Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Sto impazzendo, uccidetemi

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
30/06/2013, 20:38
Immagine

I signori lettori del thread sono pregati di leggere con attenzione la lista degli avvenimenti recenti.
Oltre a delle simpaticissime stringhe color rosso sangue, protete ammirare il numero di pagine, ovvero 61, tutte esattamente identiche a questa, tranne per il nome dell'hauler.
Da notare che questi messaggi non sono mesaggi casuali ogni due, tre, minuti, ma che hanno una cadenza superiore al rateo di fuoco di una smg.


:cry:

A parte gli scherzi, qualcuno sa come risolvere/a cosa è dovuto?
Ho provato a forbiddare tutto il forbiddabbile, ma nulla.

:o


PS: Ho notato che usando il comando s-k-l, non sono nella lista. Come faccio ad ordinare alla mia milizia di uccidermi?
30/06/2013, 22:02
mmm...non è che c'è un oggetto che hai murato da qualche parte? considerando che dice inaccessibile mi pare la cosa piu probabile, oppure, ma non ho mai provato, un oggetto caduto in acqua troppo profonda...non so che dirti a parte questo :|
e poi non ho capito la cosa del s-k-l :mrgreen:
01/07/2013, 7:57
problemi coi burrow secondo me... i nani non possono raggiungere un oggetto al di fuori dei burrows a cui sono assegnati
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
01/07/2013, 11:21
Per risolvere ,anche se solo in parte,puoi andare su set orders [o] e premendo x imposti announce no job cancellations,addio spam announcements
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
01/07/2013, 11:44
Si, avevo pensato alla cosa di non impostare gli announcement in caso di lavoro cancellato.
Oggetti murati, o caduti in acqua.... ho provato a forbiddare tutto il piano della cava allagata, e anche tutti i fossati....
Per i burrow.... se non ho capito male una volta che ho creato un burrow e gli ho assegnato dei nani devo attivarlo dal menù militare, e ovviamente non l'ho attivato.


Umh.... Uhm....

Comunque il comando s-k-l, è l'operazione che si fa per scegliere un'entità dalla lista delle creature ed ucciderla tramite l'esercito. Premi s, per il menù squadre, k, attacca, ed l, per aprire la lista.
Avrei voluto uccidermi con il mio esercito... ma a quanto pare non è possibile
01/07/2013, 11:59
Blood.
Caro Blood.
Non è di certo la prima volta che mi salvi dalla follia totale, ma questa volta lo hai fatto di persona...
Evidentemente avevo capito male il principio dei burrows...
Se non ci assegno nessuno, e lo attivo, i nani si stanno caldi caldi nei loro letti oppure vanno a raccogliere l'unghia che un goblin avversario si è tagliato prima di venire all'assalto?

PS: Il gioco si era così assuefatto dai continui annoucement, che quando lo spam di messaggi è concluso ha fatto apparire una tarantola con ali sottili di pelle tesa e un aspetto macilento, con dei peli spettinati color malva nella miniera.
Ah, e mi ha trollato pure, dicendomi di stare attento al suo morso velenoso.
11/07/2013, 13:42
Sinceramente non so neanche se puoi ordinare alla tua milizia di uccidere un nano innocente. Io avevo avuto una serie di nani colti da mood che reclamavano il craftman's workshop e avevo deciso di eliminarli se non potevo soddisfare le loro richieste, ma non mi lasciava ucciderli. Poi ho deciso di murarli dentro al workshop XD
Strike the earth!
11/07/2013, 16:59
Tool90 ha scritto:
Sinceramente non so neanche se puoi ordinare alla tua milizia di uccidere un nano innocente. Io avevo avuto una serie di nani colti da mood che reclamavano il craftman's workshop e avevo deciso di eliminarli se non potevo soddisfare le loro richieste, ma non mi lasciava ucciderli. Poi ho deciso di murarli dentro al workshop XD


Si puoi!
Io ho ucciso il mio nano Ortopedico per lo stesso tuo motivo, aveva occupato la glass furnace che avevo appena costruito, impedendomi di dargli del vetro per la sua creazione!
Dopo qualche tempo è impazzito, ed ha strangolato un cucciolo di cane... il suo cucciolo di cane, che era rimasto ad aspettarlo pazientemente tutto il tempo :cry:

Ha inaugurato il mio cimitero.

(Comunque credo che il comando sia s-k- ed enter sul nano che vuoi uccidere.
Attento che i nani non prendono bene l'essere costretti ad uccidere dei compagni, ancora peggio se sono amici, o addirittura figli ed amanti)
13/07/2013, 8:35
Alciccius24t ha scritto:
Blood.
Caro Blood.
Non è di certo la prima volta che mi salvi dalla follia totale, ma questa volta lo hai fatto di persona...
Evidentemente avevo capito male il principio dei burrows...
Se non ci assegno nessuno, e lo attivo, i nani si stanno caldi caldi nei loro letti oppure vanno a raccogliere l'unghia che un goblin avversario si è tagliato prima di venire all'assalto?

PS: Il gioco si era così assuefatto dai continui annoucement, che quando lo spam di messaggi è concluso ha fatto apparire una tarantola con ali sottili di pelle tesa e un aspetto macilento, con dei peli spettinati color malva nella miniera.
Ah, e mi ha trollato pure, dicendomi di stare attento al suo morso velenoso.

è passato un po' di tempo da quando ho aperto dwarf fortress quindi potrei sbagliarmi, ma sempre tra i menù orders dovrebbe esserci una opzione per impedire ai nani di raccogliere alcunchè in superficie, ciò permetterà di avere meno spam di annunci di oggetti irraggiungibili...

se qualcuno conferma ci fa un piacere
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
13/07/2013, 21:35
Alciccius24t ha scritto:
Tool90 ha scritto:
Sinceramente non so neanche se puoi ordinare alla tua milizia di uccidere un nano innocente. Io avevo avuto una serie di nani colti da mood che reclamavano il craftman's workshop e avevo deciso di eliminarli se non potevo soddisfare le loro richieste, ma non mi lasciava ucciderli. Poi ho deciso di murarli dentro al workshop XD


Si puoi!
Io ho ucciso il mio nano Ortopedico per lo stesso tuo motivo, aveva occupato la glass furnace che avevo appena costruito, impedendomi di dargli del vetro per la sua creazione!
Dopo qualche tempo è impazzito, ed ha strangolato un cucciolo di cane... il suo cucciolo di cane, che era rimasto ad aspettarlo pazientemente tutto il tempo :cry:

Ha inaugurato il mio cimitero.

(Comunque credo che il comando sia s-k- ed enter sul nano che vuoi uccidere.
Attento che i nani non prendono bene l'essere costretti ad uccidere dei compagni, ancora peggio se sono amici, o addirittura figli ed amanti)


ma l'ordine l'hai dato dopo che è impazzito o prima? Perchè quando impazzisce diventa automaticamente una possibile minaccia (dato che attacca anche altri nani) e quindi abilitato a bersaglio da uccidere. Il mio piano era farli uccidere PRIMA che impazzissero, così limitavo un po' i danni...
Strike the earth!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 24 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 24 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti