Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Emergenza, killer a piede libero.

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
31/01/2013, 23:19
Come da titolo, ho un nano della miliza che va a spasso uccidendo nani e animali, senza alcun motivo, cosa sta succedendo?

Non è impazzito ne è un vampiro, semplicemente va a spasso e tronca tutti quelli che non gli stanno simpatici, per ora siamo a quota tre nani e metà del mio pascolo esterno.

Questo comportamento potrebbe essere causato dal fatto che poco prima ho ordinato alla mia squadra di uccidere un paio di quei trader che stanno al bordo della mappa senza fare nulla?
01/02/2013, 10:43
gli hai per caso macellato l'animale di compagnia senza volerlo?
01/02/2013, 11:22
No, non gli ho fatto nessuno sgarbo, la sua felicità controllando su dwarf therapist è di 180, quindi non può essere nulla riguardo al morale...

Girando sulla wiki però ho trovato su questa pagina http://dwarffortresswiki.org/index.php/DF2012:Trading sotto la sezione Loyalty cascade una possibile spiegazione... Non è il mio caso, vero? :cry: :cry:

Ci mancava solo la guerra civile :cry:
01/02/2013, 14:18
LordGiammai ha scritto:
[...]Questo comportamento potrebbe essere causato dal fatto che poco prima ho ordinato alla mia squadra di uccidere un paio di quei trader che stanno al bordo della mappa senza fare nulla?


Eeeeh... se erano trader nani, sì, ti sei beccato una divertentissima loyalty cascade :mrgreen:
Un consiglio, dovresti essere ancora in grado di controllarlo, quindi rinchiudilo da qualche parte e fallo morire di fame. (per il bene della fortezza)
Una soluzione? Usa un po' di magma. Non funziona? Usa più magma.
01/02/2013, 21:38
Qualcuno ha ucciso il rivoltoso dopo un perdita totale di 7 nani, almeno 2 pet piu svariati cani e gatti senza padrone.

Il lato positivo è che ho riempito il cimitero, ahah.
01/02/2013, 22:28
si ha una foto identificativa del killer pluriomicida?
02/02/2013, 0:21
Ecco a voi una foto del rivoluzionario colto sul fatto, mentre sta per uccidere il mio leale stonecrafter.

Spoiler:
Immagine


Il nostro eroe è il tipo 2 caselle sopra la leva, all'estrema destra potete notare delle tracce di sangue e un braccio di un meccanico, mentre alla sua sinistra c'è la sua futura vittima. Fortunatamente gli spettatori ancora piu a sinistra hanno avuto il buonsenso di darsela a gambe, altrimenti il bilancio poteva essere ben peggiore.



Extra:in alto si possono notare anche i rimasugli della carovana che è stata depredata per portare abbastanza vestiti all'ospedale. :D
02/02/2013, 9:44
è proprio un brutto ceffo! :lol:
02/02/2013, 13:33
Vogliamo sapere il nome del simpatico killer, diventerà una leggenda!
Una soluzione? Usa un po' di magma. Non funziona? Usa più magma.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 26 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 26 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti