Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Problema nella Fortezza

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
25/05/2013, 16:52
Ciao a tutti,
io (non trovando montagne nelle vicinanze) ho messo delle scale verso il basso costruendo sottoterra la mia fortezza, ma al livello del carro (e quindi delle scale) come posso difendermi?
Grazie :)
25/05/2013, 18:11
beh la risposta più rapida sarebbe quella di costruire delle mura di protezione
25/05/2013, 18:33
grazie, come faccio a costruirla dal piano del carro verso il basso?
ah e se trovo acqua sottoterra cosa faccio? :)
25/05/2013, 20:40
per difenderti, costruisci sul piano di superficie (del carro) delle mura (difesa di base passiva) con b-C-w (da digitare uno di seguito all'altro) e costano un pezzo di legno o pietra (consigliata) per tile :mrgreen:
Per le difese piu avanzate (trappole etc) fai prima un po' di esperienza nel gioco e leggi il blog di bloodraven
l'unica cosa che fanno le mura è bloccare il passaggio ai nemici, i quali non possono sfondarle

per l'acqua, se è un fiume puoi costruire un pozzo per avere sempre acqua dentro la fortezza, se si tratta di pozze d'acqua stagnante, puoi toglierle (aspetti l'inverno, si congelano e rompi il ghiaccio con i minatori) oppure le ignori e ci scavi intorno.
Fai attenzione a non allagare tutto.
volendo, per coltivare, se non hai soil (terriccio per coltivare) puoi crearlo bagnando con l'acqua delle pozze la pietra del pavimento, leggi il blog di bloodraven dove è spiegato bene come
25/05/2013, 22:06
Grazie, ma sapendo che sono un nabbo ho preferito cancellare e ricreare una partita e stare vicino alle montagne, perl questi consigli mi sono molto utili :) grazie
26/05/2013, 14:35
Grazie, ma sapendo che sono un nabbo ho preferito cancellare e ricreare una partita e stare vicino alle montagne, perl questi consigli mi sono molto utili grazie

Se sei agli inizi è meglio che cominci con i minerali vicino, alberi e montagna...se possibile senza falde acquifere giusto per prendere dimestichezza con le basi del gioco. Poi quando sarai un po' più esperto allora potrai provare a cercarti un po' di FUN :twisted:
26/05/2013, 15:41
Non sono propio nabbo, ho seguito i tutorial di Carb :D è lui che mi ha fatto conoscere questo gioco (comlicato, ma divertente)

Chi c’è in linea

In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 20 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti