Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Trade depot e giardino

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
06/04/2013, 22:40
Inevitabilmente per un nuovo giocatore, le domande sono tantissime. Quelle veloci le posterò in questo thread (se non va contro il regolamento), così da non aprire dozzine di topic.
Grazie a tutti quelli che risponderanno.

1) E' possibile riportare le merci nella fortezza dopo che si sono portate al trade depot per venderle e non si sono vendute?

2) Come mi consigliate di abbellire il giardino oltre a statue e slabs?
07/04/2013, 10:06
ciao! :) fai pure tutte le domande che vuoi ma possibilmente cerca di separarle in vari post così rendi più facile la ricerca ad altri che cercano le stesse risposte ;)

cmq, per la prima direi che dovrebbero riportarli in automatico agli stockpile a meno che non siano stati marcati come forbidden. Molto probabilmente i nani saranno occupati a fare qualcosa di più prioritario e gli oggetti restano lì.

per la seconda potresti sempre fare una bella cascata se hai nelle vicinanze un fiume, stando ovviamente attenti a non allagare la fortezza :) (è una mia idea, ma non so quanto posso funzionare realmente sull'umore dei nani). Credo che statue di ottima qualità e materiali preziosi accompagnate magari da qualche artifact rendano parecchio felici i nani che trascorreranno del tempo libero nel tuo giardino.

Quando hai finito di progettarlo e costruirlo vogliamo vedere le foto :D
07/04/2013, 10:18
Allora lascio passare un po' di tempo e controllo se hanno portato indietro la roba. Sono tutti bins che non ho venduto ai mercanti perchè mi servono. Altra cosa sul mercato: c'è un modo per vendere gli oggetti contenuti nei bins senza stare a selezionarli uno per uno perdendo una marea di tempo? Intendo senza vendere il bins...

L'idea di un vero e proprio giardino mi attira. Però per fare una cascata mi servirebbe un fiume, perchè suppongo che l'acqua delle pozze dopo un po' finisca. Magari riuscire a piantare qualcosa e a creare una zona di pasture con qualche coniglio non sarebbe una cattiva idea. Vediamo cosa riesco a fare, al momento sono impegnato nell'allestimento delle difese della fortezza :mrgreen:


PS: seguendo il tuo consiglio sui topic separati ho rinominato questo thread, così si può capire di cosa stiamo parlando.
07/04/2013, 10:26
mmm bella domanda, non so se si possa selezionare tutti gli oggetti in un bin in un colpo solo ma senza vendere il bin. Il bin per la funzione che occupa credo venga per forza venduto se selezionato per intero, compresi tutti i suoi oggetti, ma potrei anche sbagliarmi.

Eh si l'acqua delle pozze finirebbe presto. Per piantare qualcosa o per creare una piccola zona di allevamento credo ti occorra soil o cmq una zona dove possa crescere muschi e piantine annesse.

Però prima cerca di rendere difendibile la tua fortezza perchè non sai mai quando potrebbe arrivarti una squadra di goblin pronta a macellarti tutti i nani che trovano nel giardino costringendoti a misure estreme di recupero :D

P.S. ben fatto! ;)
07/04/2013, 10:41
Ho provato tutto il provabile, ma non sono riuscito a selezionare i contenuti del bin senza vendere il bin. E' un peccato perchè fa perdere un mucchio di tempo all'inizio, quando uno non può permettersi di vendere i bins.

Non si può "piantare" soil al posto della pietra come in Minecraft? Mi risparmierei un mucchio di magagne (ma avrei anche meno FUN :mrgreen: ).
07/04/2013, 10:48
sei cosi a corto di materiale per non permetterti di costruire dei bins?

allora ti serve soil o mud. Se non hhai il primo puoi sempre farti il secondo ad esempio allagando in maniera controllata gli strati di pietra per renderla mud e poterci fare un mucchio di robe :D eccoti il tuo FUN :D :D
07/04/2013, 11:01
Adesso no, ma le prime 2-3 volte che arrivano i mercanti mi secca vendergli anche i bins :evil:

Ho visto la guida di Dark per irrigare. In pratica è lo stesso procedimento usato per la creazione dei tunnel in cui far confluire il magma da usare nelle fornaci, con la differenza che la floodgate va chiusa dopo pochissimo tempo per non lasciare entrare troppo acqua.
07/04/2013, 11:08
Unexist ha scritto:
Adesso no, ma le prime 2-3 volte che arrivano i mercanti mi secca vendergli anche i bins :evil:

Ho visto la guida di Dark per irrigare. In pratica è lo stesso procedimento usato per la creazione dei tunnel in cui far confluire il magma da usare nelle fornaci, con la differenza che la floodgate va chiusa dopo pochissimo tempo per non lasciare entrare troppo acqua.


penso intendessi BloodRaven (o sbaglio?), cmq sì una floodgate è d'obbligo sopratutto se si ha a che fare con un fiume, anche se non è il tuo caso; inoltre ne basta poca di acqua così asciuga in maniera più rapida.

P.S. potresti sempre tenere un corso di nuoto accelerato per i nani tristi e sconsolati...dopo vedi come si riprendono! :lol: :lol:
07/04/2013, 14:51
Però una volta che la pietra diventa mud grazie all'acqua, resterà per sempre così o dopo qualche tempo asciuga e bisogna rifare il processo?
Si possono piantare alberi in queste farm sotterranee?

Invece per il giardino ho pensato di aggiungere un acquario, sempre che riesca a produrlo :lol:
07/04/2013, 17:04
andiamo con ordine

1)il procedimento per riprendere le merci al trade depot è il medesimo e contrario di quello che compi per portarcele, apri il pannello del trade depot, e in cima troverai le merci sul posto visto che le ordina in ordine di distanza in tiles, e premi invio per toglierle da lì

2) cadaveri di goblin
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 16 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti