Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Agricoltura

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
27/05/2013, 19:42
Scusate il 3 posto in 2 giorni :/
Ho letto nel blog di Blood di portarsi solo plump helmet e pig tail, ma ho dei dubbi:
1- come faccio a dire ai miei nani di portare il prodotto dei 2 semi in dei stockpile precisi?
2- a cosa servono i plump helemt? ed i pig tail
perchè quando finiro il cibo iniziale userò un tipo di seme per creare alcool e l'altro per fare cibo
Grazie :)
27/05/2013, 20:05
invece dovresti chiedere tutto quello che ti salta in testa...è questo l'obbiettivo di un forum :)

-1 per prodotto dei 2 semi intendi il distillato che ne ricavi? o di depositare le due scorte di semi in stockpile differenti?
-2 i plump helmets se distillati producono alcool oppure li puoi mangiare così come sono, mentre dai pig tail puoi ottenere alcool e fibra tessile

per il cibo ti conviene crearti una filiera a parte rispetto a quella di produzione di alcool così da gestirli in maniera indipendente; ci sono mille mila modi per procurarsi del cibo :)
27/05/2013, 21:54
intendevo dire le piante dei semi, perchè vorrei che appena i semi diventino una pianta pronta all'uso venissero portate vicino ad una distilleria.
io vorrei fare 2 campi di plum e 2 di pig e portare le piante ad essere distillate ed altri 2 campi di plump e 2 di pig per essere mangiate (naturalmente le piante metterle in 2 posti differenti, un posto per le piante da distillare e uno per le piante da mangiare) :/ è possibile?
28/05/2013, 17:00
non so se esista la possibilità di decidere in maniera diversa ma contemporanea del destino dei semi. Cioè, tu li puoi sempre impostare in kitchen sia come Cook e Brew cosi da utilizzarli in entrambi i modi, ma settare in maniera particolare i semi come vuoi fare tu credo non si possa fare ( o magari si e io non lo so :) ). Magari aspetta altri pareri ;)
28/05/2013, 17:07
Allora imposterò che possono sia cucinarli che distillarli :), ma ho notato che le piante i nani le lasciano li nel campo :O
28/05/2013, 17:28
quello può essere dovuto dal fatto che i nani sono occupati a fare tutt'altro invece che a raccogliere le piante o che non sanno dove depositarle e quindi le lasciano lì
28/05/2013, 17:34
le piante in che stockpile vanno? (non sono sicuro di averlo messo) >.<
28/05/2013, 17:47
se non erro nel food stockpile

EDIT di un post precedente: i pig tails non si mangiano ma si possono solo distillare o estrarre fibra tessile
28/05/2013, 19:48
ah no non l'ho messo >.< cmq grazie :)
29/05/2013, 14:09
i pig tails sono comunque sotto la categoria di stock "food" essendo vegetali

uno degli ultimi tutorial è incentrato proprio sull'uso creativo degli stessi per rendere molto più ordinata la fortezza

per esempio si può creare uno stock che accetti solo semi per velocizzare le coltivazioni, creare uno stock di sole piante distillabili vicino alla distilleria ( e uno stock di barili e giare vuote) e uno di bevande; uno stock di cibi preparati e bevande vicino alla meeting zone/sala da pranzo

e molto altro ancora...
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 13 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti