Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Militari

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
26/06/2012, 17:05
Buondì.
In quanto le mie fortezze "muoiono" sempre a causa di 4 o 5 goblin o terrificanti R che spuntano dal sottosuolo ( ( :( )volevo fare alcune domandine:
1- A quanta popolazione circa è meglio cominciare\avere dei militari già armati ad addestrare?
2- Lascio sempre sulle "schedule" train=10 per fare allenare tutti e 10 i nani che ho scelto,sbaglio?
3- E' cosa ovvia scegliere sempre chi ha uno sputo di esperienza come miliziano ma riguardo la distinzione maschi e femmine.......devo preferire i primi come militari o vanno bene anche le seconde?
4- Penso non sia cotroproducente avere truppe "miste" mace axe hammer ecc iniseme o è meglio fare squadre separate?
5-Non ho capito praticamente nulla sull'addestramento di truppe da tiro.....dall'equipaggiamento a come farle addestrare con i "target"
Grazie per le risposte!
26/06/2012, 20:08
1- non appena hai dei chessemaker. O più in generale cominci ad avere degli idler che non utilizzi per l'hauling.
dipende da cosa ci si vuole fare, in realtà. Le prime squadre saranno delle armate brancaleone raffazzonate alla bell'emeglio che non ci si aspetta sopravvivano molto a lungo. Io personalmente mi imbarco già con un combattente esperto e poi aggiungo i nani meno utili che ci sono in giro.

2- Se oltre a settare le schedule a 10 metti anche la squadra in "train" i nani non avranno tempo per riposare o per dedicarsi ai loro lavori. Per quanto sia una cosa tecnicamente sostenibile, ricordati che questi nani faranno una pausa solo quando costretti e non aiuteranno la fortezza in altro modo. Inoltre, se per qualche motivo uno è assente, gli altri lo aspetteranno prima di iniziare ad addestrarsi.

3- Se i nani non hanno abilità militari, avranno un pensiero negativo ogni volta che verranno richiamati a prendere le armi. Possono diventare molto infelici se per esempio richiami reclute non addestrate per combattere creature come i non morti che danno ulteriori pensieri negativi, quindi attenzione. Le femmine vanno bene fino a quando non usano i figli come mazze o come scudi, ma se si divertono nel massacro potrebbero soverchiare il pensiero negativo con molti pensieri "gioia nel massacrare qualcuno". Dai sempre buon cibo e buone camere ai militari e non si avranno problemi.

4- In realtà a livello tattico le squadre militari da MISCHIA miste non danno troppi problemi. Magari il tuo macelord non riuscirà ad istruire bene la recluta con l'ascia...
Discorso diverso con le armi a distanza. Se hai già sconfitto dei goblin o commerciato con gli elfi, potresti avere degli archi. I nani non distinguono tra arrowa e bolts, e rischi di avere una squadra a distanza inutile perché gli uni hanno le munizioi degli altri.


5- Per le truppe da tiro standard, crei un uniforme e gli dici di avere le crossbow. ricordati di assegnare l'uniforme alla squadra e vai su "ammunition" e dai più dei cento bolts standard che vengono assegnati alla squadra di standard. Costruisci con "b-A" il bersaglio. Aspetta che sia completato, crea la stanza con "r" e ricorda che deve essere almeno 3x3 perché i nani non tirano ad un tile di distanza. poi scegli con "wasd" la direzione da cui i nani devono sparare, seleziona la squadra e premi "T" per dire alla squadra di addestrarsi.

RICORDA, devi fare una stanza per bersaglio.
26/06/2012, 20:27
Neothanos ha scritto:
Le femmine vanno bene fino a quando non usano i figli come mazze o come scudi, ma se si divertono nel massacro potrebbero soverchiare il pensiero negativo con molti pensieri "gioia nel massacrare qualcuno". Dai sempre buon cibo e buone camere ai militari e non si avranno problemi.


troppo ganze!! 8-)
26/06/2012, 21:36
Grazie della spiegazione perfetta! :o

Chi c’è in linea

In totale ci sono 42 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 42 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti