Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Consigli sul come proseguire

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
24/03/2016, 20:08
Cari nani avrei un consiglio(ma anche due) da chiedere.
Sono arrivato quasi al secondo anno della fortezza, ho 60 nani, ho all'attivo diversi workshop (2 mason,2 carpenter, 2 craftdwarf, gioielleria, fornaci a legna per ora , smelter, blacksmith, tessitoria al completo , pelletteria e bowyer) ; cibo e alcol in abbondanza (quasi 1000 unità di alcol ed ancora svariati plumphelmet da distillare, più 4 pescatori sempre attivi) ; una squadra di cacciatori e di addetti alla raccolta frutti. Ho due fila di mura e un sistema di trappole complesso. Ho tralasciato qualche workshop importante ? Procedo alla creazione di una squadra militare o scavo in profondità per cercare il magma e avviare la produzioni di armi ? Ho anche costruito un tempio per la giuoia dei nani.

Una birra nella mia meeting hall a chi mi risponde ;)
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics
24/03/2016, 20:33
Direi che è ora di avviare l'addestramento della milizia, cerca di procurare loro almeno degli elmi e delle spade d'allenamento se non hai abbastanza metallo (con i nuovi settaggi, produrre armature è molto più costoso) e intanto fai scaldare i nani con addestramenti individuali col tempo inizieranno a fare sparring e per allora avrai trovato metallo e magma

quindi direi che l'ideale è iniziare a pensare anche alla creazione di un piano metallurgico sotterraneo a magma per velocizzare la produzione di armi e armature, ma dipende anche da quanta legna sei disposto a tagliare e bruciare, che però allunga i tempi di produzione
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
25/03/2016, 14:30
:twisted: La prima birra va' a te ! Il legno non è un problema, potrei disboscare tutta la mappa senza troppi problemi (Elfi apparte) . Allora comincio a scavare in profondità sperando di trovar del magma e avvio una prima milizia corpo a corpo (anche se pure una a distanza farebeb comodo) .
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics
26/03/2016, 0:49
guarda.. da quel che ho potuto vedere il melee è molto più efficace e facile da attrezzare e allenare delle squadre balestrieri :P

assicurati di dotarli di scudi per aumentare la loro difesa e cerca di fornirgli quanti più pezzi di armatura possibili
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
02/04/2016, 13:29
La milizia cresce bene e anche l'industria metallurgica (sto' ancora cercando la lava ).
Devo,però, attingere alla vostra saggezza ancora un po ' ( :lol: ) ; per la prima volta ho trovato una grotta mentre scavavo per cercare altri minerali, i primi livelli sembrano innocui, ma a quelli più bassi ci sono diversi trogloditi. Qualche consiglio sulle difese da applicare ? Trappole vicino alle scale vanno bene ?
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics
02/04/2016, 15:24
Nel prossimo post sulla fortezza farò vedere le mie difese prima di trovare una grotta, io ho fatto sempre un fossato con ponte e dall'altro lato fortification per i balestrieri
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
02/04/2016, 16:20
Whitewolf ha scritto:
La milizia cresce bene e anche l'industria metallurgica (sto' ancora cercando la lava ).
Devo,però, attingere alla vostra saggezza ancora un po ' ( :lol: ) ; per la prima volta ho trovato una grotta mentre scavavo per cercare altri minerali, i primi livelli sembrano innocui, ma a quelli più bassi ci sono diversi trogloditi. Qualche consiglio sulle difese da applicare ? Trappole vicino alle scale vanno bene ?


Se non vuoi problemi sigilla l'entrata che hai creato per bene, piazza muri e tappa il buco delle scale a diretto contatto con la grotta e dovresti star tranquillo. Stai attento però che quello che ti costruisce il muro resti dalla parte giusta altrimenti ti tocca rifare tutto :)
02/04/2016, 19:00
è più semplice creare un floor o costruire una floor hatch sopra le scale, prima designatene la rimozione (d - nonricordochetasto ma è remove stairs) e poi piazzateci una mattonella :D
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
04/04/2016, 15:33
Scale blindate e fortificate :twisted: .

Qualcuno può consigliarmi sulle baliste ? Dove piazzarle e quali sono i migliori materiali per costruirne i componenti ?
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics
04/04/2016, 16:32
Whitewolf ha scritto:
Scale blindate e fortificate :twisted: .

Qualcuno può consigliarmi sulle baliste ? Dove piazzarle e quali sono i migliori materiali per costruirne i componenti ?


Per come posizionarle di consiglio di guardare pagina della Wiki che è molto dettagliata. Il materiale per le componenti basi non lo scegli tu ma puoi scegliere quello delle munizioni; consiglio testa in metallo e corpo in legno

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron