Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

alcune domande

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
23/07/2013, 10:46
Salve, è da un po' che non passavo di qui (e mi sembra che siano in molti a non passarci da molto, mi sembra quasi defunto il forum :( ) e volevo togliermi dei dubbi sul garbage dump e la "stone" in generale:

Il garbage dump è proprio uno spazio infinito racchiuso in un quadrato? è volutamente stato creato così o è un bug? In pratica posso sostituire gli stockpile con diversi garbage dump per ogni tipo di materiale (so che se ci sono tanti oggetti diversi i nani possono non riuscire a trovarli, però appunto avrei intenzione di stackare oggetti tutti uguali, in modo da evitare il problema)?


Mentre per la stone: è possibile ricostruire gli stessi blocchi originali di stone? Un po' come si fa in minecraft, cuocendo la cobble per fare la stone.. capita a volte di sbagliare a scavare e se si è maniaci come me, si rivuole tutto "pulito" lol
23/07/2013, 18:32
nono, defunto il forum non lo è :D
io saro sempre qui e scaldare una sedia :roll:
comunque, da quel che so, il garbage dump è infinito, quindi ci puoi mettere tutti gli oggetti che vuoi.
per la pietra, temo di no, puoi farci un muro con quella estratta ma basta :x
la pietra estratta il craftdwarf puo trasformarla in blocchi, ma la differenza sta nel fatto che è piu rapida da trasportare per i nani, non che puoi rimetterla a posto come niente fosse, è piu realistico di minecraft
sperando di essere stato di aiuto (cosa difficile)
merletto ;)

non so se il garbage dump è un bug, ma penso di si, non ha molto senso
23/07/2013, 19:02
merletto ha scritto:
nono, defunto il forum non lo è :D
io saro sempre qui e scaldare una sedia :roll:
comunque, da quel che so, il garbage dump è infinito, quindi ci puoi mettere tutti gli oggetti che vuoi.
per la pietra, temo di no, puoi farci un muro con quella estratta ma basta :x
la pietra estratta il craftdwarf puo trasformarla in blocchi, ma la differenza sta nel fatto che è piu rapida da trasportare per i nani, non che puoi rimetterla a posto come niente fosse, è piu realistico di minecraft
sperando di essere stato di aiuto (cosa difficile)
merletto ;)

non so se il garbage dump è un bug, ma penso di si, non ha molto senso

capito, peccato per la stone.. comunque se faccio un garbage dump per ogni risorsa e un nano deve cercare "risorsa tot", sa già in che garbage dump si trova o cerca a random? Comunque si, credo anch'io sia un bug.. anche se non mi sembra tanto mensionato come tale nei forum, visto il grosso impatto che ha
23/07/2013, 22:14
forse il garbage dump infinito è un bug ma hanno deciso di lasciarlo cosi :| come l'acqua infinita di minecraft
comunque, se hai piu garbage dump, e ordini a un nano di prendere oggetti da uno di essi, non sempre prende quelli piu vicini
es: hai due garbage dump di pietra, e ordini a un nano di fare dei meccanismi
un garbage è a 3 tiles di distanza, l'altro a 2500 tiles di distanza
mi pare che il nano potrebbe andare a prendere il materiale da quello piu distante :| per il resto sa dove si trova il materiale

io personalmente il garbage dump non lo uso, troppo comodo, mi faccio qualche magazzino, e tutte le risorse scorrono senza problemi :D

personalmente mi mette sempre angoscia spiegare qualcosa su questo forum, ho sempre paura di dire qualcosa di sbagliato ed essere frustato :?
06/08/2013, 17:07
Si in estate il forum si svuota ma già da settembre si ripopola tranquillo :) il garbage dump è un bug(anche se il termine esatto è glitch) ma ricordiamo che il gioco è ancora in alpha quindi è normale,all'inizio lo usavo molto anch'io perché odiavo vedere tutte le rocce sparse qua e la per la fortezza ma poi ho scoperto che usando d-b-h (hide items/buldings)potevo nasconderle alla vista.
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
09/08/2013, 23:27
Siete sicuri che il garbage dump sia considerato un bug? E' stato creato per buttarci dentro tutti gli item non voluti, tipo le centinaia di rocce di scarto. Altrimenti non sarebbe diverso da una normale stockpile no?

Io comunque preferisco non usarlo, ma usare invece solo le stockpile. Tanto non mi capita quasi mai di riempirne una, dato che materiali come la roccia li lavoro in continuazione per creare porte, oggetti da scambio, tavoli e sedie e così via...

Riguardo la roccia: no, non si può farla tornare visivamente "roccia naturale"... quindi cerca di evitare di scavare dove non vuoi scavare. Altro consiglio: se vuoi costruire con la roccia, prima lavorala creando i blocchi: sono molto più veloci da trasportare e una singola roccia ne crea diversi. Io prima costruivo direttamente in roccia e ci mettevo un'eternità...
Strike the earth!
10/08/2013, 10:48
beh secondo me il garbage dump dovrebbe avere un limite, non può davvero essere un pozzo infinito lol

Comunque grazie per i consigli!
11/08/2013, 21:09
Beh io sono d'accordo con te, ha poco senso... comunque come dissi secondo me il dump è puramente opzionale, non ne ho mai sentito la necessità. A dirla tutta sono anche in carenza di roccia, a volte...
Strike the earth!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 24 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 24 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti
 
 


cron