Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Il Wolverine Furibondo

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
13/11/2012, 19:50
ho un problema! quel fotutto wolverine gira fuori per la mia fortezza! e fa sanguinare i miei nani! come lo massacro e cucino le sue budella? (anche la carne non si sa mai ^_^)

aggiungo:
cos'è il bumblebees?

ps aggiunta:

come faccio a costruire subito a i nani i workshop?
13/11/2012, 20:43
ti rispondo solo all'ultima domanda visto che per le altre non so che consigliarti. Per far costruire subito un workshop devi prima avere un nano con la professione relativa attiva, altrimenti rimane come costruzione sospesa. Esempio: devi costruire il workshop per produrre oggetti in legno. Prima cosa selezioni il nano apposito (per vari motivi) da DT, attivi la professione di carpenter e poi costruisci il workshop. Appena potrà lo farà.

Puoi anche prima posizionare i vari workshop e poi assegnare ai vari nani le varie professioni. Fai un po' tu :D
13/11/2012, 21:11
hocram ha scritto:

cos'è il bumblebees?

Api. Sono un tipo di vermin che non vengono uccisi da i gatti. Le loro punture causano solo leggero dolore.
Vincere è da perdenti!
13/11/2012, 21:19
mi elencheresti passo passo >.<? non riesco a fargli fare quelle cavolo di cose!

e come se non bastasse non so dove sono finiti gli emigranti appena arrivati >.<

mi sa che ricomincio sto finendo il cibo e da bere!
13/11/2012, 21:49
passo passo cosa?la costruzione di workshops?
se si devi avere per costruirne 1 un nano con la skill relativa allo workshop (ad esempio carpenter se vuoi costruire un carpenter workshop) poi clicchi b-w e cerchi il workshop di cui hai bisogno (all'inizio mason e carpenter workshop di solito) poi,quando il nano con la skill detta prima non avra niente da fare (non sta mangiando/bevendo/dormendo/trasportando roba qua e la) lo andrà a costruire .-.
riguardo ai nani migranti che hai perso,clicca su u (mi sembra sia units list) li ci trovi tutti i tuoi nani:)
spero di non aver detto cose senza senso e di averti aiutato
13/11/2012, 22:22
si in parte cmq ricomincio avevo finito tutto da bere e cibo!
14/11/2012, 9:08
per ordinare ai nani di attaccare le belve feroci vedi il tutorial militare, oppure il tutorial sull'addestramento degli animali; un paio di cani da guerra te lo sventrano in due secondi un wolverine
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
14/11/2012, 12:08
riguardo al bere e al cibo,hai letto il tutorial di raven sul suo blog di come fare una fattoria??
14/11/2012, 16:17
per non creare altra discussione come mi procuro il masonry?
xk mi dice che mi serve per delle costruzioni e ho due nani con l'abilità mason
14/11/2012, 20:17
attendo risposte D:

Chi c’è in linea

In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti