Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Fantasmi, Goblin&Carovane, elfi.

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
06/03/2013, 14:25
Salve ragazzi come da titolo ecco le nuove domande.

I fantasmi questi simpatici ragazzi gironzolano nella mia fortezza, c'è un modo per eliminarli?

I cari goblin continuano ad attaccarmi o ad attaccare ogni carovana, qualche consiglio su come trattarli o come massacrarli per bene?

Elfi ogni volta che gli propongo un acquisto se ne vanno incazzati perchè qualcosa era un bellissimo pezzo di legno ed ora usati per altro.
La prima volta mi è andato anche bene visto che hanno regalato tutto, ma la seconda se ne sono andati senza commerciare avete consigli o chiarimenti?
06/03/2013, 19:38
Beh, allora:
-Fantasmi, per calmarli devi seppellire almeno un pezzo del loro corpo originale, oppure dedicargli una "memorial slab" al craftsdwarf's workshop.
-Goblin, l'ideale sarebbe creare qualche trappola o chiudere ogni accesso e preparare un mini-esercito se hai dei metalli
-Elfi, se provi a dar loro troppi oggetti di legno, potrebbero dichiararti guerra, ma non saprei dire se lo faranno subito.
Spero di averti aiutato almeno un po' :D
Una soluzione? Usa un po' di magma. Non funziona? Usa più magma.
06/03/2013, 20:20
Si e no xD
Utilissimo per i fantasmi ma per gli elfi vengo consideratii barili del cibo o dei drinks??
07/03/2013, 11:19
per gli elfi viene considerato tutto, dai contenitori ai derivati, quindi niente cenere neanche, per il vetro ho un dubbio, ma per evitare grane non venderglielo, e occhio, loro considerano anche le decorazioni in legno
il mio blog sul legno e la sua lavorazione
http://legnoeaffini.altervista.org/
07/03/2013, 12:53
il vetro non si fa col legno :P
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
09/03/2013, 14:28
Dannati finocchi gli sta più che bene che vengano massacrati dai simpatici goblin -.-

Comunque devo informarvi che dopo l'attacco goblin è andata sempre peggio :cry:
Un mio povero nano era uscito dalla fortezza per andare a prendere l'acqua per dar da bere alle mucche quando una forza di goblin di 3 pattuglie si avvicina e lo polverizza.
Il poveretto mentre muore droppa alcuni suoi oggetti e da questo parte il finimondo, un numero di nani pari al numero di oggetti nell'inventario di questo disgraziato si reca a recuperarli.
Uno ad uno cominciano ad essere dilagnati polverizzati massacrati.
Ignaro di tutto io stavo dando ordini di costruzione un piano più sotto.
Dopo il continuo spam in chat di morti mi rendo conto di ciò che sta accadendo e chiudo il sistema di sicurezza ma ormai è troppo tardi.
Dopo aver perso una 50 di nani (da 134 a 80) arriva un'inaspettata carovana umana che spazza via metà dei goblin e giustamente faccio entrare nella fortezza ma il danno è gia fatto dalla disperazione metà delle madri e bambini partono in berseker e comincia la devastazione direttamente nella meeting hall.
Dopo poco non ho più cani :cry: :cry: , i gatti ci sono ancora tutti, e la morte stava per regnare sovrana quando 2 disperati una donna (sindaco) e un stonelabor compaiono da non so dove e permettono alla fortezza di proseguire.
09/03/2013, 17:59
burrow

e poi la priorità, non appena iniziano ad arrivare goblin, è rendere la fortezza autosufficiente

non hai dell'acqua nelle falde delle caverne sotterranee?
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
12/03/2013, 15:40
Si avevo fatto tutto il sistema interno chiuso con diversi floodgate per controllarne il flusso e possibili infiltrazioni ma avrò sbagliato qualcosa
14/03/2013, 14:21
hai impostato quella zona come unica fonte d'acqua della fortezza? devi prima creare una zona, e poi col menù Orders dire di usare solo le zone impostate
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
15/03/2013, 11:52
ammazza che degenero! :D i goblin han giocato al tiro al bersaglio con i tuoi nani. Spero che li vendicherai adesso!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 33 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 33 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti