. So che è disonorevole e poco fun ma per ora mi sa che sigillerò la fortezza per quell'eventualità)

Il mio brewer ha dato vita al primo artefatto della fortezza, un noiosissimo bracciale di legno, non mi va neanche di fare uno screen, quasi quasi lo vendo ai primi mercanti che passano, così tanto per.

Ah a proposito, montagne di pulcini! Ma che carini! Il mio macellaio ha deciso di adottarne gran parte, non so dove li porti, ma stranamente mentre scompaiono i piccoli i magazzini si riempiono di ossa; boh, abbastanza strano. Comunque il mio sindaco ama proprio tanto gli elmi, dopo avermene fatti forgiare un po', decide che non devono essere esportati, e vabbè, tanto commercio soprattutto in gemme.
Comunque commerciando con i nostri amici nani mi sono accorto di una cosa molto interessante.
Immagine
Una corona di zirconi marroni valutata oltre 1500. Mò, avevano detto che avevano grande necessità di corone e che me le avrebbero valutate oltre il 180%, ma non mi aspettavo che una corona di una gemma come il zircone marrone valesse così tanto. Comunque ne approfitto per acquistare qualche arma di acciaio. Ho inoltre comprato il veleno di un Mamba nero umano, in dwarf fortress non moddato non si possono usare di propria volontà i veleni, ma mi piaceva l'idea di averlo, magari un balestriere decide di propria sponte di adoperarlo in battaglia, sarebbe bello (non so se possibile).

Comunque questo è quanto per oggi.
05/09/2018, 10:05
Ma poi? Come è andata a finire?
Playing since 2012, total vanilla only. ASCII lover.

[IMG ]http://i68.tinypic.com65vmtt.jpg[/IMG]
23/02/2019, 18:37
XZell ha scritto:
Ma poi? Come è andata a finire?

Rispondo un po' in ritardo ma la verità va detta, avevo messo in pausa la fortezza per impegni esterni e nel frattempo mi è capitato di dover dare una pulita all'hard disk, mi sono dimenticato di fare un backup dei salvataggi prima di fare questa operazione quindi la fortezza è andata perduta per sempre. Nel dubbio preferisco pensare che la fortezza sia finita completamente distrutta a seguito di un'invasione di aquile giganti antropomorfe, è la fine migliore che potessi pensare.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
 
 


cron