Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Strange Mood

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
18/08/2012, 20:33
Sono alle prese con un nano in secretive mood che ha occupato un craftdwarf's ws
Immagine
Dato che chiede scheletri ho macellato un cavallo e gli ho fratto prendere le ossa, ma dato che la richiesta non cambiava ne ho macellato un altro, con lo stesso risultato.
Immagine
Le ossa sono listate come tasked, quindi penso siano a sua disposizione...
Cosa sto sbagliando?
Vincere è da perdenti!
18/08/2012, 21:12
Magari ha bisogno di altre ossa. Stai attendo a vedere se questa è la sua unica richiesta, dato che se richiede qualcos'altro di differente, non prenderà le ossa finchè non lo otterrà !
Carb
18/08/2012, 23:00
Altre ossa nel senso di più ossa o di altri tipi di ossa?
Vincere è da perdenti!
19/08/2012, 7:44
se chiede solo ossa (pictures of skeletons) gli servono ossa

ma potrebbe necessitare anche di teschi, che sono diversi dalle ossa ma potrebbero avere lo stesso messaggio di richiesta

personalmente io disattivo gli strange moods dall'init finchè non si trova una maggiore utilità agli artefatti...
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
19/08/2012, 10:32
E allora perchè non ha preso i teschi dei due cavalli che ho macellato?
Vincere è da perdenti!
19/08/2012, 10:51
io ho detto "potrebbe" lol
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
11/09/2012, 2:32
necroposting: ho una nana a cui é partito lo schizzo.. Ha preso i materiali e si é piazzata sul craft a costruire chissà cosa. Il problema é che ha fallito il suo lavoro e ora si aggira per la fortezza tristissima. Ha il morale a 0, cioé rosso come dice il DFT. Credo vada in giro a dare anche dei calci agli altri nani D:

cosa posso fare con lei? Non so come isolarla e nemmeno come fare per farle recuperare un po di umore..
11/09/2012, 2:43
Jostino91 ha scritto:
necroposting: ho una nana a cui é partito lo schizzo.. Ha preso i materiali e si é piazzata sul craft a costruire chissà cosa. Il problema é che ha fallito il suo lavoro e ora si aggira per la fortezza tristissima. Ha il morale a 0, cioé rosso come dice il DFT. Credo vada in giro a dare anche dei calci agli altri nani D:

cosa posso fare con lei? Non so come isolarla e nemmeno come fare per farle recuperare un po di umore..


Se ha fallito la creazione dell'artifact dello strange mood, ti consiglio di tenerla d'occhio perchè presto succedere qualcosa di molto fun. O farà una brutta fine solo lei o si farà accompagnare nella fine da altri sfortunati nani che sono passati per caso di fianco a lei.

Non riesci proprio a murarla? O a porre fine alle sue sofferenze in qualche modo?
Carb
11/09/2012, 2:46
Mi piacerebbe farlo ma non riesco a 'fregarla' diciamo. Le ho tolto tutti gli order e ho provato ad attirarla fuori dalla fortezza settandole di tagliare la legna, ma non ha funzionato, idem con il mining. Forse potrei creare una stanza con una sedia e un letto assegnati a lei. Appena entra blocco la porta e fine dei suoi giorni.
11/09/2012, 2:49
Mal che vada potresti impostare uno squadrone temporaneo della morte e ucciderla. Non hai qualche arma che ti avanza?
Carb

Chi c’è in linea

In totale ci sono 43 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 43 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti