Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Le mille domande di Spitz

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
12/11/2012, 9:54
Ho questo problema: i nani non minano!
Premetto che mi trovo in un bioma nevoso, ma non credo possa incidere molto, visto che il taglialegna fa il suo lavoro.. ma qualunque operazione designo, di scavare/minare, non c'è nessuno che vada a farla :S
Sapete aiutarmi?
12/11/2012, 11:34
bene, i nani non minano.... quanti ricordi... fu il mio primo problema... ahem

allora, controlla che i nani minatori abbiano il labor mining attivo, puoi controllarlo nel loro profilo, premendo v, scegliendo il nano e p-l per accedere ai labor, oppure usando dwarf therapist

controlla che i suddetti nani non stiano facendo altro, ogni lavoro ha una gerarchia di priorità, ma se devi solo minare in genere lo fanno abbastanza subito, se i nani hanno no job allora c'è un problema...

stai designando di minare un fianco di una collina o vuoi scavare subito nel sottosuolo? il biome non c'entra
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
12/11/2012, 11:42
i nani hanno il labor attivo e indica che non stanno facendo altri lavori.. ho designato prima di fare un buco in uno spazio aperto, poi di minare in una montagna e, siccome c'erano degli ostacoli, ho designato anche di rimuoverli (remove upstairs mi sembra si chiami), ma stanno li a giocare con i cani ç_ç
12/11/2012, 11:46
no, remove upstairs serve per rimuovere le scale

per scavare nel fianco di una montagna è sufficiente fare una designazione di mining (d - d) e fare un rettangolo che sia accessibile dall'esterno

mentre se vuoi scavare un profondità da un piano a quello inferiore devi prima fare le scale

downstairs, e subito sotto, sulla stessa casella, up/downstairs :)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
12/11/2012, 11:53
si il mining lo so fare, praticamente avevo rimosso i triangolini vicino la roccia (uso l'ascii).. ho fatto come nel tutorial di carb! in pratica d-z mi sembra (e infatti mi ha segnato di rimuovere tutti i triangolini nella zona)
12/11/2012, 12:02
ok, remove ramps, e quello lo fanno? (non è strettamente necessario da fare per minare il fianco di una collina comunque)

e dopo di ciò, hai fatto un'entrata nel fianco della collina?
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
12/11/2012, 12:03
No, non fanno assolutamente nulla.. e si, una zona per minare l'avevo designata, ovviamente accessibile e che mi permetta di entrare nella montagna, ma sempre li siamo: non fanno nulla :asd:
12/11/2012, 12:09
ah.. la zona della montagna è "rossa" (mi pare sia marmo).. non è che non hanno gli attrezzi adatti per scavarlo?
12/11/2012, 12:13
tutti i tipi di roccia si scavano coi metal pick, esiste solo quello di attrezzo al momento

onestamente non capisco perchè rimuovano le rampe ma non minino...

giochi con la 34.11 giusto?
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
12/11/2012, 12:15
Si gioco con l'ultima versione.. no, non hai capito, non rimuovono neanche le rampe lol
PS: io nell'equipaggiamento prima del viaggio, non ho messo nessun piccone, forse è questo il problema? Però ricordo che seguendo i tutorial di carb, non lo facevo neanche (questa volta ho provato da solo a organizzarmi, con le guide sul tuo blog), però minavano comunque

Chi c’è in linea

In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 20 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti