Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Problemone gestione

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
30/04/2013, 2:03
Allora siccome è un pò che non gioco ho perso la mano su tante cose, il problema è che arrivati in primavera con la fortezza con le difese che stanno procedendo decentemente, stupidi nani miner, e con l'arrivo di un pò di polli, 65(stupido me che li ho pure contati) mi sono apparsi dal nulla 31 nuovi nani... me ne aspettavo 20 o poco più ma non più di 30 alla prima ondata e questo mi mette un pò nei casini...
ho 489 di cibo già preparato e 604 di dink quindi per il cibo non ho problemi... di animali ho alcuni cani di cui 3 war dog che fanno la guardia all'entrata, 2 da macellare e una capra(la capra la tengo per avviare la produzione di wool e milk che avvierò nel prossimo anno sperando che le richieste fatte alla carovana le capiscano...ho chiesto solo capre e porci :P )
Inoltre ho già comprato alcune armi, solo le armi non le armature tanto per dare in mano qualcosa ai soldati ma qui sorgono dei problemi, sono troppi!
Inoltre ho silver in abbondanza, però ho solo quello e niente sabbia oltre a credo un solo nido di api(si conosco la beekeeping production)
finite le difese avrò un pò di spazio da cui prendere la legna e i pascoli con abbastanza tranquillità...
Ora il problema è come piazzare tutti sti nani e come impostare la produzione...
Soprattutto a cosa dare la priorità visto che ho prodotto roba per una trentina di nani, ma non per 45...

Ora piazzo il salvataggio della dwarf therapist dell'orda nanica e vorrei qualche consiglio su come continuare...
Tenete presente quello che ho scritto sopra ma soprattutto questo visto che ho notato che alcuni anche tra gli esperti non sfruttano certe cose:
i bambini sono Farming, possono solo fare quello di lavoro e siccome sono un dittatore e schiavizzatori avanti col lavoro minorile, avevo già intenzione con 3 bambini di far fare i farmer solo a loro e ora ne ho ben 10... muahahahah Quindi il lavoro farmer consideratelo unicamente affidato ai minori... :P
Ci sono un macello di lavori utili ma siccome non ho avviato la produzione di massa di galline, gatti e pecore non posso ne usare lavori come butchery, tanning, milking, cheese macking e shearing come lavori in repeat e principali... Ho "solo" 6 pick e 4 battle axe di cui una andrà per l'esercito...
E altra cosa molto importante, possibilmente mai far di una donna un soldato, non perchè sono maschilista, ma vedere un soldato femmina che ammazza un troll che poco prima li ha mangiato il figlioletto è FUN ma i bambini mi servono per le coltivazioni :P Quindi non so se mettere l'axedwarf nell'esercito o meno... XD
Il marksdwarf va bene tanto userà la crossbow...

L'idee di base per me sono le seguenti: fare fin da subito un bel pò di addestramento per l'esercito, altrimenti mettermi a fare produzione di massa di stone o cercare il magma per la produzione dei metalli, avevo intenzione di fare una piccola produzione grazie al legno ma con tutta sta gente forse è sprecata...

http://www.sendspace.com/file/xg4bts

PS: sti bastardi manco un'animale da macellare mi hanno portato...menomale che ho tutto quel cibo e bevande...
30/04/2013, 11:17
con tutti quei nani a far nulla ci costruisci un magma burrow completo di ogni ben di dio e naturalmente fornito di magma forge e smelter perchè se hai una riserva abbondante di metal ore, ci produci qualsiasi cosa possibile oltre alle armi e all'equipaggiamento. Io ti consiglierei di trovarti il magma e avviare un'industria pesante sul metallo :)
01/05/2013, 13:26
un consiglio sulla coltivazione, è preferibile alzare nani con una skill farming già alta, perchè ottimizzi la produzione

puoi impostare tra gli "O"rders quali nani raccoglieranno i frutti della terra, se tutti o solo quelli con la skill farming attiva
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
01/05/2013, 17:27
Generalmente avresti ragione ma siccome ho già un discreto numero di nani e troppi schiavi, ops bambini, li voglio sfruttare e farli diventare farmer anche per il futuro, alcuni li lascerò farmer a vita altri carne da macello per i goblin... :P
Ho già iniziato a specializzare i nani in modo da dovermi preoccupare poco della gestione di essi, semplicemente quando vedrò un idle li darò un secondo job come miner o wood cutter anche se dubito che posso succedere visto che avranno tante pietre da spostare...oltre ai materiali per produrre...
Cmq ecco un resoconto di come ho suddiviso i nani:
10 schiavi farmer bambini
2 fisher
1 brewer
1 bucther
1 carpenter( ha la skill come miner a legendary ma serve di più il carpenter)
1 clothmaker
1 cook
1 crafter( stone e metal, wood l'ho disattivata tanto mi servono solo i proittile per adddestrare)
1 crossbowmaker
1 dyer
1 furnace operator
2 jeweler( uno che incastona e fa il machanic e uno che taglia oltra a essere miner)
1 leatherworker
3 Marksdwarf
1 mason( ha la skill come miner a legendary ma serve di più il mason)
2 medic(uno wood cutter, l'altro è il nobile)
2 melee combat(sword)
1 miller-shearer
2 miner
1 plant processer
1 siege engineer(prima volta che lo uso)
1 stone detailer( anche mason)
1 tanning-brewer( il tanning mi servirà pochissimo per ora)
1 trapper( considerato inutile ma è liv 11)
1 wood burner-cutter
1 wood crafter architect( farà solo bolt)
3 ancora da designare( serve un cheese maker, un milker e 1 spinner oltre ad addizionali uomini in alcuni lavori che userò molto, uno lo devo skillare da zero, forse farà wood cutter o cmq simili)

Come vedete se mi muore un nano sono abbastanza fottut* ma confidao che non muoiono fino alla prossima ondata di migranti... O.O
01/05/2013, 17:36
mmm hai per caso settato un cap sulla popolazione? Io solitamente assegno ad unico nano sia cheese maker che milker così si tiene occupato. Dovresti aspettare la prossima ondata e sperare che arrivino nani volenterosi con skill interessanti soprattutto per la produzione di metallo. Quando si hanno pochi nani è normale che si abbia 1 o 2 nani per professione. Attendi fiducioso! :)
01/05/2013, 17:46
niente cap di popolazione, spero che il mio computer regga...
Infatti avvierò la produzione di metallo ma non di armi e armature perchè l'unica cosa che ho è un blacksmitter... L'unico inutile mi doveva capitare? Serve solo a fare le cage di metallo...
No cmq metterò i due labor separati dopo... Per il semplice fatto che intendo avviare la produzione di pecore massiccia...credo non basteranno manco un nano per labor, forse ne dovrò mettere 2...
Per i nani che aspetto non sarò fiducioso, semplicemnte crafterò ogni ben di dio così da avere ancora più nani... La legge dei grandi numeri è sempre la migliore... XD
01/05/2013, 17:52
opterei per una produzione di massa di saponette da lancio! I tuoi soldati saranno provvisti di saponette che lanceranno senza timore in faccia gli irriducibili goblin, imponendo loro di lavarsi a dovere. (magari anche in una splendida giornata di pioggia) :D :D sarebbe uno scenario davvero unico :D

Chi c’è in linea

In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 18 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti
 
 


cron