Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

nuove news di dicembre

In questa sezioni potrete trovare gli aggiornamenti del vostro gioco preferito, direttamente dal sito ufficiale di sviluppo!
16/12/2012, 12:06
(mi scuso per il ritardo nel tradurre le news, tempi difficili, anzichè fare un post per ogni singola news credo sia più comodo accorpare tutte quelle non tradotte)

5 dicembre

Sembra che funzioni finora, ho avuto parecchi problemi di crash nel recuperare i forti ritirati dal giocatore e ora devo risolvere alcuni piccoli problemi per conservare il forte nelle condizioni in cui lo si lascia quando ci si ritira dalla guida della fortezza.

Ho anche provato a ritirare un nano avventuriero in una fortezza ritirata per poi riprendere il controllo della medesima e pare che funzioni; l'avventuriero viene identificato come un soldato senza una squadra, cosa che dovrò sistemare, e poi dovrò sistemare gli oggetti che porta appresso, ma a parte questo è come se fosse un normale cittadino della fortezza. Se assegni una posizione da ufficiale all'avventuriero e poi ne riprendi il controllo (lasciando il controllo della fortezza prima), vi ritrovereste a guidare un ufficiale, ma non avreste poteri particolari nella fortezza, visto che non abbiamo fatto ancora alcun cambiamento in tal senso nell'adventure mode.

8 dicembre

Lavorare con le fortezze mi ha costretto a riprendere alcune modifiche sulla scissione tra combattimento e movimento e risolvere alcuni problemi con l'AI dei nani che si sono sviluppati, come ad esempio il vizio di strisciare a caso sul terreno; ho anche aggiunto alcune barre di progresso e indicatori testuali per i caricamenti, in modo da non far sembrare il gioco bloccato. (WTF? barre di progresso in dwarf fortress?)

15 dicembre

sto ancora lavorando sul riprendere il controllo delle fortezze; come ho detto in precedenza ci sono alcune informazioni che venivano rimosse, ma non tutte insieme, quindi alcune cose erano più difficili da recuperare di altre e altre non è semplice mantenerle con le visite degli avventurieri; prossimamente, informazioni sugli animali e depositi, è difficile prevedere quanto tempo sarà necessario nel complesso...
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
17/12/2012, 18:20
Quindi non si sa niente su quando arriverà la release 34.12?
La sto aspettando più o meno da quando ho cominciato a giocare seriamente, cioè sei mesi circa :D
ASCII-way of life.
18/12/2012, 17:42
tanto per cominciare, vista la mole di roba che verrà inserita sarebbe il caso di parlare di versione 35.xx :D

e comunque non penso la vedremo prima della befana, toady vuole rendere il mondo più vivo e finire di aggiungere tutte le varie feature che ha iniziato a implementare, quali le variazioni al sistema di combattimento scisso da quello di movimento, le aggiunte a quest'ultimo quali la velocità di corsa, il salto, l'arrampicata...

sarà una build attesa dagli avventurieri più che dai fortressmasters comunque

inoltre vorrei spezzare una ulteriore lancia in favore di questo gioco: è sì in alpha ma almeno viene presentata al pubblico in un formato godibile, con il minor numero di bug possibili (alcuni fixati dalla community stessa)

ma soprattutto non ti chiedono soldi per qualcosa di incompleto, ogni riferimento a giochi di zombie è puramente casuale...
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
19/12/2012, 15:30
Grande Blood :D
Bene, allora quando uscirà potrei provare la modalità adventure :D
ASCII-way of life.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
 
 


cron