Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Allevamento

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
23/06/2013, 20:42
lo so...non centra con la discussione ma...a cosa serve il cuoco? cosa cambia tra il cibo prodotto e quello lavorato? a parte immagino la felicità dei nani? :|
23/06/2013, 20:46
In pratica il cuoco usa più cibi lavorati per fare un cibo più sostanzioso e che rende più felice il nano che se lo pappa.

Si possono usare dai due ai quattro prodotti per un piatto, ovviamente si consuma più risorse ma il prodotto migliore...inutile dire che io cucino solo usando due prodotti :\ e già così ho finito tutti i plump helmet nella mia scorsa fortezza...
Strike the earth!
13/07/2013, 8:37
tenete presente che utilizzare piante in cucina non lascia i semi delle stesse e che potete decidere dal menù kitchen sotto z quali ingredienti utilizzare per cucinare, potrete quindi indicare ai nani quali soli ingredienti utilizzare se ne avete in abbondanza e salvare quelli di cui ne avete poche scorte
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
13/07/2013, 21:33
Infatti i plump helmet li abilito solo per il brewing, così non mi mangiano anche tutti i semi, e in caso di surplus possono mangiarseli crudi in caso di bisogno.

Mi chiedo se le uova le possono mangiare anche "da sole" o se vengono usate solo come ingrediente aggiuntivo durante la preparazione di un piatto nella kitchen...
Strike the earth!
21/08/2014, 8:51
http://dfortressitalia.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=10&t=1041
Avevo scritto questo post molto tempo fà, cmq dovrebbe essere ancora attuale ;)
03/02/2015, 8:35
In una delle mie ultime fortezze avevo tirato su un allevamento industriale di emù mica da ridere. Li tenevi in superficie e usavo due stanzoni uno per produrre uova e uno per produrre carne + uno piccolo per il breeding. Sono animali grossi quindi producono molta carne e pure un bel po' di cuoio, non volano via quindi non è fondamentale fare una tettoia, sono uccelli quindi non devi nutrirli, e cagano tantissime uova. L'unica sfiga è che non li puoi imbarcare, ma sono stati la mia più soddisfacente esperienza con l'allevamento finora.
03/02/2015, 14:13
Io faccio una zona di pasture rettangolare non molto grande dove metto le galline a sfornare uova e i maiali li uso per la carne uccidendo i porcellini appena nati, poi gli animali addomesticati li metto nel cortile della fortezza a vagare per i ca**i loro perché non saprei che utilità possono avere
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
03/02/2015, 19:17
Beh i pennuti addomesticati depongono le uova anche loro, quindi io li metto assieme agli altri così hanno accesso ai nidi.

Invece ho visto che sul launcher del LNP hanno messo un nuovo pulsante per settare il valore che controlla gli animali che brucano, in questo modo si può farli brucare meno... interessante dato che è estremamente difficile mantenere molti animali pascolanti senza che svuotino le pasture di erba.
Strike the earth!
11/02/2015, 15:15
Una delle prime cose che facevo nelle mie fortezze era bucare fino alle caverne in modo da avere muschio sotterranei nei primi livelli con soil e creare pasture enormi per qualsiasi animale venisse portato dai mercanti.
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
11/02/2015, 18:43
DFBloodRaven ha scritto:
Una delle prime cose che facevo nelle mie fortezze era bucare fino alle caverne in modo da avere muschio sotterranei nei primi livelli con soil e creare pasture enormi per qualsiasi animale venisse portato dai mercanti.


quoto e sottoscrivo... si possono anche fare i giardini sotterranei con le statue e le slab :) è figoso
Strike the earth!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 21 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 21 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti
 
 


cron