Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Automated jobs

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
19/06/2013, 13:04
Una delle cose che mi fanno uscire di testa in questo momento è gestire tutti quei micro-lavori per gestire le varie industrie, e volevo saperne di più su come funzionano.

Ad esempio, prendendo in considerazione il creare tessuti da fibre di piante: mi sono fatto il mio bell'orto di pig tails, che voglio usare per fare tessuti. Ora, tutti i passaggi tipo il processare le fibre, arrotolare i fili in gomitoli eccetera sono automatici? Nel senso, i nani con il giusto job attivo si arrangiano a farlo da soli o devo ogni volta andare nel workshop e mettere "process plant" in repeat? perchè ho visto che io posso anche attivarlo, ma appena finiscono la materia prima mi compare l'annuncio e mi cancella l'incarico dal workshop.

Cioè, dovrei costantemente controllare nel workshop se l'incarico è ancora attivo? O appena hanno di nuovo materie prime si riattiva e ricominciano a lavorare?

Perchè finora cerco di stare dietro a tutto, da questo a mungere le mucche, processare il pesce per non sprecarlo, bruciare il legno per fare carbonella e tutto il resto, ma è un macello capire quale lavoro si è interrotto e dove. Per di più ora che ho centinaia di nani gli announcement vengono spammati in continuazione...
Strike the earth!
19/06/2013, 14:33
mha, non so se si puo mettere in automatico, anche se alcune cose non credo :|
ad ogni modo, cosa intendi con processare il pesce per non sprecarlo?
le poche volte che ho dei nani pescatori e un fiume, pescano, lavorano il pesce e lo portano allo stockpile tutto in automatico :D
19/06/2013, 20:03
Vai su set orders[o]-workshop orders[W] e setta auto loom all thread,dovrebbe funzionare o.o è da parecchio che non gioco e questa cosa la disattivavo sempre perchè può causare FUN :lol: e non volevo correre il rischio, comunque se gli announcements ti danno fastido puoi sempre su set orders limitarli o eliminari
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
20/06/2013, 10:19
merletto ha scritto:
mha, non so se si puo mettere in automatico, anche se alcune cose non credo :|
ad ogni modo, cosa intendi con processare il pesce per non sprecarlo?
le poche volte che ho dei nani pescatori e un fiume, pescano, lavorano il pesce e lo portano allo stockpile tutto in automatico :D


Infatti è per questo che ho dei dubbi: all'inizio tutti i pescatori pescavano un pesce e lo portavano direttamente a lavorare al fishery workshop, dopo un po' hanno smesso (credo perchè hanno finito il pesce dalle pozze nelle vicinanze della fortezza) e avevo visto che nel workshop non c'era più attivo il job...e mi chiedevo se quando trovano un altro pesce lo lavorano di nuovo in automatico o devo io dirgli di farlo...

@gorrergor: uhm la pagina orders nn l'ho mai usata bene, darò un'occhiata, grazie! Ma come mai causa il FUN l'auto looming? :O
Strike the earth!
20/06/2013, 19:47
bhe, se hai finito il pesce e non hai una fonte rinnovabile (un fiume) non credo che lo troverai di nuovo :|
ad ogni modo, si, i pescatori se dovessero trovare altro pesce dovrebbero fare tutto in automatico, credo :P
20/06/2013, 23:26
Si ho letto bene bene la wiki e la fish industry è una delle più utili appunto perchè è quasi del tutto automatica e semplice (è solo PESCA UN PESCE -> PROCESSALO PRIMA CHE MARCISCA -> MANGIA).

La pagina orders-workshops è quello che cercavo cmq. Ho messo "auto spin thread" e tolto "collect spider silk", così i nani non vanno a girandolare in mezzo ai boschi in cerca di ragnatele...
Strike the earth!
21/06/2013, 20:32
Tool90 ha scritto:

@gorrergor: uhm la pagina orders nn l'ho mai usata bene, darò un'occhiata, grazie! Ma come mai causa il FUN l'auto looming? :O
Diciamo che centra con uno degli obiettivi finali del gioco,che con questo order rischia di essere usato in modo improprio :lol:
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
22/06/2013, 9:34
usate il manager quando avete bisogno di grosse quantità di oggetti da produrre nei ws, potete anche mettere in coda più ordini e il manager si occupa automaticamente di metterli in coda nei ws

usare l'autolooming potrebbe essere una pessima idea per le fortezze con ospedale poichè si resta senza filo di sutura
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
22/06/2013, 12:47
io uso praticamente il manager per ordinare qualsiasi cosa senza andare in ogni workshop e selezionare gli oggetti da craftare; però state attenti a non occupare troppo con lavori il vostro nano manager, altrimenti non ha il tempo per gestire gli ordini tra i vari nani

Chi c’è in linea

In totale ci sono 32 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 32 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti