Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Come produrre i Cloth

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
28/04/2013, 20:04
L'utente dobermann90 ha posto la seguente domanda :
<<Ho un problema con la produzione dei cloth: ho i cloth per la produzione ma richiede qualcos'altro che non so cosa sia(ho wool cloth e woll yarn e pig tail fiber thread) cos'altro serve e come lo produco?>>

Per quanto riguarda l'industria tessile ciò di cui hai bisogno è :
- Pig Tail che puoi trasformare in filo nel Farmer’s Workshop
- Rope Reed con cui puoi farci le stesse cose dei Pig Tails per quanto riguarda l'industria tessile
- Wool che può essere lavorata nel Farmer’s Workshop e ottenere Yarn
- Hair che si ottengono dalla macellazione di animali, lavorandoli nel Farmer’s Workshop possono essere utilizzati nell'ospedale
- Spider Silk che può essere trasformato in filo ( è abbastanza pericoloso andare a raccogliere le ragnatele nelle caverne ma viene trasformato immediatamente in filo appena lo raccogli senza dover usare il Farmer’s Workshop )

Il Thread può essere trasformato in Cloth nel Loom ed è utile negli ospedali, può essere lavorato nel Clothier’s Shop o in altri oggetti nel Craftsdwarf’s Workshop.
Il Cloth e il Thread possono essere colorati nel Dyer’s Shop il che fa aumentare il loro valore e rende felici i nobili.

I workshop che servono sono :
Farmer’s Workshop usato per trasformare le piante in filo, tosare le pecore e trasformare la lana in filato
Millstone o Quern per macinare le piante in polvere ( richiede sacchetti per fare ciò )
Loom per trasformare la ragnatela in filo immediatamente e per trasformare il filo e il filato in vestiti
Dyer’s Shop per colorare i vestiti o il filo
Clothier’s Workshop per creare corde, zaini, vestiti e per poterli decorare aumentandone il valore
Craftsdwarf’s Workshop

Piccola digressione sul Dyer’s Shop
Pianta - Colore - Macinato in - Informazioni sulle piante
Blade weed - Verde - Tintura smeraldo - Cresce su Farm Plots superficiali
Dimple cup - Blu - Dimple dye - Cresce su Farm Plots sotterranei
Hide root - Rosso - Redroot dye - Cresce su Farm Plots superficiali
Sliver barb - Nero - Tintura argento - Cresce su Farm Plots superficiali, può anche essere distillata.

Per l'industria tessile penso sia tutto, Ciao :)
28/04/2013, 22:16
Il problema è che questo lo sapevo ma come trasformo del wool cloth in dei guanti o altro?
mi dice che manca qualcosa, unused plant mi pare e non so che ci vuole...XD
28/04/2013, 22:23
CI vuole quello che ho scritto xD
Il loom e il Clothier’s Workshop, dei nani con le abilità relative attivate, del filo e dal WS selezioni ciò che vuoi creare. Se ti dice che ti manca una piante prova a costruire vestiti con altri materiali che possiedi.
01/05/2013, 2:10
Ho risolto, semplicemnte ci sono 3 tipi di materie prime, quella che ho io non è cloth, che sarebbe i cloth provenienti dalle piante ma yarn che è quello prodotto dalla lana... XD
01/05/2013, 13:18
se vai sul pannello del clothier workshop noterai che ci sono 3 macrocategorie di materiali, controlla sempre negli stock (menù z) cosa hai e quanto hai :)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 25 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 25 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti