Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

pompe funebri

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
06/01/2016, 22:59
ciao ho un problema
qualche giorno fa mi sono morti 4/5 nani di sete e ho messo nella discarica i loro cadaveri ma ora ho due fantasmi che mi girano per la fortezza,so che possono dare fastidio ma loro non sembrano spaventare nessuno

ho sentito pure che si possono fare le tombe ai cadaveri,ho gia le epigrafi :D
devo seppellirli?se si come faccio a fare la tomba?
06/01/2016, 23:08
retifico un fantasma ha appena impossessato uno facendogli venire uno strange mood...fortuna che avevo ossa da parte in magazzino! :D
07/01/2016, 0:11
Sisi per far riposare in pace i fantasmi devi seppellire i resti: puoi costruire una tomba e collocarla nella fortezza e verrà riempita in automatico con un cadavere di nano o di un animale da compagnia!

Se i cadaveri non sono recuperabli (*coff coff* scivoloni nel magma) puoi creare una lapide (Slab), inciderla dedicandola al morto e successivamente collocandola nella fortezza.

Buon divertimento a costruire le catacombe ;)
Strike the earth!
07/01/2016, 16:41
Comando?
07/01/2016, 17:31
ahahah nella discarica? Eh ti credo che ti ritrovi dei fantasmi incazzati neri :D

la tomba (coffin) la costruisci dal mason e quindi sarà di pietra o dal carpenter (casket) per quella di legno. La posizioni poi con b --> n e una volta che la piazzano ci vai sopra con q e selezioni la zona da adibire a "cimitero". Appena un nano muore o nel caso tuo è già morto, gli altri nani porteranno i suoi resti nella tomba e tutti saranno felici e contenti.

Ti rimando comunque alla pagina della wiki: http://dwarffortresswiki.org/index.php/DF2014:Coffin

Buon Lavoro! ;)
07/01/2016, 21:17
grazie a tutti!però pensandoci un fantasma ha fatto fare uno scudo artefatto in osso niente male eh...quasi quasi li tengo! xD
08/01/2016, 0:12
L'unica è che non tutti i fantasmi ti portano artefatti...certi ti portano !FUN! ;)
Strike the earth!
08/01/2016, 0:31
tombe messe e assegnate ai fantasmi...niente
o sono i nani che chiaccherano troppo e non portano le ossa alla tomba o c'è qualcosa che non va
08/01/2016, 18:49
Se hai i cadaveri non devi assegnare le tombe, i nani le riempiono appena le posizioni fisicamente nella fortezza. Forse le ossa sono in un posto che i nani non possono raggiungere? Se non ce l'hai prova a fare una stockpile per i Corpses, così i nani mettono lì i cadaveri dei cittadini prima di metterli nelle tombe
Strike the earth!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
 
 


cron