Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Artigianato vetro e ceramica

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
13/09/2013, 23:21
Ok ho scoperto da poco l'artigianato del vetro e della ceramica: grazie all'uso della glass furnace e del kiln, e sfruttando il magma per non consumare legno, possono essere usati per creare due distinte industrie rinnovabili e molto utili.

In particolare mi attrae la possibilità di poter creare col vetro le gemme, che pur non valendo come le gemme preziose sono utili per esercitare il gemcutter e per decorare. Inoltre mi attrae anche di più il poter usare il vetro per fabbricare i grandi dischi serrati (giant serrated disc). Ovviamente di solito andrebbero costruiti in metallo, ma la wiki dice che si possono fare in vetro... e non vorrei dire, ma tagliare in due i goblin con delle enormi lame di cristallo trasparente mi attizza troppo :D

Purtroppo non riesco a trovare nessuna fonte di sabbia e argilla nella mia fortezza, ho esaminato a lungo le zolle di terra sgombra sopra e sotto la superficie ma niente... dato che comprare queste materie dalle carovane è lungo, dato che ne portano poco, volevo chiedervi: sapete se la presenza dei due materiali è caratteristica di solo alcuni siti di imbarco?

Mi spiego meglio: è probabile che non ci sia proprio nella mia fortezza visto che non c'è sabbia o argilla ovunque, o è possibile che ce ne sia una piccola zolla da qualche parte e devo continuare a cercare?
Strike the earth!
14/09/2013, 19:39
Hai provato a guardare nelle caverne?di solito c'è del terreno fertile e potrebbe esserci argilla o sabbia
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
15/09/2013, 18:48
Avevo dato un'occhiata quando ho mandato in "esplorazione" un nano scontento, ed era tutto ricoperto dell'erbetta fungina tipica delle caverne... ma mi sa che provo a controllare meglio, magari tagliando qualche fungo così vedo che terriccio ha sotto...
Strike the earth!
21/02/2015, 17:20
la presenza di sand e clay sugli strati superiori della mappa dipende fortemente dal biome di partenza, ma come ha detto gorregor è probabile che nelle caverne si possa ottenere qualcosa.

per una zona di raccolta non serve uno spazio immenso, scendi con le scale, crea velocemente delle mura o fortificazioni per proteggerti da ospiti indesiderati, e usa la zona per raccogliere sabbia e argilla col comando per le zone i

in quest'ultima versione ho notato un surplus di semi dovuto all'aumento di verdura, create moltissime cloth e leather bag
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
 
 


cron