Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Giustizia

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
28/06/2012, 19:34
Non riesco a capire bene come si amministra o si fa amministrare la giustizia....
Qualche veloce consiglio su come far si che i nani vivano nella legge e felicità?
Grazie in anticipo!
28/06/2012, 20:27
Prendi i nani più patetici, deboli e incapaci che hai e nominali sceriffo e guardia cittadina. Armali di balestre di legno leggero (feather wood se sei in un bioma buono o willow, che c'è vicino ad ogni pozza).

Non farli mai allenare o addestrare alla mischia, questo li manterrà inetti quando dovranno picchiare e punire i nani fuorilegge.

Poi, crea una prigione, possibilmente vicino a dove girino dei nani sfaccendati (ogni tanto si dimenticano di sfamarli se sono lontani). Per creare una prigione usa delle gabbie metalliche, e fai una stanza a partire da loro.

Il resto è automatico, per quanto tu permetti che lo sia. Puoi evitare che i nani diventino fuorilegge, perché dipende da quanto tu sia abile (o fortunato) a mantenere funzionale la fortezza. Se scontenti un nobile, un nano finisce in prigione. Se un nano è triste e tira un pugno ad un altro nano, idem. etc etc.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 49 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 49 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti