Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Come far fruttare i lavori inutili

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
27/09/2014, 16:14
Salve a tutti, qualcuno di voi usa tutti i labor in una fortezza?

Quanti lavori abbiamo sempre non considerato?

Bene, arriviamo al dunque, che industrie mi consigliate per utilizzare la maggior parte dei labor?
27/09/2014, 16:27
io non ho mai usato gli alveari ad esempio. Spesso si inizia con le professioni di base e mano a mano che la fortezza si ingrandisce e arrivano nuovi nani, subentrano anche le professioni "secondarie"; il tutto anche in condizione delle capacità di ogni singolo nano
27/09/2014, 16:34
Secondo voi quali sono ( tra le professioni secondarie) quelle che possono essere più utili?
28/09/2014, 20:39
Anche io ho sempre voluto sfruttare tutti quei lavori secondari! Devo ancora testarne qualcuno.

Di veramente utili tra questi secondo me ci sono:

-Soapmaking: sia per rifornire l'ospedale di un disinfettante per le ferite, sia per i nani che lavandosi si puliscono da eventuali contaminanti. Personalmente non ho mai perso una fortezza a causa di epidemie, ma ho letto che può succedere. Comunque un nano lavato è un nano felice e un nano felice è un nao vivo :D

-Glassmaking: anche questa può essere utilissima, soprattutto se avete sabbia e magma in abbondanza. Potete produrre infinite "gemme" di vetro da vendere o per decorare, ma il bello è che potete usarlo per scopi più nanici come ad esempio produrre dischi giganti rotanti di vetro e usarli nelle trappole al posto di quelli di ferro. Cioè fare a pezzi un goblin con dei dischi di vetro affilato, ragazzi...

-Gli alveari, che da quanto ho letto producono una fonte inesauribile di miele. Quindi usarlo in cucina o credo anche distillato. Purtroppo non l'ho mai provato!

Gli altri boh, penso se ne possa fare anche a meno. L'argilla ad esempio permette di fare un sacco di utensili ma secondo me non vale la pena, perchè bisogna fare un processo molto complicato per fare le stesse cose di pietra o legno o vetro.
Strike the earth!
03/02/2015, 8:30
Ho provato l'apicoltura in una main precedente, è carina, ma più che altro è uno sfizio perché se uno sa giocare un minimo è difficile che muoia di fame, quindi bassa utilità.
03/02/2015, 19:22
ashudal ha scritto:
Ho provato l'apicoltura in una main precedente, è carina, ma più che altro è uno sfizio perché se uno sa giocare un minimo è difficile che muoia di fame, quindi bassa utilità.


è complicato? Pensavo di provarla nella fortezza attuale così da avere un ingrediente in più per il cibo e l'alcool. Mi ero letto l'articolo della wiki ma non ho capito se è una cosa che puoi avviare e lasciare che si arrangi o se bisogna seguirla costantemente
Strike the earth!
03/02/2015, 19:23
Tool90 ha scritto:
ma il bello è che potete usarlo per scopi più nanici come ad esempio produrre dischi giganti rotanti di vetro e usarli nelle trappole al posto di quelli di ferro. Cioè fare a pezzi un goblin con dei dischi di vetro affilato, ragazzi...


Eccolo! :lol: :lol:
04/02/2015, 9:30
Tool90 ha scritto:
ashudal ha scritto:
Ho provato l'apicoltura in una main precedente, è carina, ma più che altro è uno sfizio perché se uno sa giocare un minimo è difficile che muoia di fame, quindi bassa utilità.


è complicato? Pensavo di provarla nella fortezza attuale così da avere un ingrediente in più per il cibo e l'alcool. Mi ero letto l'articolo della wiki ma non ho capito se è una cosa che puoi avviare e lasciare che si arrangi o se bisogna seguirla costantemente


Complicato non credo perché ce so' riuscito io :P

Mi sembra che andasse avanti da solo, tranne quando lo vuoi ampliare mi sembra, allora devi intervenire e dividere le colonie che crescono per partenogenesi.
10/02/2015, 13:27
Gelding!

Niente più catsplosion, niente più massacri di animali in sovrannumero

Immagine
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron