Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Lava nel profondo della terra

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
27/08/2012, 16:12
Buondì.
Cosigliatemi:
E' capitato in una mia vecchia fortezza di trovare il mare di lava a una grande profondità (mi pare 170 piani sotto la fortezza abitata) ; quindi accecato dalla possibilità di divenire auto-sufficiente in fatto di carburante per fornaci e forge mi sono messo lì ed ho tentato con 170 pompe idrauliche e 170 nani affamati e stanchi di portare sù tutta quella lava.
Ovviamente il gioco ha rallentato , scattava e già mi aspettavo un bel crash (cosa che poi non cè stata!) ma l'impresa è risultata impossibile (anche chiudendo i nani al lavoro (uccidendone molti :cry: ) ) .
Quindi voi che fate quando trovate la lava a livelli praticamente troppo bassi?
Spostate le fornaci e forge nelle profondità dell'abisso (un pò scomodo forse....) o avete una tecnica migliore per spostare la lava per 170 piani?
27/08/2012, 16:22
il pumpstack, quello che hai fatto tu, è un megaprogetto che si può fare solo se hai un processore di una certa potenza, la cosa più semplice è spostare le forge in fondo, costruire qualche camera da letto da assegnare ai nani fabbri e una seconda sala da pranzo con deposito di cibo per renderli autosufficienti

nulla di strano in fondo, molti distretti industriali nella realtà hanno capito che l'autosufficienza equivale a una maggiore resa produttiva
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
27/08/2012, 21:45
ma ha senso anche quando ci sono 170 livelli di differenza? la fortezza nelle viscere della terra sarà sempre completamente isolata..
27/08/2012, 23:18
con le scale impilate i nani dovrebbero percorrere solo 170 tiles per spostarsi da una fortezza all'altra, forse è vero che all'inizio non conviene ma poi qnd non si avrà + carburante sarà necessario farlo.
Comunque raven ha ragione, molte volte è meglio dividere e controllare unità più piccola che controllarne una grande ma disorganizzata... e poi historia magistra vitae est; persino giulio cesare diceva sempre dividi et impera .
Ahaha oggi con provarbi latini stiamo a posto :D

Chi c’è in linea

In totale ci sono 22 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 22 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti