Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

problemi imbarco caverna

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
22/06/2015, 15:36
creata una mappa ad hoc per avere una caverna (e possibilmente un vulcano) a portata, mi accingo ad iniziare la mia impresa...

primo problema: la caverna non esiste. o meglio, non trovo un'ingresso o niente del genere nei primi venti piani ma il suolo è pieno di animali da caverna. non che mi dispiaccia, ho tirato su mura e trappole in fretta, ma il problema è che non trovo altro che oro, a me serve ferro!!

problema numero due: non arrivano migranti. per non so quale motivo sono già due stagioni (o anni, non ricordo mai ogni quanto dovrebbero arrivare le nuove leve) che mi dice che la fortezza non attira nessuno...come risolvo? non mi aveva mai dato di questi problemi, anzi: anche quando venivo devastato dagli animali selvatici nei primi mesi mi arrivavano sempre e comunque nutrite schiere di nani a rimpiazzare le perdite.

problema numero tre: non mi sono mai arrivate carovane, e sono ormai al terzo anno di gioco!

problema numero quattro: gli animali che catturo non me li fa macellare...vado nel menù degli animali e faccio slaughter di fianco a tutti quelli catturati. sono tutti nelle gabbie ma non capisco cosa li protegga da me...non mi fa nemmeno spostarli nelle catene (nonostante mi dica che ad esse è assegnato l'animale che ho selezionato), dunque non posso nemmeno riutilizzare quelle gabbie!

grazie a tutti in anticipo per l'attenzione :D
22/06/2015, 15:55
ah e...mi sono appena venuti a bussare sotto casa una quarantina di nonmorti con a capo due necromanti, fortuna che mura e ponte levatoio erano già finiti...17 nani contro un esercito l'avrei vista dura!!
22/06/2015, 18:44
Prima di tutto: hai l'ultima versione di DF? O meglio ancora: hai l'ultima versione dello Starter Pack di PeridexisErrant?

1. Ogni mappa ha 3 layer di caverne, se non le trovi scava più a fondo (20 livelli mi sembra poco, anche perchè magari i nani stanno scavando da in cima a una montagna e quindi sono piu alti dal livello 0). Oppure prova a scavare in diverse direzioni, può succedere che "superi" una caverna senza scoprirla perchè i tuoi miner scavano nelle parti "piene" delle caverne.

2. Per i vulcani devi guardare nella worldmap, sono segnati con una ^ rossa. Occhio perchè l'80% delle volte sono situati in mezzo all'oceano o in zone desolate senza alberi o vegetazione.

3 e 4. Questo potrebbe essere causato se hai la fortezza su un'isola o una regione scollegata da altre civiltà! Se sei su un'isola senza altre città non ti arriverà nessuno. O forse è a causa del fatto che sei vicino a una zona dei nonmorti (dato che sono arrivati a bussarti alla porta xD) ma non credo, dovrebbe arrivare gente lo stesso.

5. Per gli animali... è strano. Sono bestie selvagge? Tipo tigri o cose del genere? Può essere che i nani si avvicinano per prenderli ma si terrorizzano e scappano, cancellando il task. O forse è dato dal fatto che sono dentro le gabbie? Io ho sempre macellato animali domestici come cani e gatti o da pascolo, che quindi stavano nelle loro pasture.

Che wall of text...spero di esserti d'aiuto xD
Strike the earth!
22/06/2015, 20:29
allora...la versione è piuttosto vecchia perché ho scaricato quella accelerata (non so cosa cambi ma effettivamente va più veloce, con le ultime versioni faceva fatica con 50 nani)

1. le caverne ho risolto, ho iniziato a scavare TUTTI i piani per intero e ne ho trovata una

2. di vulcani ne ho messi apposta una ventina per essere sicuro che ne venissero anche alcuni sulla terraferma, ma preferisco caverne a vulcani...molto più fun, in un vulcano non cadi dentro, da una caverna ti può spuntare fuori di tutto! :D

3 e 4. in realtà ho beccato una caverna di fianco a una fortezza elfica, quindi non mi spiego come mai faccia così...i non morti li ho impostati frequenti nella generazione del mondo, ma speravo arrivassero in un momento migliore XD

5. gli animali...boh, sono sia uccelli di quelli fastidiosi sia cani e altri animali delle caverne, non mi spiego perché non riesca a raggiungerli!

p.s. grazie tutto, alla fine comunque ho abbandonato e iniziato una nuova partita nello stesso posto, trovato una caverna e fronteggiato molto più facilmente i primi attacchi (e certo!)...in realtà ho eliminato un assedio goblin usando un necromante con la sua scorta personale, poi ho ucciso il necromante che era l'ultimo rimasto!!
24/06/2015, 23:26
qualche utilità ce l'hanno anche loro xD cmq se puoi cerca sempre di giocare all'ultima versione!
Strike the earth!

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 registrati, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
 
 


cron