Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Job priorities? Anyone?

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
03/05/2015, 18:46
Essendo rimasto alla 0.40.05, non sapevo che avessero aggiunto questa nuova funzionalità. Oggi ho iniziato a sperimentarci per vedere come funziona, e se ho ben capito (permette di ordinare i vari compiti assegnati ai propri nani) è UNA FIGATA! :mrgreen:
Qualcuno l'ha già usata, sa già come funziona e come non funziona, o che ne pensate?
ASCII-way of life.
09/05/2015, 22:00
Io la uso com'è di default, ma di certo è molto comoda. Su Gnomoria ad esempio è essenziale per fare le cose fatte bene
Strike the earth!
13/02/2016, 10:51
qualcuno mi sa spiegare a grandi linee cos'è? io ero rimasto a una gestione automatica dei lavori da svolgere, i nani hanno delle priorità innate, come tirare le leve prima di mangiare per esempio :D
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
13/02/2016, 11:23
DFBloodRaven ha scritto:
qualcuno mi sa spiegare a grandi linee cos'è? io ero rimasto a una gestione automatica dei lavori da svolgere, i nani hanno delle priorità innate, come tirare le leve prima di mangiare per esempio :D


in sintesi ti permette di dare una priorità ai lavori che tu gli assegni e risulta molto utile quando devi costruire. In pratica se non tocchi nulla, in stile 0.34, se creavi una zona da minare e successivamente ne creavi un'altra (sempre accessibile), i nani si spostavano in quest'ultima: ossia la priorità era quasi sempre data dall'ultimo lavoro ordinato.

Qui invece puoi decidere tu in quale ordine i nani devono svolgere i lavori; esempio pratico: hai un salone immenso da scavare e che fa da collegamento ad altre zone piccole (sempre da scavare). Invece di aspettare che finiscano il mega stanzone, puoi settare la priorità a zone così da minare prima le zone più utili e poi quelle che avanzano.

un po' più chiaro ora? :)
13/02/2016, 11:27
si, per il mining conosco il sistema di priorità, non ricordo se sia vanilla o utilizzabile per mezzo del dfhack ma permette di ridesignare le zone con un ordine di priorità da 1 a 9

quindi si può fare anche con altri lavori?
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
13/02/2016, 11:30
credo esistesse anche in vanilla ma non ne sono completamente sicuro.

In teoria sì, ma dovresti chiedere conferma a chi ha già provato seriamente queste due ultime release

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 registrati, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
 
 


cron