Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

"Needs plump helmet spawn": come andare ai matti

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
30/01/2013, 15:22
Ciao a tutti,
mi sto dilettando con DF. O forse farei meglio a dire "mi stavo" dilettando, in quanto di punto in bianco sono invaso da uno spamming nanico senza precedenti: "Needs plump helmet spawn". Credo sappiate di cosa parlo, ma in pratica il tutto è causato dal nano di turno che si ruba il sacco/barile di semi dal magazzino e se ne va in giro raccogliendo tutti i semi sparsi per la fortezza, interrompendo il lavoro degli allegri contadini.

Ho visto che se ne parla anche sul forum ufficiale, ma ho provato le varie soluzioni proposte e sarà che non ci ho capito una mazza io, ma non mi funzionano. Qualcuno mi spiega - come farebbe con un bambino di 3 anni - se e come si risolve questo problema? Grazie. ;)
30/01/2013, 16:29
l'unico problema è che ti intasa la tabella announcements di quel messaggio ma di fatto non è nulla di grave; il messaggio appare perchè un nano non trova il sacchetto di semi, ma i semi ci sono nella fortezza, basta controllare nel menù stocks premendo z e hai la lista di tutte le tue scorte (dopo che avrai detto a un bookkeeper di elencarle...)

è ben più grave il bug del furto di materiale tessile dalle carovane perchè un nano deve metterle nei contenitori dell'ospedale :S
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
30/01/2013, 17:11
All'inizio della mia fortezza dava anche a me l'errore, ma non preoccuparti, appena il sacchetto torna al deposito i nani usano i semi per seminare, inoltre man mano che passa il tempo ti ritroverai con tanti semi fermi nel deposito sempre disponibili.




Spoiler:
Maledetto ospedale :evil:
30/01/2013, 17:24
Grazie a tutti. Ok, quindi creo uno stockpile vicino ai campi e ci immagazzino solo i semi? Finora non l'ho fatto (o meglio, l'avevo fatto e poi l'ho eliminato) perché avevo meno errori senza uno stockpile dedicato che con... :roll:

ps. Volevo a breve avviare la costruzione dell'ospedale, ma mi avete gelato... :D
31/01/2013, 10:53
quel problema può presentarsi anche con uno stockpile dedicato solo ai semi, almeno a me accade ancora :D

sull'ospedale... porta pazienza e a giorni avrete un tutorial sull'argomento, farò il possibile per renderlo il più dettagliato possibile
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
01/02/2013, 9:20
Grazie. Lo aspetto, allora!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti