Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Nani Rambo

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
04/07/2013, 22:07
Altro problemino per voi! ;)
Ho messo a punto un sistema di difesa Semi-Attivo basato sul classico Dwarfen Atom Smasher per contrastare gli attacchi.
In sostanza è il comune muro due tile, con fortificazioni sopra, ecc ecc, il cui ponte levatoio conduce ad un altro muro fatto da 5 ponti levatoi, ognuno collegato alla propria leva.

Per provare l'effettiva utilità del metodo, alla prima imboscata metto come esca due cani da guerra ed un torello davanti alle mura, e un gruppo di balestrieri in addestramento (così si allenano pure) sulle mura, così la loro mira piuttosto scarsa avrebbe permesso l'azzoppamento dei goblin ma non la loro uccisione.

Fin qui funziona tutto perfettamente, i goblin vengono tutti ferti* io apro la porta aspettandomi dei goblin da schiacciare... e invece il capo della compagnia di scarsoni, (unico nano con un po' di esperienza in schivate, utilizzo di armatura e di scudi, messo per fare da maestro) seguito dalla truppa al completo, va sotto, fuori dalle mura, a dare il dono della misericordia a quei poveri goblin, onoshottandoli con un colpo della sua "Bismunth Bronze Crossbow" in testa.

Fortunatamente non c'è stato nessun ferito (Da parte nostra :D ) ma.... come faccio a rendere il comando "Station" tale, per poter utilizzare il mio sistema difensivo a ponti multipli?






*=
Spoiler:
prima o poi voglio spiegato perché i dardi rompono le ossa senza bucare la pelle.... nemmeno avessero un'armatura ai piedi, stivali in acciaio, calzini a maglia.... (No, non quelli che ti regalava tua nonna, è un tipo di maglia "leggermente diverso") :shock:
05/07/2013, 19:15
mha, causa computer marcio...non ho mai potuto sperimentare l'ebbrezza della battaglia in DF,e quindi ne so poco :|
comunque, sui dardi...forse non hanno la punta, oppure sono in osso e non tagliano :mrgreen:
05/07/2013, 20:58
Bha... comunque poco male, al limite userò i ponti come linea difensiva estrema nel caso la situazione precipitasse.
Comunque se avete risposte.... Scrivete!
Riguardo ai dardi... non lo scopriremo mai...
Anche perché succedono cose veramente strane, in quanto a come vedo un dardo di acciaio lanciato da un nano inesperto (2 tile di spazio, considerando la fortificazione ed il fossato) rimbalza anche su una armor di pelle mentre un nano di bronzo lanciato da un nano esperto attraversa l'elmo di metallo (credo anch'esso di bronzo, ma potrebbe anche essere di rame), l'osso parietale e lacera il cervello (questo invece scoccato quando si stavano ancora avvicinando, quindi ad una distanza molto maggiore) .
:?

Vabbè, amiamo il gioco anche per questo!
Ah, quanto divertimento danno i nostri cari nani!
Soprattutto come quando oggi ho scoperto che i miei nani ricoperti di acciaio accusavano sempre ferite ai piedi perché troppo stupidi per indossare gli stivali placcati, visto che non potevano metterli sulle scarpe!
Oh quando per risolvere mi trovo con una legione di soldati con uno stivale di acciaio ed un piede nudo!
11/07/2013, 13:40
Sempre meglio che avere un esercito di straccioni che indossano quello che capita, come succede a me XD

gli avevo anche fabbricato una serie di elmi di guscio di tartaruga dato che ne avevo pescate migliaia, ma nessuno li metteva. Forse puzzavano troppo :roll:
Strike the earth!
13/07/2013, 8:40
dovete modificare i settaggi dell'uniforme se volete far mettere ai nani determinati oggetti, il problema degli stivali di metallo non mi è mai capitato, invece per il problema dell'armatura di guscio, succede perchè di default l'uniforme indica oggetti di metallo; è possibile assegnare nelle uniformi dei nani oggetti specifici comunque
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 19 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti