20/01/2013, 21:06
eccole:

Ho avuto il bisogno di aggiungere ulteriori informazioni, in particolare le coordinate, a tutte le figure storiche attive, e che avrebbero dovuto essere rispettate ovunque/dappertutto. La gente sarà in special modo cacciabile ora anche se non si trovano in viaggio. Sto anche lavorando ad una modalità di debug che mi permetta di "nascondermi" e di osservare in anteprima tutti gli eserciti, dato che non è semplice ottenere un quadro completo nella modalità stardard di gioco. Non sono ancora sicuro se sarà utilizzata direttamente più tardi, ma almeno è una buona occasione per pensare a questo genere di cose. Il prossimo obbiettivo concreto è quello di far ragionare i goblin sul controllo dei villaggi collegati alla città che stanno conquistando simultaneamente, in modo che essi possano ancora nutrire i loro prigionieri umani in mancanza di cibo (almeno alcuni di loro, visto che le città più grandi dipendono dal cibo che proviene da molto più lontano

versione originale:

I needed to add more coordinate information to all of the active historical figures, and that had to be respected all through everywhere, so there went a day, he he he. People are eminently huntable now, though, even when they aren't traveling. I'm also working on a debug mode that lets me zip around and look at all the armies since it isn't easy to get the whole picture just running it in the standard play modes. I'm not sure if it'll be used directly later, but it's at least good to start thinking about that kind of thing. The next real step is to get the goblins to think about controlling the villages associated to the town they are taking simultaneously, so that they can still feed their captive humans once food use goes in (at least some of them, since the largest cities will depend on food from farther away).