Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Camere da letto

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
11/09/2012, 10:06
Ma veramente ogni volta ti predi lo sbatta di creare una stanza per dormire ad ogni nano? Io ho creato uno stanzone enorme, messo una decina di letti, settato come dormitorio e via! I miei nani dormono felici e in compagnia. :mrgreen: A parte il mio nano manager ovviamente! :)

Comunque non so voi, ma io uso la phoebus come grafica, mi trovo meglio. ._.
11/09/2012, 10:31
all'inizio può essere una soluzione temporanea quella dello stanzone, ma dopo è meglio creare una stanza per nano, anche un buco di 3x1 può andare e vedrai come diventano felici.

per i tile set è solo questione di gusti, perchè pure l' ASCII è figo! :D
11/09/2012, 17:52
Jostino91 ha scritto:
Ma veramente ogni volta ti predi lo sbatta di creare una stanza per dormire ad ogni nano? Io ho creato uno stanzone enorme, messo una decina di letti, settato come dormitorio e via! I miei nani dormono felici e in compagnia. :mrgreen: A parte il mio nano manager ovviamente! :)

Comunque non so voi, ma io uso la phoebus come grafica, mi trovo meglio. ._.

a lungo andare è una soluzione obbligata, perchè il bonus di felicità derivante da un letto personale, in una stanza personale, arredata con qualche suppellettile, da un bonus di felicità a volte risolutivo

e come hai notato, un nano infelice è un pericolo..
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
11/09/2012, 18:39
DFBloodRaven ha scritto:
Jostino91 ha scritto:
Ma veramente ogni volta ti predi lo sbatta di creare una stanza per dormire ad ogni nano? Io ho creato uno stanzone enorme, messo una decina di letti, settato come dormitorio e via! I miei nani dormono felici e in compagnia. :mrgreen: A parte il mio nano manager ovviamente! :)

Comunque non so voi, ma io uso la phoebus come grafica, mi trovo meglio. ._.

a lungo andare è una soluzione obbligata, perchè il bonus di felicità derivante da un letto personale, in una stanza personale, arredata con qualche suppellettile, da un bonus di felicità a volte risolutivo

e come hai notato, un nano infelice è un pericolo..

Difatti ho iniziato a creare le prime stanze singole per i primi nani della prima wave ( a parte per il noble che ha uno stanzone :mrgreen: ) visto che le avevo create per le coppie con figli. ( 3x1 che maligno che sono :oops: ).
12/09/2012, 7:36
vuoi un design minimalista per il rione povero della fortezza? casella 2x1, letto, cassettone e porta

poi c'è la extralusso 3x3 arredata di tutto punto con ciarpame che non ha abbastanza valore per essere commerciato ma di qualità alta da indurre pensieri felici nei nani (una leva creata con un meccanismo masterwork che non serve assolutamente a NIENTE, chi non la vorrebbe in camera da letto? *.* cioè... è MASTERWORK)

le stanze dei nobili sono dei mini appartamenti multiuso, devono avere una camera da letto con suppellettili, uno studio privato (un tavolo e due sedie), una sala da pranzo privata (numero di tavoli e sedie proporzionali al numero di familiari, assegnabili a ogni membro della famiglia così andranno lì a mangiare) con cucina privata (un piccolo stockpile di prepared food e bevande) e qualche decorazione come incisioni su pavimento e pareti, statue decorate con gemme... con questo asset il benessere è assicurato

poi c'è il re che vuole praticamente un campo di calcio in fatto di spazio e materiali pregiatissimi,tanto pregiati che dovrai importarli quasi sicuramente..
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
12/09/2012, 9:30
Non vorrei dire, ma questo è il topic della fortezza di Bigoliallanitra. Se volete parlare della stanze da letto aprite un altro topic? Preferite che vi splitto le due discussioni e ne creo una nuova?
Carb
12/09/2012, 20:14
Se riesci, almeno creiamo un altra discussione interessante!
13/09/2012, 7:12
perdona le divagazioni carb :D
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 18 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti