Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Domande

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
10/07/2012, 16:41
Scusate se non si può fare, ma non si sa mai.
Creo questa discussione per raccogliere delle domande al posto di fare mille mila topic solo per una piccola informazione.

Iniziamo:
-C'è un modo per ripiantare degli alberi?
-Io ho una piccola farm di plump helmet, con di fianco un stockpile di semi e plump.
Io vorrei che quando un plump helmet matura, il nano farmer lo metta nella stockpile li vicina e poi gli altri nani hauler gli spostano nella stockpile della still. Allora ho tolto a tutti i nani l'hauling e ho messo che la stockpile della still prende materiali dalla stockpile vicino alla farm, ma i nani farmer ogni volta che prendono un plump me lo mettono direttamente vicino allo still, perdendo tempo e facendomi seccare le piantine. C'è un modo per rimediare? :D

-Sto iniziando a fare una miniera per trovare metalli, ma c'è un modo per far si che tutta la stone che tolgono non me la spostino negli stockpile?

Per ora dovrei essere a posto. Grazie e mi scuso se non va bene. :)
10/07/2012, 22:48
Allora prima di tutto ciao
1 Gli alberi non devi piantarli tu ma ricrescono da soli se il terreno e' adatto
2 Non capisco il problema. Non puoi far mettere i plump helmet direttamente nella stockpile vicino alla still?
E comunque ci vuole abbastanza perche' i funghi secchino quindi puoi chiarire il tuo problema?
3 Per questo devi modificare le opzioni della stockpile [q] -> [s]. Devi deselezionare le stone che non vuoi vengano storate e lasciare solo quelle che vuoi.

Spero di esserti stato d'aiuto
Prima di chiedere controlla la wiki
11/07/2012, 0:17
Krab ha scritto:
Allora prima di tutto ciao
1 Gli alberi non devi piantarli tu ma ricrescono da soli se il terreno e' adatto
2 Non capisco il problema. Non puoi far mettere i plump helmet direttamente nella stockpile vicino alla still?
E comunque ci vuole abbastanza perche' i funghi secchino quindi puoi chiarire il tuo problema?
3 Per questo devi modificare le opzioni della stockpile [q] -> [s]. Devi deselezionare le stone che non vuoi vengano storate e lasciare solo quelle che vuoi.

Spero di esserti stato d'aiuto


Nella mia farm, voglio che i miei farmer spostino meno roba possibile, perché ora come ora ogni volta che prendono un Plump(a mano, non so perché non gli piacciono i Barrels >.>) lo devono spostare nella stockpile vicino alla still impiegando molto tempo e facendomi morire le piantine.
Io volevo che i farmer mi spostassero i plump nella stockpile vicina, poi l'esercito di Hauler mi spostava i plump helmet nella stockpile della still.

Altro problema :
1-Ho fatto 3 fornaci, una fornace per il legno e una metalsmith forge.
Ho fatto che ognuna di queste abbia un stockpile vicina.
Inizio prendendo del legno dalla stockpile del carpenter e bruciarlo per trasformarlo in charcoal e me la mette nella stockpile vicina.
Poi ho detto che quella stockpile dava charcoal ai 3 smelter.
Davanti a ogni smelter c'è una stockpile di minerali che glieli da.
Ora quando tento di fare delle pig iron bar, mi dice che non c'è del carburante, anche se io ne ho :S

Edit: :D Forse non ho fluxstone. Appena mi si libera il pc controllo.
11/07/2012, 6:48
una pianta ci mette parecchio ad appassire, di default poi tutti i nani raccolgono piante mature (con conseguente dispersione di exp per la skill farming, infatti io limito questa cosa cogli "o"rders) quindi è impossibile che appassiscano

ti consiglio di creare una prima stockpile vicino al campo che raccolga solo piante (settaggi stockpile), poi creare una seconda stockpile vicino alla still che accetti piante dalla prima stockpile, falla più piccola

http://dwarffortressitalia.blogspot.it/ ... ni-le.html

per la fonderia, controlla che tu abbia flux e che il workshop accetti carburante da uno stockpile di fuel, quella parte devo ancora provarla... ma non ho tempo :(

è passato parecchio da quando ho fatto l'ultimo tutorial ma tra vari impegni e il caldo proprio non mi gira :D

dovrei riguardare il tutorial militare, ampliarlo e integrarlo con immagini... argh
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
11/07/2012, 22:54
DFBloodRaven ha scritto:
una pianta ci mette parecchio ad appassire, di default poi tutti i nani raccolgono piante mature (con conseguente dispersione di exp per la skill farming, infatti io limito questa cosa cogli "o"rders) quindi è impossibile che appassiscano

ti consiglio di creare una prima stockpile vicino al campo che raccolga solo piante (settaggi stockpile), poi creare una seconda stockpile vicino alla still che accetti piante dalla prima stockpile, falla più piccola

http://dwarffortressitalia.blogspot.it/ ... ni-le.html

per la fonderia, controlla che tu abbia flux e che il workshop accetti carburante da uno stockpile di fuel, quella parte devo ancora provarla... ma non ho tempo :(

è passato parecchio da quando ho fatto l'ultimo tutorial ma tra vari impegni e il caldo proprio non mi gira :D

dovrei riguardare il tutorial militare, ampliarlo e integrarlo con immagini... argh


Ho fatto esattamente quello con la stockpile di plump, ma non va :S Appena ho tempo e internet(sto usando quello del cell) provo a rifare la farm.
12/07/2012, 9:40
salve a tutti :)
ho alcuni problemi che non riesco a risolvere..Quando commercio non mi ritrovo mai la merce che ho comprato da nessuna parte..Cioè io ovviamente perdo la merce ma non ricevo quello che dovrei...Eppure sono quasi sicuro che tutto avvenga come deve e anche il mercante alla fine sembra essere disposto a scambiare....
Come seconda cosa non capisco come funzionano i cave-in (frane) dal momento che a volte creo delle stanze veramente giganti e non succede nulla, alle volte invece con stanzette piccole crolla tutto e mi uccide 2-3 nani...Ho letto la wiki ma sono ancora più confuso lol
Grazie in anticipo :)
12/07/2012, 12:58
oheila ha scritto:
salve a tutti :)
ho alcuni problemi che non riesco a risolvere..Quando commercio non mi ritrovo mai la merce che ho comprato da nessuna parte..Cioè io ovviamente perdo la merce ma non ricevo quello che dovrei...Eppure sono quasi sicuro che tutto avvenga come deve e anche il mercante alla fine sembra essere disposto a scambiare....
Come seconda cosa non capisco come funzionano i cave-in (frane) dal momento che a volte creo delle stanze veramente giganti e non succede nulla, alle volte invece con stanzette piccole crolla tutto e mi uccide 2-3 nani...Ho letto la wiki ma sono ancora più confuso lol
Grazie in anticipo :)


Se non sbaglio il Cave-Ins è quando una stanza non è attaccata da nessuna parte e quindi si stacca e cade di uno o più livelli.
12/07/2012, 18:22
oheila ha scritto:
salve a tutti :)
ho alcuni problemi che non riesco a risolvere..Quando commercio non mi ritrovo mai la merce che ho comprato da nessuna parte..Cioè io ovviamente perdo la merce ma non ricevo quello che dovrei...Eppure sono quasi sicuro che tutto avvenga come deve e anche il mercante alla fine sembra essere disposto a scambiare....
Come seconda cosa non capisco come funzionano i cave-in (frane) dal momento che a volte creo delle stanze veramente giganti e non succede nulla, alle volte invece con stanzette piccole crolla tutto e mi uccide 2-3 nani...Ho letto la wiki ma sono ancora più confuso lol
Grazie in anticipo :)


i cave-in non seguono la fisica classica
avvengono soltanto quando un pezzo di terreno non e' piu sorretto da nulla
Prima di chiedere controlla la wiki
13/07/2012, 12:34
infatti io agli inizi lasciavo 4 pilastri al centro degli stanzoni (e poi li decoravo :D )

sul commercio, controlla nel menù z, cerca gli oggetti che hai comprato, dovrebbero comparire tra (parentesi semplici) ad indicare che sono oggetti che hai ottenuto tramite commercio e non creandoli sul posto
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 46 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 46 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti
 
 


cron