Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

togliere le rampe

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
28/10/2012, 21:44
ho provato a fare i fossati,seguendo il blog di raven,ho fatto dei channel e ho provato a togliere le rampe...pero...il mio nano rimane chiuso dentro!!come faccio?? :( :( :(
28/10/2012, 22:54
Io avevo lo stesso problema: per eliminare le rampe senza perderci un nano, per prima cosa costruisci un floor tile sul bordo, poi (sempre COSTRUENDO, in questo caso le designazioni non funzionano) crea un pezzo di downstairs attaccato al floor; dopodichè, nel livello inferiore (cioè dentro il fossato) esattamente sotto alla downsair crea un'upstair (COSTRUENDO). Ora il tuo nano potrà salire e scendere senza venire bloccato.
Quando finisci di togliere le rampe, aspetta che il nano risalga, poi fai cancellare le costruzioni in quest'ordine:
1°:Up stairs
2°:Down Stairs
3°:Floor
Spero ti serva, scusa la spiegazione un pò incasinata ma sto morendo di sonno xD
ASCII-way of life.
29/10/2012, 1:15
Grazie della spiegazione, io credo di aver capito e mi tornerà sicuramente utile! :)
29/10/2012, 14:00
ehm...non ho ben capito... D: ma ora provo D:
29/10/2012, 18:58
scusate...non capisco...ecco le seguenti domande D:
1-sto floor tile non lo trovo,ne su designazioni ne su costruzioni?non ho visto bene?a cosa è vicino??
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ah,un altra domanda,ho un nano imprigionato in un mio fossato :twisted: come faccio a farlo uscire?
29/10/2012, 19:03
Il floor sarebbe il pavimento, c'ho aggiunto tile per farti capire che doveva essere grande una sola unità (tile).
Lo dovresti trovare nella sezione (b)uildings del menu di gioco. Per farlo uscire, segui la procedura sopra descritta :twisted:
ASCII-way of life.
29/10/2012, 19:26
ah,ok XD ora provo
buuuuuuuuuu non sono in grado :''(
come si tolgono le costruzioni???
29/10/2012, 19:44
Premi [q] vai sulla costruzione, premi [x].
29/10/2012, 21:41
ok...capire ho capito...pero...c'ho messo troppo,mi è morto il nano e quindi,ho deciso di ricominciare :D
la prossima fortezza sara perfetta:DD
29/10/2012, 21:43
vogliamo le foto! Sappilo! :D

Chi c’è in linea

In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti