Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

"Armistem", l'anima dell'ambiguità

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
30/07/2017, 23:24
Salve, non gioco a dwarf fortress (perlomeno in modalita fortezza) da un bel po'. Spero di non abbandonare anche questa fortezza, ma non posso promettere niente. Questa partita la vorrei concentrare sullo sviluppo della razza nanica, che, se mi permettete, trovo alquanto imperfetta. Un bel vampiro farebbe bene allo scopo, è il modo più "safe" di infettare una fortezza; diciamo che non voglio ripetere l'esperienza con i mannari :roll:

Nel continente soprannominato "Il dominio delle meraviglie" un piccolo gruppo di nani decide di racimolare delle risorse e dar vita ad un proprio insediamento con il benestare del re e per il bene del regno.
Spoiler:
ImmagineImmagine]

In effetti forse non è stata una loro decisione, diciamo che le autorità non vedono di buon occhio chi compie sacrifici cercando di evocare una divinità vampirica, ma facciamo finta che siano i nostri eroi.
Fondamentalmente sono dei buoni a nulla. Uno di loro ha particolari capacità nel commercio e nella gestione delle scorte, uno è bravo nella caccia e uno è un minatore novizio, gli altri non hanno mai fatto niente nella propria vita. Particolare è la scelta dello stemma dei nostri avventurieri.
Spoiler:
Immagine
Un pipistrello che prega un essere umanoide devoto all'oscurità con delle ali nere e che si nutre di carne umana; beh, ognuno ha le proprie passioni.
Ma passiamo alle cose serie.
Spoiler:
Immagine
I nostri nani hanno proprio scelto un'incantevole vallata in cui insediarsi (e questo tileset mi urta un bel po' agli occhi).

Obbiettivo principale di questa fortezza è dare vita a una nuova stirpe di nani vampiro, anche se non garantisco di sopravvivere più di una settimana.
07/10/2017, 23:19
Wow è la prima volta che sento di voler rendere tutta la fortezza fatta di vampiri! :D
beh per come la vedo io quel posto non è per nulla male,un paio di torri e delle mura ed è subito fatta l'entrata!(Sempre che tu non voglia fare l'entrata con le trappole)
Usare come stemma una divinità malvagia aiuta con lo scopo della fortezza vampirizzata? :?:
14/10/2017, 16:54
99alecampo ha scritto:
Wow è la prima volta che sento di voler rendere tutta la fortezza fatta di vampiri! :D
beh per come la vedo io quel posto non è per nulla male,un paio di torri e delle mura ed è subito fatta l'entrata!(Sempre che tu non voglia fare l'entrata con le trappole)
Usare come stemma una divinità malvagia aiuta con lo scopo della fortezza vampirizzata? :?:



Penso che lo stemma sia totalmente ininfluente.

E' bellissima l'idea, e soprattutto lo stemma ahahah
Playing since 2012, total vanilla only. ASCII lover.

[IMG ]http://i68.tinypic.com65vmtt.jpg[/IMG]
26/03/2018, 22:59
Per rimanere in tema di vampiri e non-morti mi do ad un po' di sano necroposting riportando in vita questa fortezza.
Dopo qualche mese sono finalmente riuscito a trovare un po' di tempo per giocare. Se ben mi ricordo la mia idea per questa fortezza era rovinare la vita ad una banda di nani deviati cercando di contaminarli con un po' di sano sangue vampirico (considerate che non mi ricordo nulla di dwarf fortress dopo 8 mesi, quindi non sarà troppo difficile causare la distruzione della colonia); e diamoci una mossa allora.

Il capobanda dei nostri cari avventurieri, tale Shemkulin ha pensato bene di stabilirsi in una magnifica vallata con un bel fiumiciattolo per dare vita ad una città in superficie, ma all'inizio - finché non avrò le risorse perlomeno - un campo profughi interrato andrà più che bene ai nostri cari esperimenti. Ma facciamo un breve tour della lussuosa abitazione.
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine

Come potete vedere all'ingresso un bellissimo corridoio in pietraviva, un pollaio, un piccolo orto (che il nano designato non si decide a seminare, il suo nome me lo segno per eventuali futuri esperimenti con i mannari :roll: ) e una dispensa dei beni di prima necessità.
Scendiamo al piano di sotto per vedere un dormitorio temporaneo e i progetti per le prime stanze dei nani.
Ancora più giù c'è un primo workshop per la pietra. Tutto quà, il più che ho trovato in giro sono dei zirconi neri che sono almeno una minima merce di scambio per i mercanti.

Non so effettivamente se riuscirò a portare la fortezza molto avanti, spero almeno di riuscire ad arrivare alla prima invasione.

P.s.: Lo vedo un pò spento il forum, c'è ancora qualcuno che gira nei dintorni?
08/04/2018, 11:38
Piccolo aggiornamento. È passato qualche mese da quando i nani si sono stabiliti in pianta stabile e hanno fatto qualche progresso. Come potete vedere sto costruendo una zona per i commerci, dove vedete il tunnel che va dall'ingresso alla fortezza al depot metterò un magazzino per le merci di scambio e qualche trappola.
Spoiler:
Immagine

Questa invece è la sala da pranzo, a sinistra le stanze dei nani.
Spoiler:
Immagine

E infine ho ampliato la zona workshop dove presto inizierò a lavorare gli zirconi neri e le preziosissime gemme ananas (seriamente, sono pineapple gems. Non potevo trovare di meglio, ho scoperto che non valgono nemmeno troppo poco).
Mi è arrivata inoltre la prima ondata migratoria, le religioni alternative a quanto pare sono molto famose e l'intento dei nostri avventurieri fa gola a qualcun'altro. Purtroppo sono persino più incapaci dei nostri disagiati fondatori.
Spoiler:
Immagine

Sono 3 pescatori (Seriamente?! :roll: ), 1 metalcrafter e fabbro dilettante e 1 armaiolo, oltre che un bambino di quattro che rallegra la fortezza (Per carità). Ho anche avuto la piacevole visita di tre simpatici procioni e ho scoperto con molto interesse che i miei due cani da guardia - che dovranno proteggere la fortezza da invasioni, furti e malintenzionati generici - hanno perso contro un singolo procione, per fortuna che un rivolo di nani ubriachi si è scaraventato contro gli aggressivi spazzini uccidendone uno e mandando in fuga gli altri (attendo con ansia le infezioni provenienti dai numerosi graffi e morsi da loro ricevuti).
Comunque iniziando a pensare ad una prima milizia ho scoperto che gran parte dei miei nani non ha NESSUNA competenza bellica, e in quanto ad attributi stanno messi ancora peggio. Bene.
08/04/2018, 13:45
Mimic ha scritto:
P.s.: Lo vedo un pò spento il forum, c'è ancora qualcuno che gira nei dintorni?

Qualche anima che gira nelle sale vuote c'è ancora.
Carino il tileset ,cos'è?
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
11/04/2018, 19:45
Spoiler:
Qualche anima che gira nelle sale vuote c'è ancora.
Carino il tileset ,cos'è?

Mi fa piacere vedere ancora qualche veterano sopravvissuto. Il tileset è Ironhand, uno dei pochi che i miei occhi riescano a reggere per più di qualche secondo.

Aggiornamento ai primi dell'autunno:
Non è ancora successo niente di che, ho ampliato i campi coltivati e ho fatto un nuovo stockpile per i blocchi da costruzione all'ingresso.
Spoiler:
Immagine

Inoltre ho iniziato a scavare nel granito alla ricerca di minerali, ma ho solo trovato qualche gemma (tra cui tormaline indaco e zirconi trasparenti che hanno un discreto valore e che conserverò grezze fino a quando il mio intagliatore non avrà un po' più d'esperienza). A proposito d'intagliatore ho preso un buono a nulla arrivato nell'ultima ondata e l'ho messo a tagliare gemme di basso valore (degli zirconi colorati).

Ho anche rilevato un problema strano, nonostante io abbia delle piante distillabili nel magazzino, non posso dare l'ordine di produrre alcolici, quando ci provo mi dice che non ho materie prime ma nel magazzino invece come vedete ne ho più di qualcuna.
Immagine
Nel dubbio boh.

Ma un nano alla ricerca di materiali preziosi si sa, non guarda solo ai propri piedi, ma guarda pure in alto. In questo caso i nostri antieroi guardando alla faccia della montagna sopra la propria testa hanno scoperto un sacco (insomma) di tetrahedrite, dalla quale lavorazione si ottiene rame e - se fortunati - anche argento. Non avendo trovato nulla di meglio per ora ci accontentiamo.

Il mese successivo sono arrivati i mercanti e tre nuovi migranti tra cui un buon medico e grande stone detailer e un veterinaio. Questo è quanto.
13/04/2018, 21:07
Mimic ha scritto:
Mi fa piacere vedere ancora qualche veterano sopravvissuto. Il tileset è Ironhand, uno dei pochi che i miei occhi riescano a reggere per più di qualche secondo.


E' da cosi tanto che non gioco da non riconoscere nemmeno Ironhand,bene :cry:

Mimic ha scritto:
Ho anche rilevato un problema strano, nonostante io abbia delle piante distillabili nel magazzino, non posso dare l'ordine di produrre alcolici, quando ci provo mi dice che non ho materie prime ma nel magazzino invece come vedete ne ho più di qualcuna.
Nel dubbio boh.

Botti dove mettere gli alcolici ne hai? il distillatore si è dato alla macchia?magazzino pieno?
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
15/04/2018, 18:42
Spoiler:
E' da cosi tanto che non gioco da non riconoscere nemmeno Ironhand,bene :cry:
Botti dove mettere gli alcolici ne hai? il distillatore si è dato alla macchia?magazzino pieno?

Ok, in effetti pensavo di avere iniziato a produrre delle botti tramite l'organizer, ma a quanto pare mi sbagliavo, hai salvato la vita a 17 nani. Questa tralaltro è anche la dimostrazione che non giocavo a dwarf fortress da MOLTO tempo. Adesso, i miei nani si rendono conto che colui che li deve portare alla gloria e alla vita eterna, si è persino dimenticato le basi della distillazione degli alcolici :D e si sono rassegnati ad una prematura fine molto dolorosa.

Comunque ho fatto andare un po' avanti il tempo e ho iniziato a fare una zona per gli animali da recintare, con il soffitto che fa passare la luce e crescere l'erba e che sarà accessibile solo dalla fortezza. Dopo diversi cave ins (fin troppo pericolosi) per liberare la zona, devo tagliare gli alberi che tengono ancora qualche porzione di terreno a causa dei loro rami. Qua mi rendo conto di una cosa molto disturbante. Il mio taglialegna ha perso la sua ascia (probabilmente nello scontro contro i procioni). Mò, non mi ricordo di che materiale fosse e non mi interessa, ma se vengo a scoprire che non era fatta di rame ma era di qualcosa di più prezioso giuro che lo sacrifico al grande armok. Comunque ecco la zona interessata dove sorgerà il pascolo (non so se basterà, magari le mucche le lascio fuori.)
Spoiler:
Immagine

Qua invece intendo dare vita ad una industria metallurgica improvvisata (mi serve un'ascia dannata per colpa di cog, la getterei in prigione se solo non fosse un'abile carpentiere), insomma sciolgo un po' di rame e ci faccio un paio di balestre e appunto la sopracitata ascia.
Spoiler:
Immagine

Continuando il lavoro per la zona pascolo è successa una cosa interessante. Un albero con i suoi rami stava sostenendo una piccola isola galleggiante - cosa che è successa altre volte nello stesso progetto - la cosa interessante è che, dopo aver fatto una piccola impalcatura in legno tra il suolo e l'isola galleggiante e dopo aver tagliato l'albero stesso, il mio taglialegna è caduto da 4 piani sulla dura terra, in mezzo ad una nuvola di polvere e indovinate, non si è fatto nulla. La cosa mi ha alquanto sorpreso, avevo dato l'incarico addirittura ad un facchino senza alcuna competenza per l'alto rischio della missione e ne è addirittura uscito indenne. sensazionale.

Per il soffitto di questa zona userò il legno. Montagne di legno che taglierò da questa bellissima incontaminata foresta che farà anche da combustibile per sciogliere e lavorare una quantità decente di rame per fare una prima milizia di fortuna (che con molta fortuna riuscirà a fare estinguere l'intero forte). Seriamente non ho trovato nulla di meglio del rame e dai miei compari nani dalla capitale non sono riuscito a procurarmi niente di decente, ci accontenteremo del rame.

Primo mese dell'anno 126, sono arrivati gli elfi. Il piccolo Cerul, 5 anni appena compiuti, li guarda affascinato per via dei loro volti angelici e dal loro passo legiadro, quasi invisibile, talmente puri che gli stessi animali ne sono praticamente estasiati. Le storie su di loro parlano di come riescano senza alcun problema ad ammaestrare bestie furiose ed impensabilmente violente senza alcun problema. Ovviamente questo povero bambino la pensa diversamente dal resto della colonia. Per un nano adulto un elfo è la creatura più vile e spregevole di tutte, con il loro fare da abbraccia alberi e la repulsione verso gli oggetti fatti di legno (vorrei vedere poi, si lamentano eppure loro stessi usano solo il legno per costruire :roll: ). L'unica cosa che blocca i nostri infuriati nani dallo scuoiare vivi quelle tanto pure ed innocenti creature è che portano spesso animali esotici addestrabili per la guerra.
Ciò che fa ancor di più infuriare di questi elfi è che hanno praticamente portato con se solamente armi e armature (rigorosamente di legno), 1 ibex maschio e qualche pesca. Vabbè mi accontento di prendere l'ibex e un po' di frutta, gli do in cambio le gemme più scrause che ho in magazzino; che spreco di tempo.

Dai, dopotutto è stato un anno proficuo per i nostri eroi. Peccato che moriranno presto. Ecco una piccola panoramica della situazione.
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
19/04/2018, 21:47
Bellissima l'idea di farli tutti vampiri :evil: hai qualche metodo per attirarli o speri nel colpo di fortuna?
Comunque grazie a Dio che usi Ironhand, è il tileset che uso sempre ed è l'unico che capisco :lol:
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
 
 


cron