Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Segni di pazzia: pavimenti

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
30/01/2013, 17:29
Di nuovo ciao a tutti,
mi cimento da poco con DF e credo di mostrare già evidenti segni di pazzia e manie varie. In particolare mi chiedevo: qualcun altro ha la fobia del "pavimento di materiali diversi", vale a dire l'irrefrenabile desiderio di avere il pavimento di una stanza tutto dello stesso materiale? C'è un modo per renderlo tale? Ho provato costruendo dei "floor" in laboratorio, ma poi non posso decorarli... Conoscete un altro modo?

Ah, già che ci siamo: sto costruendo la dining hall. Voi le avete dato un aspetto "artistico" (forma, disposizione dei tavoli, etc.)? Oppure siente andati giù di stanza quadrata e file di tavoli/sedie?

Sì, lo so, DF fa male alla salute mentale, oltre che alla vista... :ugeek:
30/01/2013, 20:31
sai, credo che tu non sia l'unico. Anche io a volte preferirei avere un pavimento bello uniforme invece di vedere zone blu, rosse, verdi o di qualsiasi altro colore, e può dar fastidio :lol: :lol: Sul rimedio non saprei perchè non ci ho mai tentato, ma forse altri hanno avuto già esperienze a riguardo.

Per quanto concerne la dining hall io cerco di darle un aspetto quasi "maestoso" e da "film" con presenza di pilastri in mezzo, tavoli disposti in modo particolare, oggetti qua e là. Ogni volta che la costruisco mi viene in mente sempre la scena del signore degli anelli quando entrano nelle miniere di moira, quella con tutti i pilastri a vista d'occhio (si forse sono un po' esagerato, ma sempre nani l'han costruita eheh :D )

Se vuoi dare spunti e idee, qui sono ben accette, magari posso prendere spunto da nella prossima che realizzerò :mrgreen:

non si è mai malati abbastanza quando si gioca a DF :ugeek:
31/01/2013, 10:40
Mi fa piacere non essere il solo. Dice il saggio: mal comune, mezzo nano. :D

Eh, avercene di spunti! Ci lavoro su, sia sulla dining hall che sulle modifiche al pavimento...
31/01/2013, 12:10
potresti sempre fare un bel parquet. hai l'imbarazzo della scelta riguardo al legno
01/02/2013, 9:21
Ma la pietra decorata non ha più valore del legno (comunque grazie, non sapevo del pavimento in legno :D )?
01/02/2013, 12:33
Stramon1um ha scritto:
potresti sempre fare un bel parquet. hai l'imbarazzo della scelta riguardo al legno

l'ideale è farlo nella fonderia, plus se alimentata a magma
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 13 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti