Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

magma(o lava timida)

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
29/02/2016, 23:28
ciao a tutti,nella mia fortezza i trovo senza alberi,proprio nemmeno l'ombra,per questo non posso sviluppare l'industria metallurgica così ho pensato "hei ma magari posso provare a trovare della lava! :idea: "solo che ora penso:"dove si trovano i bacini di lava?
se qualcuno può rispondermi gli sarei grato
29/02/2016, 23:42
Scava in profondità! Non ne trovi? Continua a scavare! Puoi trovare delle pozze di lava sotterranea a vari livelli. Può essere che scavando le "manchi" ma nei livelli più bassi c'è sempre uno strato di lava che non puoi mancare.

Attento però che vicino a quello strato c'è anche qualcos'altro. Nella wiki di Dwarf Fortress lo chiamano Hidden Fun Stuff ma se fossi in te andrei a scoprirlo da solo per non rovinare la sorpresa ;)
Strike the earth!
01/03/2016, 8:54
Magari ad un cetro punto dove hai le scale per scendere fai un corridoio con una buca e un ponte levatoio, così giusto per sicurezza XD
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
01/03/2016, 12:58
Se lo trovi fermati un livello sopra. Se scendi sotto il magma troverai altre belle sorprese :)
01/03/2016, 15:51
aaaaaaah mi mettete un sacco di curiosità!!ho letto sulla wiki che la lava si trova sotto il livello 40...sarà vero?
comunque sia qualsiasi cosa troverò sarà molto !FUN! soprattutto perchè non ho un esercito,visto che non posso fare ne armi ne armature...madonna la prossima volta voglio mettermi in una foresta tropicale!!!
01/03/2016, 16:29
ma guarda che ti basta trovare le caverne sotterranee per avere del legno; i funghi che crescono al loro interno sono una fonte di legno se proprio ne sei a secco...Non saranno mille mila ma almeno hai qualche log
01/03/2016, 17:02
Stramon1um ha scritto:
ma guarda che ti basta trovare le caverne sotterranee per avere del legno; i funghi che crescono al loro interno sono una fonte di legno se proprio ne sei a secco...Non saranno mille mila ma almeno hai qualche log

fino a ora non ne ho mai trovate...se le trovo bene,se no vado per la lava;ho gia fatto il corridoio con ponte levatoio e floodgate avanti e dietro :D
01/03/2016, 17:07
in teoria è raro non trovarne quando si scava alla ricerca del magma (anzi, molto spesso ci si ritrova a tappare i buchi con i muri per evitare 'problemi'). Stai comunque ben attento che nelle grotte può capitarti di tutto :D
01/03/2016, 19:02
Eh può capitare di "mancare" le caverne perchè magari la scalinata verticale che scavi per scendere non ci finisce sopra - a me è successo un paio di volte di mancare il primo livello di caverne e sbucare direttamente sul secondo, ce ne sono 3 prima del fondo magmatico mi pare.

Cmq se non hai alberi come dice Stra' trovi i funghi giganti nelle caverne che ti danno legno, basta che proteggi i taglialegna dai ragni o altre bestie sotterranee. Una volta che scopri le caverne cmq comincia a diffondersi il muschio in tutta la mappa, quindi se hai stanze scavate nella terra o nella sabbia si riempiranno pian piano di muschio, e quindi lì possono crescere piante sotterranee come appunto i funghi giganti. Mi sa però che per far crescere i funghi le stanze devono essere alte più di 1-2 livelli dato che sono belli alti.
Strike the earth!
01/03/2016, 19:07
e per creare queste famose stanze alte, ti basta fare dei channel multilivello con il livello basale di terra/sabbia

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron