Pagina 1 di 1

Kea, gazzeladre, e altri harasser

Inviato: 11/08/2013, 21:24
da Tool90
Ok, non credo di aver aperto un altro topic su questo grave problema :) ovvero gli "harasser" come le gazzeladre, i kea, i procioni e le loro varie controparti semi-umanoidi.

Per l'esattezza: la mia fortezza è letteralmente sotto assedio da parte di uomini-kea che arrivano a ondate, volando (eh si, essendo mezzi uomini mezzi kea, hanno pure le ali i bastardi :O ) e tentando di rubare qualsiasi oggetto alla loro portata, col risultato di interrompere i miei nani e trafugare qualche freccia o altro oggetto.

Ecco come ho reagito io:

1 Dopo aver subito senza ritorsione il saccheggio dei suddetti, ho piazzato una porta e un cane di guardia sull'unico ingresso.

2 il risultato è stato che il primo uomo-kea ad arrivare ha ingaggiato un duello mortale col cane, e i due si sono uccisi a vicenda.

3 ho costruito un muro di cinta, riparato l'ingresso dentro a un tunnel con soffitto e messo un balestriere di guardia sul tunnel = risultato: il balestriere lancia qualche quadrello agli uomini-kea volanti ferendoli.

4 appena gli immigrati hanno cominciato a fluire, ho creato due squadre da 6 balestrieri e li ho messi di pattuglia con l'ordine di sparare a vista sui dannati uomini-uccello, più addestrare orde di cani da guerra e lasciarli gironzolare. Risultato: una battaglia EPICA dove i balestrieri ferivano i maledetti mutanti facendoli atterrare sul tetto della fortezza, dove i cani da guerra gli saltavano addosso.

Scene clou:

1 una donna-kea viene colpita a un'ala in volo, cade sul bordo del muro, si rialza in piedi solo per venire crivellata da una quarantina di quadrelli di osso di cucciolo di cane sparati all'unisono...cervella e sangue ovunque, i miei nani che (a detta della descrizione con "k") "si beavano della gioia del massacro"!

2 un uomo-kea viene colpito, cade dal soffitto e...va a sbattere contro una statua nel piano di sotto, lordandola di sangue.

Adesso ho cadaveri di uomini-kea, sangue e vomito sparsi su tutto il tetto e il giardino di statue...(non capisco perchè i nani non trascinano i cadaveri nell'apposita stockpile, ma vabè, stanno bene lì dove sono).

Detto questo, voi come vi difendete dalle varie creature ladresche? Questo bagno di sangue sta durando un po' troppo :mrgreen:

Re: Kea, gazzeladre, e altri harasser

Inviato: 11/08/2013, 21:52
da merletto
a causa del mio computer a carbonella (mi lagga paint...fati te) non riesco mai a superare i 2 anni, che il gioco comincia a funzionare male :evil:
questo assalto dopo quanti anni dall'elmbark è successo?

Re: Kea, gazzeladre, e altri harasser

Inviato: 11/08/2013, 22:16
da Tool90
Beh è cominciato da subito, come ho scritto. Infatti all'inizio non potevo mettere nessuno di guardia perchè avevo troppi pochi nani che dovevano fare altro. Nel senso, ogni tanto arriva qualcuno di questi bastardi, svolazza un po' intorno e se vede qualcosa da arraffare si butta in picchiata e tenta il furto. Ma è da ieri che iniziano ad arrivarne proprio a stormi.

Di per se non sono pericolosi, per ora hanno attaccato solo qualche cane e un balestriere, e dato che sono nudi possono solo tirare pugni. Non hanno speranze contro un quadrello nel ginocchio, anche se i miei balestrieri fanno schifo e un colpo su sei va a segno. Il problema è che stanno aumentando e ho paura di finire i colpi! Sto convertendo tutte le ossa che produco in quadrelli...

Re: Kea, gazzeladre, e altri harasser

Inviato: 12/08/2013, 11:08
da merletto
mmm...forse è il caso che fai munizioni anche di altri materiali :)
bho, ho fatto parecchie partite ma ho solo trovato qualche koboldo, nulla di piu :|

Re: Kea, gazzeladre, e altri harasser

Inviato: 12/08/2013, 17:42
da Tool90
Credo dipenda dalla zona di imbarco. Infatti nelle altre non ne ho mai avuti così tanti, al massimo due o tre...

Si devo costruire quadrelli di ferro, che dovrebbero fare molto più male, è che non ne ho ancora trovato D:

Re: Kea, gazzeladre, e altri harasser

Inviato: 14/08/2013, 17:04
da nig3l
Io ho risolto con una muta di cani da guerra all'ingresso.
Erano 5-6 e tenevano tranquillamente a bada tutti i "disturbatori" di poco conto

Re: Kea, gazzeladre, e altri harasser

Inviato: 14/08/2013, 20:20
da Stramon1um
gli uomino I-KEA e hanno il preciso compito di portare tutto il materiale, in principal modo le istruzioni, per l'assemblaggio della fortezza. Uccidendo loro, ti fai nemico di tutta la catena I-KEA della regione :D :D

Re: Kea, gazzeladre, e altri harasser

Inviato: 18/08/2013, 19:11
da Tool90
lol @ stramonium

@ nig3l: i cani da guerra li ho sparsi di guardia da subito (figliano anche un sacco quindi ora sono pieno) nei vari punti chiave della fortezza come ingressi, incroci e quant'altro, e infatti danno l'allarme appena arriva qualcosa. Il problema è che gli uomini-kea volano, quindi a meno che non vengano colpiti alle ali sorpassano cani e nani in quanto a mobilità (ma non sorpassano i quadrelli, :twisted: )