Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

sono disperato ç_ç

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
15/01/2013, 22:14
salve a tutti, credo che non sono l' unico che ha avuto questo problema!
Nel giro di pochi minuti la mia fortezza ha raggiunto 57 abitanti (quasi la metà bambini) e non so come sfamarli tutti D:
ho una bella piantagione di plump helmet ma non so se possono bastare... di lato ho messo un pollaio con 5 galline ed un gallo, hanno fatto 111 uova ma non nasce neanche un pulcino! (volevo infatti poter macellare i polli)
seguendo la guida ho forbiddato le uova e tolta pure l' opzione cook non so piu che fare...
esiste un modo per allevare altro bestiame? magari evitando di fare allontanare troppo i nani?

ps
riguardo la pesca ho rinunciato, dato che dicono presenti molti bug
16/01/2013, 10:19
scavando in profondità bucherai delle caverne sotterranee, quando succederà, se esse hanno il muschio, questo inizierà a crescere anche negli strati superficiali

quindi potrai creare una larga stanza che pian piano si riempirà di muschio commestibile per gli animali, e inoltre cresceranno delle piante sotterranee che potrai raccogliere con un nano col labor plant gathering

inoltre gli animali erbivori femmina possono essere munti per il latte e questo può essere trasformato in formaggio in un farmer's workshop

leggi i miei tutorial su come avere una dispensa ben fornita per altre informazioni e se hai domande chiedi pure qui
:)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
17/01/2013, 0:29
grazie mille per la risposta, i tuoi tutorial li ho trovati utilissimi e prenderò parecchi spunti :D

mi ero scordato di aggiungere che mi è scomparso (morto ormai) il dottore, come faccio a farne un altro?
17/01/2013, 8:08
aspetti che ti arrivi un migrante con skill mediche, oppure ne alleni uno con parecchi materiali medici e qualche "cavia" :P

dovrei fare un tutorial sull'healthcare in effetti....
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
17/01/2013, 14:35
credo che aspetterò!
ho notato che a sinistra della schermata ci sono delle lettere
ad esempio prima avevo solo una C rossa, ora ho pure una H verde ed una S azzurra o.o
cosa vogliono dire?
17/01/2013, 15:53
sono rapporti di combattimento, puoi leggerli con "r"

C: rapporti di combattimento tra nani civili, animali e militari contro creature ostili, o anche rapporti di risse tra animali per il poco foraggio a volte

H: rapporti di caccia del cacciatore

S: rapporti di allenamento (i più noiosi ma almeno ti avvisano che i nani si stanno allenando tra loro nelle barracks)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
17/01/2013, 21:23
bene, grazie!
ora però ho un' altro problema, i miei nani stanno morendo di sete! non riescono a prendere acqua perchè in inverno è congelata, come faccio a creare una fonte bevibile? Di alcol ne ho abbastanza...
18/01/2013, 9:39
ma sono nani ammalati? per quello necessitano di acqua?

in teoria un nano pensa a bere prima alcool che acqua ._. l'alcool non lo bevono?

comunque prova a scavare in profondità e vedere se le caverne hanno dei laghi d'acqua, ci costruisci sopra un pozzo e il gioco è fatto

fai un channel nello strato prima della caverna, sulla verticale del lago e poi ci costruisci il pozzo; servono un secchio, una corda o catena, un meccanismo e un architetto per costruire il tutto e un mason per montare i pezzi
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
18/01/2013, 13:30
di alcool ne ho abbastanza, quello fatto dai plump helmet, non capisco perchè non lo bevano!
comunque esiste un metodo per far scolare un laghetto in superficie sottoterra? cosi non dovrebbe congelare, una volta li si può costruire un pozzo, o è una follia? xD
dico questo perchè non riesco a trovare laghi sotterranei :(
18/01/2013, 15:12
sarebbe meglio farlo con un fiume quel lavoro perchè con un fiume hai acqua infinita..

l'acqua ghiacciata è il problema principale dei biome glaciali... XD ma perchè hai fatto l'acqua in quel posto?
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 14 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti