Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Un vampiro fra i nani...

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
27/06/2012, 12:10
Ogni tanto nella mia fortezza trovo dei cadaveri "disidratati da sangue" (non so se si dica così).....avevo letto che potevano esserci casi di vampirismo fra i nani ma ne ho 150! :? Non posso (o devo?) stare lì a controllare per filo e per segno ogni nano!
Consigli per evitare la tragedia? (e magari in fretta...)
Grazie.
27/06/2012, 12:38
l'ideale sarebbe guardare la guida ai vampiri sulla wiki ufficiale, non mi risulta che se ne parli ancora nel forum,
comunque puoi cominciare a controllare se cè qualche nano che tra i suoi stati ha quello"non beve alcool da molto tempo"
infatti i vampiri non bevono alcool, gli basta quello in circolo nei nani XD
il mio blog sul legno e la sua lavorazione
http://legnoeaffini.altervista.org/
27/06/2012, 13:35
fabio90 ha scritto:
comunque puoi cominciare a controllare se cè qualche nano che tra i suoi stati ha quello"non beve alcool da molto tempo"


:o Una nana che passava vicino al morto non ha ne soddisfazione per aver mangiato ne bevuto!
Mi sa che la rinchiuderò nella miniera 8-)
27/06/2012, 14:14
L'importante è che non sbrilluccichino.
27/06/2012, 16:43
ti tocca controllare tutti e 143 nani che hai, è l'unico modo

(143 perchè i primi sette sono sicuramente puliti)

la regola aurea sarebbe controllare tutti i migranti man mano che arrivano per non ritrovarsi poi col forte mezzo massacrato

alcune regole basilari te le hanno già dette: i nani non dormono, mangiano o bevono (alcool) quindi se trovi un nano che non ha pensieri su letti, sale da pranzo, cibo, e alcool è un potenziale sospetto

ma non significa che sia un vampiro! io stesso ho sospettato per mesi del mio primo bookkeeper, (uno dei primi sette), non aveva tali pensieri perchè mangiava in ufficio, poi l'ho pedinato e l'ho visto dormire...

altre caratteristiche, alcuni vampiri hanno i capelli bianchi, vivono a lungo, e in questa lunga vita sono soliti girare per molte congregazioni di nani (i gruppi, la parte in blu nella schermata di riepilogo personale v - z)

sono abili combattenti poichè non avvertono dolore e hanno una forza soprannaturale, non possono annegare e strano a dirsi le armi d'argento non hanno bonus particolari

controllando i loro possedimenti potreste trovare monili di ossa creati con le loro vittime, se sono ossa di nani avete quasi sicuramente trovato il mostro


come metterli in sicurezza...

create una leva, designate un organizer, premete P per accedere al workshop profile di quella leva, assegnateci il vampiro e MURATELO DENTRO, fateci anche un soffitto sopra per stare sicuri, si sa mai che toady non gli dia poteri mutaforma...
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
27/06/2012, 16:45
Allenalo e rendilo il tuo esploratore delle caverne
27/06/2012, 20:23
Immagine
E' morto ucciso da un alligatore anche se era completamente armato.....
28/06/2012, 9:47
:o :o :shock: :shock:
Vampiri????
Ne ho lette tante per ora su questo forum da rimanerci di sasso...ma addirittura parlare di vampirismo non me lo sarei mai e poi mai aspettato!! :lol: :lol: :lol:
28/06/2012, 11:33
Aspetta di leggere la prossima mininews quando la tradurranno... ;)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
28/06/2012, 15:21
DFBloodRaven ha scritto:
Aspetta di leggere la prossima mininews quando la tradurranno... ;)


postatela perfavore quando l'avete tradotta

Chi c’è in linea

In totale ci sono 43 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 43 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti