Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Problema con caverna

In questa sezione troveranno posto tutte le discussioni riguardanti la modalità Dwarf Fortress
04/04/2013, 19:39
Ciao a tutti la mia fortezza dopo 5 anni di vita prospera come mai prima d'ora con solo 2 nanetti morti in tutto questo arco di tempo, ma oggi scoprendo una caverna è successo qualcosa di inaspettato: sul pavimento del piano che abito ( e solo su questo piano) il terreno è diventato come quello della caverna che ho scoperto e crescono funghi giganti ovunque :cry: il problema si risolverebbe pavimentando tutto ma ci vorrebbe troppa pietra e specialmente tempo :( qualcuno conosce altre soluzioni?
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
04/04/2013, 20:19
personalmente non lo so XD l'unica cosa che posso proporti è sigillare la caverna
04/04/2013, 20:21
beh se sul piano che abiti ci sono aperture verso l'esterno è normale che il pavimento, nei pressi delle aperture, si ricopra con il passare del tempo di muschio e funghi (un fonte di legno alternativa :)). Io non lo trovo così brutto come effetto nonostante stoni con il resto della fortezza :) Di soluzioni oltre al pavimentare non ne conosco purtroppo, e poi non credo dipenda dall'aver scoperto o meno una caverna per avere i funghi però potrei sempre sbagliarmi :)
04/04/2013, 20:22
merletto ha scritto:
personalmente non lo so XD l'unica cosa che posso proporti è sigillare la caverna

quello è d'obbligo :)
04/04/2013, 20:52
Problema risolto: un esercito di goblin ha sterminato gli abitanti e l' "esercito" li ha uccisi troppo tardi....i pochi sopravvissuti stanno impazzendo :(
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
04/04/2013, 21:28
è fighissimo quando ti macellano la popolazione e i pochi rimasti impazziscono e vanno alla ricerca di corpi deambulanti da ammazzare....alla fine ne resterà solo uno, pazzo, ma pur sempre uno :D :D
04/04/2013, 21:42
Ricominciando la partita il problema è sbucato subito! però questa volta ho lasciato l'entrata al 1 piano aperta ma il resto al 2 piano dopo un corridoio che passa al 3 ma iniziano a spuntare di nuovo! :( per carità sti funghi sono utili perché danno cibo ma non è il massimo che occupino le stanze da letto e certe volte non mi lasciano costruire i farm plot :cry: che diavolo succede? non mi era mai capitato!
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
04/04/2013, 22:29
allora, ho letto dalla wiki che:
Tower-caps will not start growing in muddied soil until you have discovered the 1st underground cavern.


sei già andato in profondità e hai già scoperto almeno una caverna sotterranea? Comunque credo crescano molto bene su soil e in presenza di mud. I primi piani della fortezza sono stati costruiti su soil o mud ?
05/04/2013, 11:04
non è un bug, come ha detto stramon1um è una feature ;) peraltro estremamente utile visto che ti permette di avere + cibo, + legname e una zona di pascolo sotterranea

se poi ti da fastidio esteticamente basta che i nani ci passeggino sopra spesso per calpestare le erbacce :D
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
05/04/2013, 20:54
No questa caverna è stata la prima in assoluto in tutte le partite che ho fatto, inoltre si il piano abitato è in soil perché è più veloce da scavare e poi non restano pietre sparse ovunque e lo stockpile pieno....Comunque grazie a tutti per le risposte ;)
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/

Chi c’è in linea

In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
 
 


cron