Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

problemuccio con l'embark

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
14/07/2013, 17:10
salve raga, ho un problemuccio che mi impedisce di riuscire a far sopravvivere i miei nanetti per più di un anno:
quando scelgo "prepare for the journey carefully", tra gli item preimpostati non c'è il plump helmet nè il relativo spawn. premo "n" per metterli ma non trovo nessuno dei due nè qualsiasi altro seed. so che probabilmente è un problema idiota ma veramente sto avendo un'idigestione di FUN!
14/07/2013, 18:43
controlla meglio :lol:
se non ci sono ne i plump helmet ne i semi, prova a rinstallare DF :|
buona fortuna :D
15/07/2013, 1:29
Hai provato ad usare uno dei set pre-impostati (ad esempio quello del lazy newb pack),comunque modificabili e salvabili a piacimento?
15/07/2013, 7:49
merletto ha scritto:
controlla meglio :lol:

ho fatto proprio la ricerca scrivendo plump helmet ma niente...
proverò ad utilizzare quella csa con il lazy newb pack
15/07/2013, 16:08
Strano O_o

ma i semi di plump helmet non si possono raccogliere dalle piante selvatiche? O vale solo per le piante da superficie?
Strike the earth!
20/07/2013, 8:50
i plump helmet sono piante sotterranee

quando vai all'embark controlla attentamente che nella lista compaiano quegli oggetti, poi una volta arrivato a destinazione controlla gli stocks con z e verifica se ci sono

se all'embark non ci sono evidentemente c'è qualcosa che non va, cancella il mondo dalla cartella save di DF e ricrealo
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
27/07/2013, 18:07
Se non risolvi prova a sopravvivere con altro fino alla prima carovana, dovrebbe avere plump helmets sotto forma di semi o piante normali... nel secondo caso basta che un nano mangi il plump helmet o lo distilli e creerà automaticamente dei semi.

Ricorda che cucinando le piante, invece, i semi vanno persi.
Strike the earth!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 23 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 23 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti