Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Miasma

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
29/05/2013, 9:24
Salve a tutti! Ho un problemino: da qualche tempo le mie cucine sono infestate da informi masse violacee che rispondono al nome di MIASMA? Di cosa si tratta? Devo cominciare a preoccuparmi? o.O
29/05/2013, 9:54
Se non sbaglio il miasma dovrebbe essere causato dai corpi in decomposizione. Questo è perché o hai lasciato corpi morti a marcire nella tua fortezza (magari qualche topo morto o qualche altro animaletto) oppure perché hai fatto uno stockpile di rifiuti dentro la tua fortezza.
Per risolvere il problema basta che crei uno stockpile (non importa quanto sia grande, decidi tu) di rifiuti (dovrebbe essere REFUSE se non ricordo male) fuori la tua fortezza e tutti i corpi di esseri viventi morti verranno portati li. Non so esattamente cosa accada perché io faccio sempre così :)
29/05/2013, 12:02
io ho avuto il miasma nella fortezza, poi è scomparso da solo (era una bella zona di miasma)
29/05/2013, 12:57
Grazie mille! Credo sia colpa dei rifiuti, devo aver tralasciato il fattore REFUSE :)
29/05/2013, 14:29
dettaglio mai da trascurare quello

Chi c’è in linea

In totale ci sono 28 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 28 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti